Prestiti personali online per pensionati e studenti: offerte Findomestic, Agos e Intesa Sanpaolo con tassi agevolati

Pubblicato il 17 Mag 2016 - 3:25pm di Daniele Celli

Prestiti personali online riservati a studenti e pensionati. Vi proponiamo le offerte di Intesa Sanpaolo, Compass e Findomestic a tassi agevolati, in vigore nel 2016. Risparmiare sulle rate del finanziamento è semplice: basta confrontare i preventivi online e capire, in base al proprio caso, qual è la soluzione più economica e meno dispendiosa in fase di rimborso. Prima di cominciare, tuttavia, vi invitiamo a consultare i tassi di interesse dei principali istituti di microcredito italiani, con lo strumento che trovate qui sotto.

Clicca qui per confrontare i migliori prestiti online e consultare i tassi aggiornati in tempo reale

Prestiti personali online per pensionati e studenti

Pensionati e studenti possono ricevere prestiti personali online con speciali trattamenti, vale a dire agevolazioni esclusive (sui tassi di interesse TAN e TAEG) che vanno incontro alle esigenze di un pensionato Inps o Inpdap o di uno studente che necessita di un finanziamento per sostenere le proprie spese universitarie. Nel primo caso si adotta soprattutto il metodo della cessione del quinto (rate prelevate direttamente dalla pensione), mentre nel secondo caso il prestito può essere intestato allo studente stesso o alla famiglia, in quest’ultimo caso, dunque, con un garante. Andiamo ora ad analizzare caso per caso le offerte a tassi agevolati proposte da Banca Intesa Sanpaolo, Agos e Findomestic. Prima, però, vi segnaliamo due strumenti molto interessanti per scoprire i migliori prestiti per studenti e pensionati.

Prestiti online per pensionati e studenti: compila la tabella qui sotto e calcola qual è il più conveniente

Prestiti online, le offerte Findomestic

Findomestic continua, anche oggi, ad essere un leader nel settore dei prestiti online, grazie alla rapida elaborazione delle richieste e la concessione veloce del prestito personale, richiedibile al cento per cento tramite internet grazie anche alla possibilità di invio telematico della documentazione necessaria. I pensionati dovranno inviare la prova dell’effettiva retribuzione mensile percepita, così come lo studente o qualsiasi altro individuo dovranno dimostrare la fonte dove verrà prelevato il denaro da rimborsare. Con l’Offerta Prestito Personale 2016 (clicca qui per saperne di più) si può scegliere la soluzione più vantaggiosa.

Prestiti Agos a tassi agevolati

Anche i prestiti personali Agos sono tra quelli più gettonati sul mercato, visto che i tassi sono più che onesti e le offerte sempre presenti sul sito internet ufficiale dell’azienda, tra l’altro con un ottimo riscontro da parte del pubblico. A rivolgersi ad Agos sono soprattutto pensionati e giovani studenti, ma i prestiti disponibili online sono accessibili a chiunque, soprattutto con modalità cessione del quinto. Inoltre, il calcolo online che permette di bilanciare importo da richiedere e importo delle rate è molto comodo e intuitivo. Vai qui per scoprire i tassi più vantaggiosi.

Prestiti online Intesa Sanpaolo

Chiudiamo il nostro confronto sui prestiti online 2016 con le offerte di Banca Intesa Sanpaolo, istituto leader nel settore dei prestiti ma non solo, considerando che oltre ai finanziamenti questa banca è operativa in moltissimi altri settori. Per richiedere un prestito basta andare nella sezione prestiti personali e scegliere tra cessione del quinto e altre forme disponibili. Si può procedere a questo link per andare nella sezione preventivi gratuiti.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta