Scherzi, Buon Pesce d’Aprile 2016: frasi e immagini 1 Aprile WhatsApp, idee scuola e lavoro divertenti

Pubblicato il 1 Apr 2016 - 6:35am di Daniele Celli

Scherzi per un Buon Pesce d’Aprile 2016 originale a scuola e a lavoro, anche con immagini e frasi per messaggi WhatsApp divertenti. Dopo aver visto i video per simpatiche Candid Camera e senza mai andare sul pesante, eccoci a sfruttare il nostro smartphone Android o iPhone per mandare dei messaggi “cattivi” (si fa per ridere!) a tutti i nostri colleghi di lavoro o compagni di scuola. Oppure, ancora meglio, vi forniremo un elenco di giochi e scherzi da fare proprio oggi, per rendere ancora più allegro e divertente questo venerdì 1° aprile 2016 ovunque vi troviate.

Scherzi di Buon Pesce d’Aprile 2016

Il Pesce d’Aprile è un gioco (definibile anche come ricorrenza) ormai noto a tutti, gli scherzi gireranno nella giornata di oggi, 1° aprile 2016, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Cosa fare, però, per essere divertenti e ben accolti (al di là dello scherzo) dal malcapitato? Semplice, basta seguire i nostri consigli: vi forniremo ora delle idee a cui probabilmente non avete ancora pensato. Giochi da mettere in pratica a scuola o sul luogo di lavoro (in ufficio), considerando sempre che in entrambi i casi è necessario attendere il momento giusto per pensare allo scherzo e quando invece sarà meglio concentrarsi su un compito o una mansione da svolgere, così da evitare inutili sgridate del professore o da parte del capo.

Scherzi per il lavoro

Innanzitutto, per dare un buongiorno (non troppo gradito) ad un vostro collega di lavoro, potrete partire già dal caffè che siete abituati ad offrirgli alla macchinetta. L’unico problema, per lui, sarà che al posto dello zucchero avrete messo il sale – preparato a casa -, in quantità particolarmente elevata. E a questo punto, di fronte alla sua smorfia schifata, è d’obbligo l’esclamazione “Pesce d’Aprile!” che rende caratteristica ogni anno la giornata del primo aprile. E pensateci, è molto meglio viverla in un giorno lavorativo, così da poter pensare ad una marea di scherzi. Ma attenzione a farci l’abitudine, perché dal primo gioco partirà una sorta di “guerra” allo scherzo migliore che probabilmente non lascerà scampo neppure ai più attenti. Il “Buon Pesce d’Aprile” si può dare in ufficio anche in un altro modo, magari facendo sparire qualche oggetto essenziale per il lavoro al vostro sfortunato collega, nascondendo mouse o tastiera ovviamente qualora non ci si trovi in un momento cruciale della giornata lavorativa.

Scherzi per la scuola

A scuola gli scherzi del 1° aprile si sprecheranno dalle elementari alle superiori e fino all’università, ma preghiamo tutti di rispettare la struttura e l’attrezzatura, senza danneggiare minimamente gli oggetti. Un’idea ottima per la lezione, da adottare tra compagni, come spiega IlSussidiario è quella di farsi trovare tutti di spalle alla cattedra, per lo stupore del professore o della professoressa. Un consiglio: onde evitare spiacevoli sorprese e note di classe, fatelo soltanto con i docenti più permissivi e comprensivi, oltre a sperare in un umore favorevole. Durante la ricreazione, invece, spazio ad idee di ogni tipo come la caccia alla merenda o allo zaino nascosto (da restituire in tempi ristretti, sempre per non trasformare lo scherzo in atteggiamenti paragonabili al bullismo). Da ScuolaZoo, infine, segnalano “lo studente dov’è?”, uno scherzo in cui gli studenti non rientrano in classe dopo la ricreazione, aspettando lo stupore del professore e sorprendendolo improvvisamente con un ingresso festoso al grido di “Buon Pesce d’Aprile”. Infine, i compagni assenti non verranno certo salvati: potrete dire loro, tramite WhatsApp o sms, che la prof lo interrogherà lunedì prossimo o che è stato fissato un compito in classe a sorpresa su tutto il programma per lo stesso giorno. A quel punto il vostro compagno comincerà a farvi mille domande, impaurito, su quali argomenti studiare o sul fatto che non sia affatto giusta una decisione del genere presa sull’istante: voi ignoratelo per dieci minuti e gustatevi la sua reazione preoccupata, per poi finire il gioco con un bel messaggio divertente tra quelli che trovate in questo articolo.

Messaggi WhatsApp scherzosi, frasi d’auguri Pesce d’Aprile

Tra le frasi di scherzo migliori, eccone una molto divertente: “Tranquillo, oggi non ci sono scherzi per te, visto che sei già di natura un Pesce d’Aprile!“. Messaggio ideale anche per WhatsApp, da inviare ovviamente ad amici che staranno allo scherzo. Ma dovrete davvero esserne certi, onde evitare che il gioco si trasformi in eccesso, obiettivo tutt’altro che ambito da chi vuole godersi la giornata di venerdì 1° aprile approfittando dell’usanza per ridere tra colleghi di ufficio e compagni di scuola. Altro messaggio, che in questo caso dovrà far seguito ad uno scherzo o un’immagine mandata su WhatsApp, è il semplice: “Anche quest’anno ci sei cascato! Buon Pesce d’Aprile!“, o ancora “Questo è per farti tanti auguri per il 1° giorno di… Aprile! Buon Pesce d’Aprile 2016“. Anche quest’ultimo messaggio va ovviamente unito ad un’immagine o ad uno scherzo che avete già fatto al destinatario, così da non rischiare di essere fraintesi. Anche se un augurio in più non fa mai male! Come vedete non si perde mai l’occasione per augurare una buona giornata, soprattutto oggi, 1° aprile, in cui ci sarà molto da ridere e giocare.

Immagini WhatsApp scherzi divertenti 1 aprile

Pesce d'Aprile immagini 2
Non sapete cosa inviare ad amici, familiari, colleghi di lavoro che non sono in ufficio e compagni di classe su WhatsApp? Innanzitutto prendete spunto dalle frasi di scherzo sopra citate e alle idee che vi abbiamo dato nella prima parte dell’articolo, poi potrete pensare alle immagini che vi segnaliamo, da allegare per un Buon Pesce d’Aprile con uno stile ancor più completo. Pesce d'Aprile immagini 1Oggi, 1 aprile, potreste ricordare allo sfortunato destinatario del messaggio che “ci è cascato anche quest’anno”, ricordandogli la data con la simpatica foto situata a sinistra che ritrae un pesce e un foglietto da calendario appeso al muro. In alternativa, con l’immagine visualizzabile a destra (pronta per essere salvata sul vostro smartphone iOS o Android, o sul PC per l’invio via mail), vi diamo un input ancora più divertente, con la scritta “Pesce d’Aprile in agguato!” e il disegno di un pesce. Non ci resta che fare tanti auguri e buoni scherzi a tutti!

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta