PES 2017 PC, problemi download aggiornamento italiano: critiche update, bug, come scaricare e requisiti

Pubblicato il 20 Set 2016 - 5:37pm di Francesco Magnanimi

Anche quest’anno i giocatori per PC sono rimasti delusi a causa di PES 2017: scopriamo quali problemi sono stati riscontrati, bug, critiche riportate, come effettuare il download in italiano e scaricare l’aggiornamento, requisiti e opinioni su un videogame che a detta di molti non vale la pena di essere comprato per PC.

Le critiche e i bug di PES 2017 per PC, un ibrido che non soddisfa nessuno: ecco i problemi

Mentre i giocatori delle console PS4 e Xbox One, ma anche quelli che usano PS3 e Xbox 360, si godono gli incredibili dettagli grafici di PES 2017 e nel complesso un gioco che piace molto, chi ha acquistato la versione per PC è in rivolta. Dopo la scelta di non divulgare la demo proprio per PC, una decisione della Konami che ha fatto dubitare qualcuno del prodotto, è arrivato infatti il colpo finale. Per l’ennesimo anno consecutivo, ma in particolare sulla linea di quello passato, l’azienda giapponese non ha dedicato alcuna attenzione a PES 2017 per PC finendo per mettere sul mercato un videogioco che non è nemmeno paragonabile a quello per le console.

Sul web si sono moltiplicate le critiche provenienti da tutto il mondo nei confronti della Konami, rea di aver messo in vendita un prodotto per quasi quaranta euro nonostante non valga, forse, neanche la metà. I vertici dell’azienda avevano già specificato che la versione per PC non avrebbe fatto fede a quelle per console ma sarebbe stato un ibrido, peccato però che l’elemento grafico è stato totalmente trascurato rendendo il game monotono e veramente brutto da vedere.

In molti stanno cercando di riavere indietro i soldi tramite garanzia o simili, quel che è certo è che la Konami rischia di perdere quasi tutta la fetta dei clienti da PC il prossimo anno dopo questo ennesimo flop.

Download aggiornamento in italiano, pronto l’update per le rose aggiornate: come scaricarlo e requisiti

Nonostante tutto quello che vi abbiamo raccontato alcuni coraggiosi giocatori stanno comunque provando a giocare alla versione PC di PES 2017. La prima buona notizia, che comunque non cancella il flop clamoroso della Konami, è che è stato già rilasciato l’aggiornamento delle rose. E’ disponibile quindi l’update che permetterà di avere le squadre aggiornate con tutti i movimenti estivi, gli acquisti e le cessioni di ogni club.

Un aggiornamento arrivato in fretta e furia forse per la consapevolezza di aver fatto un torto ai giocatori per PC, di conseguenza probabilmente la Konami ha cercato di far felici tutti i propri giocatori mascherando un pò quanto fatto. L’update è disponibile per PS4, PS3, Xbox One e 360 oltre che PC. Ciò che però pare evidente è che questa modifica non possa certo cancellare la arretratezza grafica del gioco nell’unica versione non per console.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta