Rugby World Cup 2015, Parisse vicino al rientro in campo nel match Irlanda-Italia: diretta tv e streaming

Pubblicato il 30 Set 2015 - 5:19pm di Giacinta Carnevale

Domenica si giocherà l’importante sfida Italia-Irlanda, valida per la Rugby World Cup 2015 e gli azzurri sperano di poter contare sul rientro in campo del capitano Sergio Parisse. La Nazionale italiana è reduce dalla vittoria non brillantissima con il Canada per 23 a 18 in cui sono andati a meta Rizzo e Garcia. Quella con l’Irlanda sarà una gara da dentro o fuori per l’Italia di Brunel che proverà a portare a casa la vittoria. Scopriamo insieme dove sarà possibile vedere la diretta tv e streaming del match.

Rugby World Cup

Irlanda-Italia, ancora in dubbio la presenza di Parisse: “Al 70% ci sarà”. Out Ghiraldini

La Nazionale italiana tornerà in campo domenica per la sfida decisiva per il passaggio del turno nella Rugby World Cup e in cui dovrà affrontare l’ostica Irlanda. Gli azzurri ieri hanno accolto con entusiasmo l’arrivo di capitan Parisse che, dopo aver svolto cure specifiche a Parigi, ha raggiunto il resto dei compagni in ritiro. I medici dell’Italia stanno valutando le sue condizioni per verificare se potrà prendere parte al match con gli irlandesi.

“Comincerà a lavorare in gruppo con la squadra da domani, per poi sottoporsi nei prossimi giorni ad un nuovo controllo ecografico che potrà risultare risolutivo per la sua disponibilità nella partita di domenica. – ha affermato il medico della Nazionale, Vincenzo Ieracitano Comunque ci sono sensazioni positive, Sergio ha il 70% di possibilità di scendere in campo contro l’Irlanda, ma la risposta verrà giovedì dopo l’ultima ecografia. Il 30% di dubbio è più atletico che medico: in sostanza dobbiamo essere sicuri che un atleta fermo da quasi un mese sia in grado di affrontare un match di altissimo livello come quello che ci attende contro gli irlandesi”.

Chi invece molto difficilmente prenderà parte alla terza gara della Rugby World Cup 2015, sarà Lorenzo Ghiraldini. L’azzurro era uscito a metà del secondo tempo a Leeds nella vittoria contro il Canada e gli esami hanno riscontrato una lesione di primo grado ai flessori della gamba destra. Ghiraldini dovrà sottoporsi alle terapie del caso e solo se dovesse mostrare un netto miglioramento si potrà valutare un suo eventuale impiego nella sfida con l’Irlanda.

Rugby World Cup, dove vedere la diretta tv e streaming di Irlanda-Italia

Il match tra Irlanda e Italia sarà decisivo per gli azzurri allenati dal ct Brunel: in caso di sconfitta infatti saranno costretti a dire addio alla Rugby World Cup, mentre un eventuale successo li proietterebbe al secondo posto e nella fase successiva dovranno incontrare quasi certamente gli All Blacks.

Tutti gli appassionati che vorranno seguire la gara in diretta tv potranno farlo solo se abbonati a Sky Sport. Irlanda-Italia è infatti in programma domenica alle ore 17 e 45 ed è un’esclusiva della piattaforma satellitare. Il match sarà visibile anche in chiaro su MTV (canale 8 del digitale terrestre) ma soltanto in differita qualche ora più tardi. Coloro che invece vogliono vedere la partita al pc o sui dispositivi mobili basterà scaricare l’app gratuita Skygo (solo abbonati).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta