Papa Francesco, all’asta il suo iPad

Pubblicato il 29 Mar 2015 - 4:38pm di Redazione

Sarà battuto all’asta il 14 aprile in Uruguay un Ipad appartenuto a Papa Francesco e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’iPad, un modello argentato con display in retina, reca la scritta “Su Santidad Francisco” e ha il marchio ufficiale del “Servizio Internet Vaticano”: un iPad che potrebbe arrivare a valere circa 40 mila dollari, mentre il reale valore di mercato di un esemplare uguale si aggira attorno a 600 euro.

Il ricavo derivato dalla vendita dell’iPad di Papa Francesco sarà donato per finanziare il Liceo Franciso, una scuola cristiana a Paysandù, piccola località situata nel nord-ovest dell’Uruguay.

Il tablet è arrivato in Uruguay perché è stato donato da Papa Francesco al sacerdote uruguaiano Gonzalo Aemilius durante una visita di quest’ultimo al Vaticano, il quale ha deciso di acconsentire a questa asta di beneficenza che servirà ai lavori di rinnovamento del Liceo cristiano.

Anche se indirettamente, ancora una volta Papa Francesco si è reso protagonista di una’iniziativa benefica che consentirà realmente di apportare delle migliorie a una scuola; un ambito, quello scolastico, molto caro a Bergoglio che più volte ha sottolineato il ruolo fondamentale della scuola nella formazione dell’universo dei valori dei cittadini.

La cifra che gli organizzatori dell’asta si sono posti come obiettivo, quasi 40 mila euro, testimonia ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, il grande affetto di cui gode il Pontefice in tutto il mondo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta