Partita Juventus-Melbourne International Champions Cup 2016, orario di inizio e dove vedere in diretta tv e streaming in Italia

Pubblicato il 22 Lug 2016 - 2:40pm di Patrizia Monaco

Diretta tv e streaming dove vedere Juventus-Melbourne con orario di inizio in Italia della partita della International Champions Cup 2016.

Juventus

Al via la International Champions Cup 2016, la prima partita della Juventus è contro il Melbourne Victory

Se ancora vi dovete riprendere dall’adrenalina che ha accompagnato l’intero svolgimento di Euro 2016, fate in fretta poiché il calcio giocato sta tornando nelle vostre case. In attesa di scoprire, a breve, l’ordine con cui le squadre di Serie A si sfideranno durante la prossima stagione, le stesse protagoniste si stanno preparando al meglio, seguendo il programma delle amichevoli estive. Negli scorsi giorni abbiamo visto all’opera il Milan di Vincenzo Montella, la Roma di Luciano Spalletti, l’Inter di Roberto Mancini, il Napoli di Maurizio Sarri e così via, giusto per farci un’idea di quello che ci aspetta a partire dalla fine di agosto. Un nuovo appassionante anno di Serie A intratterrà milioni di persone negli stadi e davanti al piccolo schermo, e ciascuna delle squadre sopracitate tenterà in ogni modo di far sloggiare la Juventus dal trono supremo su cui risiede da ormai cinque anni.

Alcune di loro, compresa la vecchia signora, rientrano tra le celebri squadre che andranno nelle prossime ore a giocare la International Champions Cup 2016, torneo che annualmente riunisce in un’unica competizione le maggiori squadre del mondo. Questa sarà la maniera migliore per collaudare nuovi moduli e tecniche inedite, e soprattutto per vedere in campo tutti gli innesti derivati dalla stagione di calciomercato ancora in corso. Andiamo dunque a scoprire il calendario ufficiale della International Champions Cup e, nel dettaglio, come vedere in diretta tv e in streaming il match tra Juventus e Melbourne.

Juventus

Calendario torneo con orario d’inizio in Italia, dove vedere i match in diretta tv e streaming

Come accennato, la International Champions Cup vedrà nel proprio tabellone squadre del calibro di Psg, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Barcellona, Leicester e tante altre, fino ad arrivare alle tre italiane Milan, RomaInter e Juventus. Una modo “soft” dunque per vedere sul campo da gioco le migliori squadre del mondo, senza però la tensione che contraddistingue tornei ufficiali come la Uefa Champions League. La International Champions Cup avrà inizio nella giornata di venerdì 22 luglio e si svolgerà in diverse parti del mondo. Ecco riportato di seguito il calendario ufficiale del torneo con l’elenco delle partite ed i relativi orari:

Manchester United Vs Borussia Dortmund – Venerdì 22 luglio alle ore 14:05

Melbourne Victory Vs Juventus – Sabato 23 luglio alle ore 11:05

Celtic Vs Leicester – sabato 23 luglio alle ore 18:35

Inter Vs Psg – Domenica 24 luglio alle ore 23:05

Manchester City Vs Manchester United – Lunedì 25 luglio alle ore 13:35

Juventus Vs Tottenham – Martedì 26 luglio alle ore 12:05

Real Madrid Vs Psg – Giovedì 28 luglio alle ore 01:35

Bayern Monaco Vs Milan – Giovedì 28 luglio alle ore 03:35

Chelsea Vs Liverpool – Giovedì 28 luglio alle ore 05:35

Borussia Dortmund Vs Manchester City – Giovedì 28 luglio alle ore 13:35

Tottenham Vs Atletico Madrid – Venerdì 29 luglio alle ore 12:05

Juventus Vs South China – Sabato 30 luglio alle ore 10:05

Celtic Vs Barcellona – Sabato 30 luglio alle ore 19:05

Real Madrid Vs Chelsea – Sabato 30 luglio alle ore 21:05

Inter Vs Bayern Monaco – Sabato 30 luglio alle ore 23:05

Liverpool Vs Milan – Domenica 31 luglio alle ore 04:05

Psg Vs Leicester – Domenica 31 luglio alle ore 04:05

Atletico Madrid Vs Melbourne Victory – Domenica 31 luglio alle ore 08:05

Liverpool Vs Roma – Martedì 2 agosto alle ore 02:35

Barcellona Vs Leicester – Mercoledì 3 agosto alle ore 20:05

Bayern Monaco Vs Real Madrid – Giovedì 4 agosto alle ore 01:35

Milan Vs Chelsea – Giovedì 4 agosto alle ore 03:35

Liverpool Vs Barcellona – Sabato 6 agosto alle ore 18:15

Inter Vs Celtic – Sabato 13 agosto alle ore 20:05

Cresce l’attesa per la prima partita della Juventus, prevista per sabato 23 luglio alle ore 11:05 (orario italiano). La squadra di Massimiliano Allegri avrà ancora una volta modo di confrontarsi con se stessa, trovando gli stimoli necessari per confermare le imprese degli ultimi anni e migliorarsi anche in ottica europea. Per farlo, la vecchia signora non potrà ancora contare sui nazionali ma avrà a disposizione i nuovi arrivati Medhi Benatia e Miralem Pjanic, quest’ultimo sempre più convinto e soddisfatto per la scelta fatta di lasciare la Roma di Luciano Spalletti trasferendosi a Torino. “Juventus, nessuno è come te in Italia”, queste le ultime dichiarazioni del campione serbo e, considerati i risultati degli ultimi anni, sarebbe difficile per chiunque dargli torto. Ebbene, per assistere all’esordio di Pjanic con la maglia bianconera non resta che segnarsi la data del match contro il Melbourne Victory, e sintonizzarsi sui canali tv che trasmetteranno la partita.

Juventus

Come tutte le sfide inserite nel calendario della International Champions Cup, anche quella tra Juventus e Melbourne Victory sarà trasmessa sui canali Mediaset Premium. Per l’esattezza, i tifosi della squadra torinese potranno vedere la partita sul canale Premium Sport (anche in HD) oppure usufruire del servizio streaming gratuito Premium Play.

Infine, riportiamo di seguito la probabile formazione che, prevedibilmente, verrà schierata da Massimiliano Allegri nella gara contro il Melbourne Victory, attesa nello stadio australiano del Melbourne Cricket Ground:

Juventus (3-5-2): Neto; Lirola, Benatia, Rugani; Alex Sandro, Lemina, Hernanes, Asamoah, Pjanic; Cerri, Dybala.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta