Quelli che non possono stare mai senza una connessione e che necessitano di un grande quantitativo di traffico dati da sfruttare su dispositivi mobili saranno sicuramente interessati a conoscere le caratteristiche della nuova offerta Tre, ovvero Super Internet Express Large: pagando il prezzo di 50 euro si hanno a disposizione 50 GB di internet 4G da consumare in tre mesi.
Super Internet Express Large: 50 GB in 4G a 50 euro per tre mesi
Al termine dei 90 giorni sarà possibile rinnovare la promozione effettuando una ricarica da 50 euro. Bisogna sottolineare che i Giga inclusi nell’offerta Tre possono essere utilizzati solo sotto rete 3 e che il traffico non consumato entro i novanta giorni dall’attivazione o dal rinnovo della promozione non potranno essere rimborsati. Se si supera la soglia di 50 GB il traffico sotto rete 3 viene pagato 20,33 centesimi ogni 10 MB, mentre il traffico in roaming GPRS nazionale costa 0,06 centesimi per ogni KB (i costi relativi ai consumi extrasoglia vengono addebitati sul credito standard della Sim).
Questa offerta Tre prevede l’attivazione del piano 3Cinquanta e non è compatibile con altre opzioni e vi possono aderire solo i nuovi clienti Tre Italia che comprano una Sim prepagata per i dati. Con l’aggiunta di 30 euro i nuovi clienti possono anche acquistare Wi-Fi WebPocket 21.6, ovvero il router 3G WiFi che permette di sfruttare al massimo il piano tariffario Super Internet Express Large 50 e di connettere contemporaneamente fino a cinque dispositivi. Chi abita in una zona dove non si corre il rischio di uscire dalla rete 3 potrebbe anche pensare di attivare questa opzione rinunciando alla linea fissa di casa.
Super Internet Express Large non è comunque l’unica offerta Tre di questo tipo: se si utilizza spesso la Sim dati senza però arrivare a questi livelli di traffico si può pensare a Super Internet Express, che con 20 euro mette disposizione del cliente 20 GB LTE per tre mesi. I costi sono gli stessi (ovvero un euro a Giga sotto rete 3, 60 centesimi per ogni MB in roaming e 15 centesimi per ogni SMS). Queste promozioni sono attivabili (anche online) fino al 30 novembre 2016.
Internet mobile: l’offerta Tre per ricaricabili e in abbonamento
La gamma di offerte Tre per quanto riguarda i piani internet su Sim è completata da Super Internet Extra (3 GB in 4G a 5 euro), Super Internet 8 GB (8 GB in 4G a 10 euro), Super Internet 30 GB (30 GB in 4G a 25 euro) e Super Web 100 (100 ore di traffico internet a 19 euro). Le prime tre opzioni prevedono l’attivazione di un piano SuperWeb New (la cui tariffa base è di 50,41 centesimi ogni 100 MB di traffico internet in 4G LTE), mentre la quarta prevede l’attivazione del piano SuperWeb Time (la cui tariffa base è di 90,74 centesimi ogni ora di navigazione).
Per quanto riguarda invece gli abbonamenti internet solo Sim le proposte di Tre sono: Web Night&Day (con 20 euro si hanno 30 GB al mese per navigare di giorno e la possibilità di navigare senza limiti durante a notte), Web Night (con 15 euro si hanno 8 GB al mese per navigare di giorno e la possibilità di navigare senza limiti durante a notte) e Super Internet Plus (con 5 euro si hanno a disposizione 4 GB di traffico internet 4G).