Ryanair bagaglio a mano 2017: misure, dimensioni e pesi secondo il regolamento ufficiale

Pubblicato il 29 Mar 2017 - 10:36am di Pietro Paolucci

Scegliere una compagnia aerea come Ryanair oltre a far bene al proprio portafogli, risulta un’ottima soluzione per coloro i quali non intendono portare con sé grosse valigie da stivare poi nella coda dell’aeroplano pagando di conseguenza un surplus che, in parecchi casi, supera di fatto il costo del biglietto aereo. Proprio in questi termini vediamo nell’articolo che segue quali sono le regole attuali circa il bagaglio a mano Ryanair, le misure precise, i pesi massimi e quanto riporta il regolamento ufficiale in merito.

Bagagli a mano: il regolamento di Ryanair

Se basterà dare un’occhiata alla sezione del sito web in merito ai bagagli della nota compagnia aerea irlandese a basso costo, vogliamo ciò malgrado descrivervi meglio quanto sovente risulta oggetto di dubbio, fra chi non ha mai scelto un aereo appartenente a Ryanair come mezzo di trasporto aereo, o chi desidera fugare ogni perplessità in questione.

Naturalmente, nel caso in cui scegliate di prenotare una vacanza parecchio estesa o un vero e proprio trasferimento, potete saltare a piè pari tale articolo, in quanto l’ammontare aggiuntivo cui si dovrà far fronte sarà direttamente inserito nella pagina relativa alla propria prenotazione. In caso contrario, se vi occorresse una mole esigua di abiti, attrezzature o quant’altro, è parecchio probabile che non bisognerà affatto corrispondere cifre da sommare al costo del biglietto aereo.

Una situazione del genere necessita tuttavia della lettura del regolamento ufficiale in proposito dei bagagli a mano in vigore in questo 2017. Come accennato, il sito web di Ryanair mette in mostra all’interno delle domande frequenti, un intero reparto in cui compaiono vari punti che possono chiarire il tutto in maniera semplice. Per ora, basti sapere che ogni passeggero sarà in grado di portare con sé massimo due bagagli a mano, uno da tenere in braccio durante il volo, l’altro da posare nella cappelliera relativa al rispettivo posto. In proposito dei pesi, delle dimensioni, e di ogni altro dettaglio in merito, il paragrafo che segue rassegnerà tutto l’occorrente.

Ryanair bagaglio a mano: pesi, dimensioni e informazioni

Il primo punto che Ryanair tiene a indicare nelle FAQ relative alla questione in oggetto riguarda il peso dei due bagagli a mano menzionati, peso che in nessun caso può superare 15 o 20 chili ciascuno, pena il forzato imbarco nella stiva e un correlato sovrapprezzo. Pesati entrambi e soddisfatti i limiti del regolamento ufficiale, occorrerà allora controllare se le due valigie da utilizzare rientrino nelle dimensioni massime consentite dalla compagnia aerea low cost.

Le misure massime sono differenti per i due bagagli perché, come indicato, il più ingombrante  sarà posto nella cappelliera, l’altro in braccio al passeggero. in ordine di grandezza, il primo dovrà misurare non più di 55 cm di altezza, 40 cm di larghezza e 20 cm di spessore; il secondo invece sarà alto 35 cm, largo e spesso 20 cm.

Con ciò, oltre a quanto evidenziato, sarà utile indicare che, i bagagli di dimensioni più grandi, qualora superassero un numero di 90 unità, dovranno essere stivati con i bagagli più iingombranti per motivi di spazio, situazione che in ogni caso non causerà affatto sovrapprezzi. Per ulteriori informazioni in merito vi rimandiamo al sito web ufficiale di Ryanair.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta