Prestiti Personali Dicembre 2019: migliori offerte Findomestic, Agos, Compass, PostePay e Intesa Sanpaolo

Pubblicato il 4 Dic 2019 - 12:12pm di Giulia Morelli

Al Natale manca ormai poco e in un periodo come questo può tornare quanto mai utile ricorrere ad un prestito personale per far fronte alle spese che precedono le festività, non solo per quanto riguarda acquisti e regali legati alla stagionalità, ma anche per saldare pagamenti di utenze, tasse ed altre incombenze di tipo amministrativo. Proprio per questo motivo in questo articolo parleremo dei prestiti personali che è possibile accendere a dicembre 2019 sfruttando le offerte messe in campo da Findomestic, Agos, Compass, PostePay e Intesa Sanpaolo.

Offerte di prestiti personali Agos a dicembre 2019

Iniziamo quindi ad addentrarci nella materia dei prestiti personali che possono essere sottoscritti a dicembre 2019 partendo dalle offerte in essere proposte da Agos e Findomestic. Come abbiamo anticipato in apertura, dicembre è il mese in cui molti italiani destinano una parte dei loro risparmi ai regali di Natale oppure decidono di concedersi un viaggio nel periodo delle festività natalizie: per alcune persone la richiesta di un prestito personale rappresenta una valida soluzione per reperire velocemente la liquidità necessaria ad affrontare queste spese senza rinunciare al piacere della condivisione, della scoperta e… dello shopping! Agos mette a disposizione dei privati cittadini piccoli prestiti personali fino a 3.000,00 euro: chi vuole richiedere tale prestito deve soddisfare alcune caratteristiche richieste dalla finanziaria. Generalmente, a garanzia di concessione del prestito il richiedente deve dimostrare di avere un reddito stabile e presentare le ultime buste paga, se è lavoratore dipendente a tempo determinato o indeterminato, mentre se è un autonomo deve presentare l’ultima denuncia dei redditi. Per questo prestito, restituibile in 24 rate mensili di circa 132,00 euro l’una, è previsto Tan 5,90% e Taeg 6,07%. Qualora invece si prevedesse di rientrare in 36 mesi le rate mensili ammontano a circa 91,00 euro ed è previsto Tan 5,90% e Taeg 6,07%.

Chi opta per spese tecnologiche in prossimità delle feste e decide di acquistare un nuovo pc può contare sul Piccolo Prestito Agos e ottenere in prestito fino a 2.473,32 euro rimborsabili in 60 mesi con Tan  6,65% e Taeg  del 7,02%. Accedere al prestito ha un costo iniziale di 16,00 euro e vanno considerati 2,00 euro annuali di imposta di bollo. Non sono previste spese d’istruttoria.

Se invece il desiderio da soddisfare durante le vacanze di Natale è un viaggio, Agos offre la possibilità di contrarre un prestito con il Credito Personale per poter ottenere fino a 6.295,31 euro restituibili in 84 mesi con rate di 74,61 euro l’una. In questo caso il Tan è 6,65% mentre il Taeg è del 7,02%. La spesa per l’attivazione del prestito è di 16,00 euro ai quali vanno sommati 2,00 euro di imposta di bollo annuale; non sono previste nemmeno in questo caso spese di istruttoria e per avere accesso al credito è sufficiente presentare la carta d’identità e l’ultima busta paga (per i lavoratori dipendenti), l’ultima dichiarazione dei redditi (per gli autonomi) o l’ultimo cedolino pensionistico (per i pensionati).Tutte le formule di prestito personale previste da Agos sono consultabili al sito www.agos.it dove è possibile richiedere preventivi online.

Prestiti Personali Findomestic Dicembre 2019: le offerte disponibili

Anche Findomestic non lascia con la bocca asciutta chi è alla ricerca di un prestito a dicembre 2019: se ad esempio ci si vuole concedere una parentesi di relax e riposo in una Spa durante le festività, Findomestic mette a disposizione Credito Multiproject, una formula di prestito di somme fino a 3.000,00 euro che prevede il rimborso rate mensili di 92,22 euro con Tan 6,70% e Taeg 6.91%. Il prestito può essere preventivato e richiesto direttamente online ed attivato con firma digitale. Per gestirlo ci si può affidare all’agenzia di riferimento di Findomestic Banca ma anche alla formula web o telefonica.

Per accedere al prestito occorre presentare un documento di identità, il codice fiscale, una bolletta di utenza intestata, le ultime 2 buste paga per i lavoratori dipendenti o l’ultima dichiarazione dei redditi per gli autonomi oppure ancora il cedolino della pensione per i pensionati. Ma le offerte di Findomestic non sono finite qui: l’istituto di credito affiliato a BNP Paribas mette a disposizione anche forme di finanziamento destinate a piccoli progetti da 1.000,00 fino a 5.000,00 euro rimborsabili in 60 rate base da 100,60 euro al mese con Teg fisso a 7,94% e Tan fisso al 7,67%. Questo prestito è disponibile unicamente online e viene rilasciato in modalità paperless: il preventivo e la richiesta possono essere richiesti direttamente sul web al sito www.findomestic.it e non ci sono spese di attivazione e costi accessori. Per accendere il prestito è necessario essere in possesso di un reddito dimostrabile ed essere titolare di un conto corrente. L’accredito della somma sull’Iban fornito al momento della richiesta avviene di norma entro le 24 ore successive all’attivazione del prestito: sul conto corrente viene anche addebitata la rata flessibile che si ha scelto di sostenere al momento della stipula online.

Prestiti personali dicembre 2019: la proposta di Compass

Se le proposte di Findomestic e Agos ancora non vi soddisfano vedremo ora quali sono le offerte che altri tre colossi del finanziamento hanno messo sul piatto a dicembre 2019. Partiamo da Compass che, come sempre, sul sito compass.it mette a disposizione tre tipologie principali di prestito personale dalle quali attingere per coprire una gamma molto vasta di necessità, con un range che va da 3.000,00 euro a 30.000,00 euro. L’offerta standard è quella rappresentata da “Ottimo”, il prestito che permette al cliente di costruire su misura la combinazione migliore di importo, numero delle rate e durata del rimborso.

Per richiederlo servono documento d’identità valido, codice fiscale, ultima busta paga o dichiarazione dei redditi o cedolino pensionistico; se a richiedere il prestito sono cittadini stranieri, devono dimostrare di risiedere in Italia da almeno 1 anno e di possedere permesso di soggiorno in corso di validità. Altra opzione è il prestito “Total Flex” che permette al cliente di diminuire l’importo della rata o di saltarla, fino ad un massimo di 5 volte. Infine, il prestito “Jump” dà diritto a saltare una rata all’anno, fino a un massimo di 5 volte nell’arco del periodo di finanziamento, senza costi aggiuntivi. In tutti questi casi l’importo richiesto viene erogato in giornata e il rimborso avviene mediante addebito sul conto corrente o con versamento del cliente tramite bollettino nei punti SisalPay o LIS Paga, nei punti autorizzati QuiPay, presso gli uffici postali o nei supermercati della Grande Distribuzione Organizzata.

Prestito BancoPosta e PostePay Dicembre 2019: le offerte di prestito personale con Poste Italiane

Anche BancoPosta offre una formula di prestito che può rivelarsi ottimale per far fronte agli acquisti natalizi o alle piccolo spese impreviste di dicembre 2019: i prestiti personali BancoPosta finanziano importi che vanno da un minimo di 3.000,00 euro a un massimo di 30.000,00 euro rimborsabili in un periodo minimo di 24 mesi e massimo di 84 mesi. Il prestito, le cui condizioni sono descritte su poste.it, può essere richiesto presso l’ufficio postale di riferimento prenotando un appuntamento con un consulente di Poste Italiane al numero gratuito 800.00.33.22. Per presentare la richiesta è necessario essere in possesso di documento di identità valido, tessera sanitaria e documentazione attestante il proprio reddito.

Il prestito, una volta approvato, viene erogato mediante accredito sul conto corrente BancoPosta oppure sul conto corrente bancario, Postepay Evolution o presso lo sportello dell’Ufficio Postale se si è titolari di un libretto di risparmio. Il prestito può anche essere riscosso in contanti (fino a un massimo di 10.000,00 euro) direttamente allo sportello dell’ufficio postale. Le rate vengono addebitate sul conto corrente postale o bancario del richiedente.

Prestiti personali Banca Intesa Sanpaolo Dicembre 2019

Infine, Intesa Sanpaolo propone, fino al 31 dicembre, 2019 PerTe Prestito Facile, un prestito che può finanziare fino a 10.000,00 euro rimborsabili con rata mensile di 146,00 euro e Tan 5,95% e Taeg 6,85% rimborsabili in 84 mesi. Questo piccolo prestito può essere richiesto con il supporto di un gestore oppure direttamente online sul sito www.intesasanpaolo.com. Al cliente viene fornito un preventivo esauriente e dettagliato ed il piano di rimborso viene articolato in base alle esigenze del richiedente.

L’importo della rata e la durata stessa della rateizzazione possono essere riformulate a piacimento del cliente durante l’arco di tempo in cui il prestito si sviluppa ed è possibile ottenere il posticipo e il rinvio delle scadenze delle rate, in caso di bisogno. PerTe Prestito Facile può arrivare a coprire l’importo massimo di 75.000,00 euro rimborsabili in 10 anni e può essere richiesto anche da lavoratori a tempo determinato e da lavoratori atipici. Il tempo di lavorazione e accoglimento o respingimento della richiesta di prestito è normalmente di 24 ore. Il prestito prevede un costo d’istruttoria pari al 2% dell’importo per cui si richiede il finanziamento ma non sono previste spese di incasso rata ma va versata l’imposta di bollo di 16,00 euro al momento dell’erogazione del finanziamento.

Dunque, le possibilità per festeggiare il Natale senza farsi mancare niente – e senza far mancare niente ai propri cari –  sono davvero molte: il consiglio è quello di consultare i siti web delle finanziarie o rivolgersi alle filiali più vicine per scoprire, con l’aiuto di un consulente, qual è la formula di prestito più conveniente e vantaggiosa in base alle proprie previsioni di spesa.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta