Ritiro Milan 2016: date allenamenti, diretta tv amichevoli, programma e calendario estivo luglio e agosto

Pubblicato il 12 Lug 2016 - 5:14pm di Patrizia Monaco

Date allenamenti col luogo di ritiro dell’Ac Milan, calendario estivo e diretta tv delle amichevoli in programma tra luglio e agosto 2016.

Milan

Luogo di ritiro e date allenamenti dell’Ac Milan, i rossoneri ripartono da Montella e Lapadula

Con l’avanzare dell’estate si avvicina inesorabilmente la ripartenza del campionato di Serie A. Il calcio resta senza dubbio uno dei più grandi amori degli italiani e, dopo le gioie e i dolori legati ad Euro 2016, la mente viene inevitabilmente proiettata agli ultimi giorni di agosto quando cioè la propria squadra del cuore tornerà a calcare i campi di giochi e dunque ad affrontare le eterne rivali nella corsa per lo scudetto. Sarà poi per la spensieratezza tipica della calda stagione, milioni di tifosi dimenticano i malumori della precedente stagione e, come avviene ogni anno, si convincono facilmente che quella a venire rappresenti la tanto agognata volta buona, ovvero quella che vedrà trionfare i propri beniamini. Così è per i tifosi della Roma e del Napoli, giunte al secondo e al terzo posto nella stagione 2015/2016, e così sarà in queste settimane anche per Milan e Inter, pronte a portare a termine mosse di mercato capaci di riportarle a giocare le competizioni che contano. In attesa che venga svelato il sorteggio per il calendario della Serie A 2017/2017, le squadre italiane hanno iniziato ritiro e dunque gli allenamenti per prepararsi al meglio ad un nuovo entusiasmante anno di calcio giocato. Nei mesi estivi, come tutte le altre squadre, anche il Milan affronterà diverse amichevoli per testare nuovi moduli e le tattiche proposte da Vincenzo Montella, lasciando costantemente la porta aperta per il mercato in entrata e in uscita portato avanti in questi giorni dalla società rossonera.

Milan

Calendario con date e diretta tv delle amichevoli in programma tra luglio e agosto

Per i numerosi tifosi del Milan sparsi per il globo, gli ultimi anni non sono di certo classificabili tra i migliori della lunga storia della società rossonera. I deludenti piazzamenti in classifica conseguiti nelle recenti stagioni e l’intenso susseguirsi di allenatori in panchina, hanno contribuito a rendere più freddo e teso il rapporto che intercorre tra tifoseria e dirigenti, su tutti Adriano Galliani, definito incapace nel portare a termine acquisti di mercato utili al futuro del Milan. Si punta poco sui giovani talenti, che invece, vengono venduti alle altre squadre lasciando in campo personaggi sulla via del tramonto. Con Silvio Berlusconi sempre più preso da impegni politici e giudiziari, nonché intento a fare i conti con l’avanzare dell’età, il Milan è rimasto praticamente orfano, un gruppo lasciato allo sbando, che però quest’anno, con alcuni importanti scambi ai piani alti, potrebbe ricominciare passo dopo passo a costruire un progetto concreto e duraturo.

Milan

La squadra guidata dal neo allenatore Vincenzo Montella, ha assistito, tra gli altri, all’arrivo di Gianluca Lapadula, attaccante classe 1990 e capocannoniere uscente per quanto riguarda il campionato di Serie B. Con l’acquisto del giocatore, il Milan ha invece scelto di cedere Carlos Bacca, di certo uno tra i calciatori che maggiormente han contribuito alle vittorie rossonere della scorsa stagione. I ragazzi di Montella, dicevamo, sono in ritiro dallo scorso 7 luglio e proseguiranno gli allenamenti a Milanello sino al prossimo 22 luglio. Una volta che andrà a concludersi la fase in questione, per il Milan avrà inizio un ciclo di amichevoli che porterà i calciatori rossoneri a giocare prima in Francia e poi oltreoceano, negli Stati Uniti, in occasione della International Champions Cup:

16 luglio, Bordeaux-Milan (Agen, Francia) ore 20:00

28 luglio, Milan-Bayer Monaco (Chicago, USA) ore 03:35 (ore 20 in Italia)

31 luglio, Milan-Liverpool (Santa Clara, USA) ore 04:05 (ore 19 in Italia)

4 agosto, Milan-Chelsea (Minneapolis, USA) ore 03:35 (ore 20 in Italia)

Nelle prossime settimane saremo in grado di fornire maggiori informazioni riguardanti la diretta tv dell’International Champions Cup, segnalando già da adesso che la scorsa edizione del torneo venne trasmessa su Premium Sport, canale 370 del digitale terrestre. Contro squadre del calibro di Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea, il Milan dovrà collaudare le novità relative all’inedita guida di Vincenzo Montella, e potrà così evidenziare punti di forza da perfezionare oppure eventuali mancanze da poter colmare entro il 31 agosto, ultimo giorno utile per le mosse di mercato.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta