Poste Italiane ed Eni, nuove offerte di lavoro per neolaureati e neodiplomati nel 2015

Pubblicato il 10 Lug 2015 - 3:03pm di Redazione

Con le nuove offerte di lavoro per il 2015, Eni e Poste Italiane hanno pensato ai giovani neolaureati e neodiplomati, i quali avranno la possibilità di candidarsi e sperare di trovare un’occupazione presso le suddette nel corso di quest’anno. Le figure ricercate sono diverse, illustrate di seguito.

Nuove offerte di lavoro Eni per neodiplomati e laureati

L’azienda Eni S.p.A vanta un notevole piano di assunzioni, per un totale di circa 2.600 inserimenti. È questo il momento migliore per trovare lavoro, dal momento che le posizioni aperte in Italia sono varie e rivolte a neolaureati e neodiplomati appartenenti alle categorie protette e con almeno 2 o 3 anni di esperienza, a seconda delle mansioni. Le figure che verranno introdotte nell’organico dell’azienda sono: addetti Monitoring e Dispatching,  addetti alle fatturazioni, Internal Auditor, addetti alla gestione contrattuale dei canali di vendita, Analisti quantitativi, Senior Commissioning Engineer, Subsea Mechanical e Structural Engineer.

Le sedi lavorative sono sul territorio nazionale, precisamente nelle province di Milano e Verona. La figura di Senior Commissioning Engineer è l’unica a richiedere almeno 7 anni di esperienza. È inoltre aperta un’ottima posizione di lavoro ad Amsterdam come Amministratore di sistemi IT, in tal caso però bisogna aver maturato 4 anni di esperienza. Le Lauree più richieste per queste figure sono: Ingegneria (Meccanica, Chimica, Aerospaziale, Gestionale), Economia, Matematica, Fisica ed Informatica. Per candidarsi bisogna accedere al sito web aziendale, più precisamente alla pagina dedicata alle posizioni aperte, ed inviare il Curriculum.

Le fasi di selezione per le offerte di lavoro sono eseguite in questo ordine: in primo luogo avviene lo screening del Curriculum, le valutazioni attitudinali, un assessment center, un colloquio individuale ed infine un’intervista tecnica per la verifica orale delle competenze dei candidati. La maggior parte dei  contratti offerti per questi lavori è a tempo indeterminato.

Poste Italiane ricerca neolaureati

Poste Italiane ricerca neolaureati in Economia con laurea magistrale con punteggio non inferiore a 102/110 e conseguita da massimo 2 anni. Sono inoltre necessarie forti doti commerciali, orientamento al cliente e motivazione, poichè il lavoro delle risorse sarà quello di promuovere prodotti finanziari e assicurativi dell’azienda. Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario accedere al sito di Poste Italiane e selezionare la sezione “Lavora con Noi”, registrarsi ed inviare il Curriculum. Le sedi di lavoro interessate ad assumere personale sono sparse su tutto il territorio nazionale. Viene offerto un contratto a tempo determinato di 6 mesi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta