Prezzo Fiat Punto 2017, nuova e usata: offerte e caratteristiche

Pubblicato il 1 Gen 2017 - 1:50pm di Pietro Paolucci

Considerando che ad oggi non sono ancora emerse foto spia di eventuali nuove versioni dell’ammiraglia della Fiat, la Punto, vogliamo pararvi dei prezzi che caratterizzeranno la vettura nel 2017. Scopriamo insieme tutte le informazioni, caratteristiche e offerte della Punto usata e nuova in vigore da oggi, primo gennaio 2017.

Fiat Punto 2017: informazioni e caratteristiche tecniche

Parliamo in primis delle novità. Ultima versione a riaffacciarsi sul mercato italiano, la Fiat Punto in motorizzazione turbo diesel 1.3 cc Multijet, motore che rispetta le ultime norme Euro 6. L’unità di cui parliamo possiede 95 cavalli con coppia massima pari a 200 Nm supportata da un regolare cambio manuale a 5 marce e viene commercializzata in due allestimenti: la Street e la più completa Lounge.

Ad ogni modo, all’interno delle seguenti dimensioni (lunghezza 406,5 cm, larghezza 168,7 cm, altezza 149 cm) troviamo interni che, seppur ormai noti a tutti, risultano ancora gradevoli grazie ad accorgimenti che risultano invero funzionali. Parlando di estetica, malgrado, si tratti di un’utilitaria che strizza l’occhio ai percorsi cittadini, la Fiat Punto risulta ancora piacevole e al passo coi tempi grazie a piccole revisioni estetiche e motoristiche che sono servite ad aggiornare elementi quali il frontale con presa d’aria singola, indicatori di direzione in linea con il paraurti e retro ridisegnato nonché più moderno.

Per quanto concerne gli allestimenti disponibili oggi, primo gennaio 2017 e per i prossimi mesi, troviamo i consueti e menzionati Street e Lounge, ai quali si aggiungono la Easypower Street e la Natural Power Street, cioè le versioni benzina GPL e benzina metano. Fra gli optional inclusi in tutte le versioni troviamo il climatizzatore manuale, il servosterzo l’Hill Holder, il correttore per alzare o abbassare il fascio di luce dei fari anteriori, due airbag, o ancora il controllo della trazione.

Prezzo Fiat Punto 2017: offerte rottamazione e listino benzina, diesel, GPL e metano

Giunti a questo punto dobbiamo anzitutto ribadire che non ci sono grandi differenze fra i prezzi di listino registrati negli scorsi mesi e quelli che vedremo lungo il 2017. Unica variabile che potrà indebolire l’ammontare della cifra necessaria all’acquisto sarà l’eventuale annuncio di un nuovo modello in dirittura d’arrivo. Indichiamo allora i prezzi di listino attuali.

Per la versione a benzina, 1242 cc da 69 cavalli Euro 6 troviamo le dette due versioni, la Street e la Lounge, entrambe con 5 porte divise da 1.000 euro precisi: la prima viene offerta a 14.300 euro, la seconda a 15.300 euro appunto. Qualora necessitaste di una ‘macina chilometri’ la soluzione migliore è puntare sulla Punto a gasolio. Il 1242 cc da 95 cavalli Euro 6 parte da 17.700 euro per la versione base.

Per quanto concerne la Fiat Punto GPL, Easypower Street 1368 cc da 77 cavalli Street, il prezzo parte da 16.300 euro; mille euro in più saranno necessari per l’acquisto della Natural Power Street in listino oggi a 17.300 euro. Per quanto riguarda le Fiat Punto usate da acquistare nel 2017, vi indichiamo siti come autoscout24 o le pagine web di concessionari nei quali scovare occasioni di auto semiusate o a KM 0.

Ciò nonostante, veniamo a parlarvi in ultimo delle offerte ufficiali sul sito web di Fiat, che sono state indette oggi, primo gennaio 2017. Relativamente alla Punto 2017, Fiat è in grado di offrirla in versione base a benzina a soli 9.950 euro con clima radio e 5 porte. Tale prezzo scende ancora di mille euro nel caso in cui sottoscrivessimo un finanziamento SuperRottamazione ad anticipo zero e prima quota da versare nel 2018, le cui rate sono basate su un Tan al 5,95% e un Taeg all’8,66%.

Questa promozione, insieme alle altre che interessano le altre vetture del marchio italiano sarà valida fino al prossimo 31 gennaio 2017 e, come noto, è valida per la permuta o la rottamazione della propria auto da sostituire. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web ufficiale di Fiat, intanto vi facciamo i nostri migliori auguri per un felice 2017.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta