Oroscopo Sagittario Paolo Fox 2017: previsioni zodiaco nuovo anno amore, lavoro, soldi, fortuna e amicizia

Pubblicato il 11 Dic 2016 - 1:43pm di Ubaldo Cricchi

Proseguiamo con il nostro viaggio tra le previsioni per i vari segni zodiacali dell’oroscopo 2017: in questo articolo ci occuperemo del Sagittario; come sempre daremo uno sguardo alle previsioni di Paolo Fox per quanto riguarda questo ultimo scorcio di 2016 e poi vedremo le anticipazioni per il prossimo anno per quanto riguarda amore, amicizia, lavoro, soldi e fortuna.

Le previsioni di Paolo Fox per la fine del 2016

Cominciamo come al solito con le previsioni di Paolo Fox relative alla conclusione di quest’anno: il noto astrologo parla di una forte tensione sul posto di lavoro, ma dice anche che serve più energia in campo amoroso; le coppie che hanno smarrito la progettualità soffriranno un po’ gli sviluppi che Venere ha in serbo per il Sagittario, mentre coloro che hanno una grande complicità con il partner potranno beneficiarne. Entro la fine dell’anno dovrà essere presa una decisione; bisogna guardarsi intorno perché il 2017 arriverà con grande forza. Passerete il Natale in tranquillità (forse anche troppa), mentre Capodanno si rivelerà molto interessante. Lo abbiamo accennato in un nostro precedente articolo relativo al segno del Leone: Paolo Fox nel suo libro sull’oroscopo 2017 per i segni di fuoco parla della grande importanza che rivestirà la ricerca di un nuovo amore e fa riferimento ad un percorso più facile per raggiungere un importante successo personale. Inoltre ci sarà la possibilità di intraprendere nuove strade se in passato è stato commesso qualche errore.

Sagittario: l’oroscopo 2017 su amore, lavoro e fortuna

Nelle anticipazioni di Paolo Fox viene fatto riferimento ad un 2017 costruttivo e questo aspetto trova conferma anche nel nostro oroscopo 2017 per il Sagittario. Appartenete al segno forse più imprevedibile di tutto lo zodiaco, ma nel nuovo anno riuscirete a mostrarvi concreti e ad utilizzare più buon senso del solito, ma sarete comunque in grado di non rinunciare ai piaceri della vita (d’altronde non lo avete mai fatto). Non ci saranno mesi noiosi, ma voi adorate gli imprevisti e i cambiamenti: occhio però a qualche delusione e non siate troppo ingenui in determinate situazioni. Vediamo ora nel dettaglio cosa deve aspettarsi dal nuovo anno il Sagittario in tema di amore, amicizia, lavoro, soldi e fortuna

Amore & Amicizia
Siete gentili e generosi, sempre pronti a dare una mano agli amici o alle persone care in difficoltà; purtroppo ci sarà qualcuno che abuserà di questo aspetto della vostra personalità: ve ne accorgerete e questa cosa potrebbe incrinare un rapporto che va avanti da anni. In campo sentimentale tuttavia vi sentirete molto fiduciosi, con il colpo di fulmine sempre dietro l’angolo, anche se la realtà non sempre rispecchierà i vostri desideri. Per fortuna il buon senso (ne abbiamo parlato poco fa) vi impedirà di perdervi in sciocche illusioni, vi aiuterà a tenervi con i piedi per terra e a valutare meglio le situazioni. Per i single gennaio non sarà un buon mese, ma a febbraio le cose andranno decisamente meglio, anche se è durante la parte finale dell’estate (tra la fine di agosto e l’inizio di settembre) che riuscirete ad essere più attraenti che mai e vivrete le emozioni più importanti. Le coppie che hanno dei progetti riusciranno ad essere più concrete e il momento migliore per passare alla pratica è tra ottobre e dicembre. Ci sarà spazio per la giusta dose di pepe nelle relazioni, ma per qualcuno ci saranno due aspetti negativi da affrontare: uno riguarda le coppie dove c’è un po’ di insoddisfazione (purtroppo a volte bisogna dare un taglio ai legami che non spiccano il volo), mentre l’altro riguarda le intromissioni dei familiari, a volte un po’ troppo impiccioni.

Lavoro & Soldi
Per quanto riguarda il lavoro si può dire che le cose per il Sagittario andranno meglio rispetto al 2016 (ma forse ve ne siete già accorti da questi mesi finali dell’anno in corso); questo però può significare anche maggiori impegni e scadenze serrate: mantenere certi ritmi non sarà affatto semplice e in alcuni momenti tenderete a concentrarvi troppo sul lavoro, trascurando amici e hobby (è un errore anche smettere di fare attività fisica, ma ci sarà qualcuno che vi farà capire che non potete sacrificare del tutto il vostro tempo libero). Chi invece è alla ricerca di un impiego deve approfondire le proprie conoscenze e competenze: grazie a Giove arriverà la giusta occasione anche per voi. Con il miglioramento della situazione lavorativa arriveranno anche più soldi, soprattutto fino ad ottobre: sarete bravi a gestire le vostre finanze con equilibrio e mettendo a segno qualche buon affare; negli ultimi due mesi dell’anno la situazione sarà un po’ meno rosea, ma non ci saranno problemi.

Fortuna
Anche in questo campo gli astri vi saranno alleati: le cose vi andranno bene, ma dovreste già sapere che non si deve mai esagerare. La Dea Bendata vi verrà incontro se limitate gli azzardi; i periodi migliori dell’anno sono rappresentati dai primissimi giorni di gennaio, la fine di febbraio e di marzo, il mese di maggio e la parte finale dell’estate. Per quanto riguarda la forma fisica tutto dipende da voi: dovrete essere in grado di gestire i vostri impegni e ritagliarvi un po’ di tempo per l’attività fisica e il necessario e meritato relax.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta