Punti Esso 2018: catalogo premi e regolamento della raccolta punti

Pubblicato il 20 Mar 2018 - 9:58am di Pietro Paolucci

Macinatori di chilometri e non soltanto apprezzeranno sicuramente le raccolte punti che vari distributori di benzina e catene propongono. Quest’oggi ci occupiamo dei punti Esso 2018 racchiudendo tutto ciò che concerne loro nei paragrafi seguenti senza dimenticare il catalogo premi e il regolamento stesso della raccolta punti.

Payback: informazioni sulla raccolta Punti Esso 2018

Tralasciando il discorso relativo alla raccolta punti per gli autotrasportatori nota come Esso Extras, ai comuni automobilisti e ai viaggiatori a due ruote, Esso riserva il servizio denominato Payback. Come si intuisce dal nome stesso Payback consente a tutti di accumulare dei punti ogni qualvolta si fa benzina a un distributore Esso aderente al programma.

Stando a quanto riporta il regolamento ufficiale pubblicato sul sito web correlato, ogni litro di carburante, che sia benzina, gasolio o GPL non importa, equivarrà a 2 punti. Punti che diventano 4 nel caso in cui optassimo per Esso Supreme Diesel. Se ciò non bastasse Payback consente ai clienti di accumulare dei punti anche per l’acquisto di lubrificanti. È questo il caso dei 100 punti che Esso dona ogni litro di lubrificante standard, punti che raddoppiano diventando così 200 nel caso in cui si acquistasse un litro di lubrificante Mobil 1. Le limitazioni del regolamento riguardano un massimo di 100 litri di carburante, tre acquisti al giorno e 15 alla settimana.

Per approfittare della raccolta punti è necessario scegliere in prima istanza la propria carta Payback. Gratuita, quest’ultima oltre a consentire di accumulare dei puti permette di attivare i coupon, ottenere sconti, voucher e beneficiare dei vari premi del catalogo di cui parleremo nel paragrafo a seguire. A tale carta è abbinata fra l’altro un’app disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows.

Quali sono i premi e qual è il valore dei punti Esso 2018?

Ora che conosciamo varie informazioni relative alla raccolta punti Esso 2018, possiamo affrontare l’argomento che più ci interessa: ovvero i premi e il valore dei punti medesimi. Prima cosa che occorre menzionare riguarda il fatto che questi ultimi possono essere agevolmente convertiti in premi carburante.

Ecco qualche esempio: con 480 punti è possibile godere di 2 euro di carburante, arrivando a 1.000 il premio carburante sale a 5 euro per poi raddoppiarsi proporzionalmente. Il premio massimo di carburante è pari a 20 euro ed è ottenibile con 4.000 punti.

Per quanto riguarda i premi veri e propri che Esso offre ai propri clienti più fedeli, sappiate che si spazia da prodotti per la cucina, per la salute e per la bellezza, fino a giungere a sconti e ricariche e a idee per il tempo libero. È disponibile peraltro un volantino che è possibile sfogliare direttamente online sul sito web ufficiale di Payback.

L’ultimo pubblicato ha una validità dal primo marzo al 30 settembre 2018 e gode di ben 100 pagine di premi e offerte cui potrete approfittare con i punti Esso 2018. Qualche esempio? Ecco: una bilancia da cucina vale 6.300 punti, un forno a microonde di punti ne vale 24 mila, una bicicletta Bottecchia arriva a valere invece 53.900 punti. Per il catalogo completo vi rimandiamo alla pagina web ufficiale.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Francesco 6 Febbraio 2019 at 17:38 - Reply

    Gradirei sapere il totale punti esso.grazie! mid;6155

Lascia Una Risposta