Pronostico Lazio-Roma 2016-2017: chi vincerà, quote, data, orario e diretta streaming gratis del derby della capitale

Pubblicato il 2 Dic 2016 - 3:50pm di Francesco Agostini

Lazio Roma è oramai alle porte: la partita più importante per l’ambiente romano tra pochi giorni andrà di scena allo stadio Olimpico. Scopriamo insieme tanti aspetti utili per saperne di più come chi vincerà, le quote, la data, l’orario e se ci sarà una diretta in streaming gratis.

Lazio Roma 2016-2017: pronostico, chi vincerà e le quote

Lazio Roma non è certamente una partita come le altre. Essendo un derby è veramente complicato riuscire a stilare un pronostico più o meno attendibile: quante volte, nel corso della storia, la squadra che era considerata più debole ha alla fine trionfato? Tantissime. Questo perché nel derby emergono tutta una serie di fattori imponderabili. In ogni caso, la favorita dell’incontro sulla carta è sicuramente la Roma di Luciano Spalletti. La squadra del tecnico toscano è, giocatori alla mano, più forte della Lazio, pertanto è l’indubbia favorita del pronostico.

Ha un Dzeko in forma straordinaria, ben assistito e coadiuvato da un giocatore tatticamente duttile come Salah. Non è un caso che il bosniaco sia uno dei più seri candidati a vincere la classifica cannonieri dell’annata 2016-2017. La Lazio, dal canto suo, è una squadra decisamente in forma e dall’attacco stellare. Non è semplice, nel campionato italiano, trovare tre giocatori più validi di Immobile, Felipe Anderson e Keita. Nel complesso, però, qualitativamente la squadra di Simone Inzaghi è inferiore all’A.S. Roma.

Veniamo adesso alle quote. Le varie agenzie di scommesse reputano la Roma la vincitrice dell’incontro dato che è quotata a 2,45. La Lazio, invece, è quotata a 2,90. Il pareggio viene valutato a 3,25. La squadra di Luciano Spalletti, almeno per gli scommettitori, è in leggero vantaggio.

Data, orario e diretta streaming gratis di Lazio Roma, il derby della capitale

Veniamo adesso ad aspetti concreti del derby romano. La partita si giocherà domenica 4 dicembre 2016 alle 15,00. Si è reputato più sicuro giocare alle tre del pomeriggio e non la sera, dove il buio può aiutare in alcuni casi i teppisti a fuggire lungo le strade. Un orario del genere toglie indubbiamente del fascino a un evento del genere ma la sicurezza sugli spalti ne risulta notevolmente aumentata.

Concludiamo questo articolo col vedere dove sarà possibile seguire questa partita. I canali televisivi sono sempre i soliti, Sky e Mediaset Premium. Per vedere Lazio Roma, dunque, si dovrà essere in possesso di un regolare abbonamento a queste due pay per view. In assenza di questo, non sarà possibile vedere il match.

La diretta streaming gratis, pertanto, non ci sarà. Se l’intenzione è quella di vedere la partita sullo smartphone o sul tablet, potrete farlo grazie alle app messe a disposizione da Sky e Mediaset. Esse sono Sky Go e Mediaset Premium: basta scaricarle sul proprio dispositivo mobile e predisporsi a vedere la partita.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta