Pirati dei Caraibi 5, cast con trama e data di uscita: un inquietante Javier Bardem nel trailer del film Disney

Pubblicato il 5 Ott 2016 - 9:00am di Giacinta Carnevale

In attesa dell’uscita al cinema dei “Pirati dei Caraibi 5”, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale italiano del nuovo capitolo della celebre saga Disney. Nel cast, oltre a Johnny Depp (Jack Sparrow), c’è il ritorno di Orlando Bloom, il nuovo cattivo Javier Bardem, Geoffrey Rush (Capitan Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum).

Pirati dei Caraibi 5, torna Orlando Bloom nel cast del nuovo capitolo della famosa saga Disney

Sono passati esattamente 13 anni da quando siamo entrati nell’incredibile mondo dei Pirati dei Caraibi. La saga cinematografica della Disney è giunta al quinto capitolo dove ritroveremo uno dei personaggi più amati: Jack Sparrow, o come direbbe lui “Capitan Jack Sparrow”. A vestire i panni del pirata e protagonista indiscusso di tutti i film, è l’eclittico Johnny Depp. Nelle prime tre pellicole uscite rispettivamente nel 2003, 2006 e 2007, erano presenti anche Orlando Bloom (Will Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann). Nel quarto capitolo invece uscito nel 2011 accanto a Johnny Depp troviamo la bella Penelope Cruz.

Tutta la saga dei Pirati dei Caraibi ha ottenuto un incredibile successo al botteghino, portando nelle casse della Walt Disney più di 600 milioni di dollari. Gli ultimi tre capitolo rientrano tra i 50 film di maggiore incasso della storia del cinema mondiale. Solo in Italia poi le pellicole hanno incassato oltre i 70 milioni di euro grazie ai biglietti venduti. Numeri davvero importanti che fanno dei Pirati dei Caraibi una della saghe più amate e seguite in tutto il mondo. Gran parte del merito va dato all’eccezionale interpretazione di Johnny Depp che, con il suo “Jack Sparrow”, ha conquistato critica e pubblico. L’attore proverà tornerà così sul grande schermo dopo le famose e serie vicende personali che lo hanno coinvolto in seguito al divorzio da Amber Heard.

Il prossimo anno i Pirati dei Caraibi 5 sarà tra i film più attesi al cinema e vedremo il ritorno nel cast di Orlando Bloom nei panni di Will Turner. Non sarà invece presente l’altra protagonista dei primi tre capitoli della saga, Keira Knightley. Tra gli attori storici ritroveremo Geoffrey Rush (Capitan Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum). Grande attesa poi per l’attore spagnolo Javier Bardem che interpreterà il nuovo e terribile cattivo: il Capitano Salazar. Infine si aggiungeranno anche Brenton Thwaites (Henry), e Kaya Scodelario (Carina Smyth). Presente anche Paul McCartney ma non sappiamo ancora quale sarà il suo ruolo. In cabina di regia dei Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar ci saranno Joachim Rønning e Espen Sandberg mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jeff Nathanson. Infine le riprese del film sono state girate interamente in Australia, nei Village Roadshow Studios e in alcune location esterne nel Queensland. Successivamente però dal 26 marzo 2016 al 13 aprile 2016 a Vancouver in Canada ne sono state fatte altre aggiuntive.

Trama e primo trailer ufficiale italiano dei Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar

E’ stato rilasciato in questi giorni il primo trailer ufficiale, anche in italiano, dei Pirati dei Caraibi 5 che sarà al cinema il prossimo anno. Il quinto capitolo della nota saga Disney inizialmente doveva uscire nel 2015 ma ha subito un primo slittamento all’anno successivo. Infine, visti i costi elevati di produzione, è stato posticipato al 26 maggio 2017. In Italia arriverà invece nelle sale cinematografiche due giorni prima, il 24. Il film sarà disponibile nelle versioni: Disney Digital 3-D, Real 3D, e IMAX 3D.

Al centro della trama dei Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar ci sarà ancora una volta il nostro amato Capitan Jack Sparrow. Il celebre pirata stavolta dovrà fare i conti con un gruppo di pirati fantasma in fuga dal Triangolo del Diavolo e determinati a far fuori tutti gli altri pirati ancora vivi. A guidare la ciurma è una vecchia conoscenza di Sparrow, il terrificante Capitan Salazar (Javier Bardem) protagonista del primo teaser trailer rilasciato dalla Disney. Il nuovo cattivo vuole prendersi la sua vendetta nei confronti di Jack Sparrow la cui unica speranza di sopravvivenza è il leggendario Tridente di Poseidone. Si tratta di un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Vi lasciamo ora con il teaser trailer ufficiale dei Pirati dei Caraibi 5 pubblicato dalla Walt Disney sul suo canale You Tube anche nella versione italiana.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta