PES 2016, 20° anniversario del gioco: prezzo e data di uscita PS4, PC e Xbox One

Pubblicato il 13 Lug 2015 - 11:32am di Francesco Magnanimi

PES 2016 sarà la ventesima versione dello storico videogame. Il gioco sarà disponibile per PC, PS3, PS4, X360, Xbox One. Scopriamo insieme data di uscita e prezzo. In molti aspettano con ansia di poter provare l’ultima creazione della Konami, dal momento che quella attuale ha vinto il premio di miglior gioco sportivo dell’anno battendo la concorrenza del rivale storico FIFA.

PES 2016, le novità presenti su PS4, PC e Xbox One

Dopo la conferma di Fabio Caressa come primo commentatore, è arrivato l’annuncio del secondo telecronista: sarà Luca Marchegiani a spalleggiare il condirettore di Sky Sport ed a accompagnare le partite degli utenti. Gli sviluppatori di PES 2016 invece han lavorato molto sulla grafica che è stata migliorata ancora e sulla reattività dei giocatori nell’uno contro uno, mentre modifiche come il meteo dinamico, più animazioni dei giocatori e miglior fisicità della palla renderanno il gioco più gradevole alla vista.

L’unica pecca della versione precedente fu la scarsa giocabilità di PES15 per PC. Quest’anno invece proprio Adam Bhatti (European Brand Manager di PES) ha garantito che son state migliorate alcune lacune e che il gioco per computer non avrà molto da invidiare a quelli per console, inoltre verrà distribuita una demo prima della data di uscita per permettere agli utenti di decidere se comprare o no la versione completa.

Per la gioia degli utenti, PES 2016 offrirà come i suoi predecessori i più importanti campionati internazionali come la Champions League e la European League. Nonostante vi fosse il rischio che la Konami si lasciasse sfuggire i diritti per scelte aziendali, l’accordo per l’esclusiva è stato rinnovato per altri 3 anni.

Data di uscita, prezzo e contenuti speciali per il 20° anniversario di PES 2016

E’ ormai nota la data di uscita del gioco: il 17 Settembre 2015 verrà diffusa la versione per tutte le console e per PC. Già adesso è possibile prenotare per 70 euro PES 2016 e per celebrare il 20° anniversario della serie verrà messa sul mercato una edizione limitata (Anniversary Edition) che comprenderà, oltre a dei bonus nel gioco, una custodia di metallo con Neymar Jr, che sarà l’uomo copertina della versione di quest’anno.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta