Recensione UMI Max: scheda tecnica e caratteristiche del miglior smartphone cinese, prezzo e offerte online

Pubblicato il 17 Set 2016 - 5:30pm di Roberto Bernocchi

Recensione con prezzo e scheda tecnica del telefono UMI Max, eletto da molti come il miglior smartphone cinese in assoluto.

UMI, la casa produttrice di smartphone Android cinesi, sta pian piano sempre più diffondendosi nel mondo della tecnologia, soprattutto per via di una caratteristica principale, ovvero quello della qualità/prezzo. I cellulari Umi, infatti, sono indirizzati a coloro che non hanno un budget economico molto ampio, ma che comunque possono acquistare uno smartphone di una certa qualità. Tra questi troviamo certamente UMI Max, che è una sorta di gemello del predecessore Umi Super, che ha un prezzo che va anche al di sotto dei 200 euro.

Umi Max: recensione e scheda tecnica del migliore smartphone cinese

Umi Max ha un design fatto principalmente di metallo ed è disponibile sia con il colore argento che oro. Le dimensioni sono simili all’UMI Max, anche se pesa leggermente di più, mentre lo spessore è pari a 8,5 mm. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Nonostante si tratti di un cellulare abbastanza grande per quanto riguarda le dimensioni, si riesce a tenere in mano senza particolari problemi. Sulla parte destra sono presenti i tasti del volume e anche quello dell’accensione/spegnimento. Sul lato sinistro, invece, è possibile trovare un tasto programmabile, che una volta che lo si preme apre in automatico una app a piacimento. Per quanto riguarda la parte anteriore, è presente un LED a cui è possibile anche assegnare un determinato tipo di colore in base al software. Sul retro c’è un lettore di impronte digitali che consente di sbloccare lo smartphone in maniera rapida e veloce.

Il display ha un dimensione di 5,5 pollici e le immagini vengono mostrate con una risoluzione Full HD di 1080×1920 pixel. Per quanto riguarda i colori: i neri sono profondi e anche tutti gli altri colori sono di alto livello, mentre la prestazione cala solo con i bianchi, che appaiono leggermente tendenti al giallo.

Lo speaker è posto nella parte posteriore di fianco al microfono e anche se il volume non è particolarmente alto, l’audio appare molto ben definito e di qualità.

umi-max-recensioneIl processore di UMI Max è un octa core Mediatek Helio P10, con una memoria RAM di 3GB (a differenza di UMI Super, la cui capienza è di 4GB) e una memoria interna di 16GB (invece dei 32 GB di UMI Super). E’ possibile però anche ampliare la memoria interna fino a 256 GB attraverso l’inserimento di una micro SD. Le prestazioni di questo device appaiono fluide, mentre i consumi vengono gestiti bene senza la presenza di surriscaldamenti: è possibile utilizzare anche la modalità di risparmio energetico della batteria. Rimanendo alla batteria: realizzata da Sony ed ha una capacità di 4000 mAh e con un utilizzo intenso del cellulare può durare anche fino a 24 ore.

Concludiamo con la fotocamera, prodotta da Panasonic con una risoluzione 13 Megapixel: le foto sono buone, ma non di ottima qualità, nella norma, anche se comunque la messa a fuoco è praticamente istantanea. Sono presenti anche delle funzioni per personalizzare tutte le immagini. La fotocamera frontale per fare i selfie, infine, ha una risoluzione di 5 Megapixel.

Prezzo UMI Max e offerte presenti online

Ma il vero punto di forza di UMI Max, come scritto in precedenza, è senza dubbio il prezzo che si aggira attorno ai 200 euro per un device comunque di ottima qualità. Un costo praticamente accessibile a tutti (o quasi), anche chi magari non ha disponibilità economiche così elevate. In particolar modo, su Gear Best è possibile acquistare questo smartphone a 139,99 dollari, iva inclusa.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta