Dieta Lemme 2017: menù settimanale, opinioni dai forum e PDF con programma da seguire

Pubblicato il 27 Mar 2017 - 9:52pm di Francesco Magnanimi

Scopriamo tutto sulla dieta Lemme 2017: menù settimanale con carboidrati e proteine, PDF con programma da seguire e le opinioni dai forum di chi ha scelto questa via alimentare per dimagrire perdendo peso piuttosto rapidamente e senza rinunciare a qualche sfizio.

Come funziona la dieta Lemme 2017: menù settimanale e programma

Basta pasta? No grazie. Nonostante la gran parte delle diete bandiscano o riducano all’osso il consumo di carboidrati e proteine, la dieta ideata dal farmacista Lemme invita invece a mangiare esclusivamente pasta, pesce e carne eliminando il pane, latte e derivati,  sale, dolcificanti, zucchero ed aceto. Secondo la dieta che stiamo descrivendo sin dalla mattina per perdere peso bisogna consumare pasta, non proprio un pasto comune per le abitudini italiane ma secondo Lemme la colazione deve essere svolta in questo modo. Sono previsti uno spuntino tra le 10 e le 11, il pranzo, una merenda tra le 16 e le 17 e la cena: per quanto riguarda merenda e spuntino scordatevi dolci, assolutamente banditi da questa dieta, piuttosto thè e limon a spicchi.

La dieta Lemme si divide in due fasi, entrambe fondamentali. La prima consiste nella perdita del peso, dunque l’obiettivo é quello di dimagrire nell’arco di tre mesi fino a raggiungere il proprio peso ideale. Successivamente invece inizia la fase dell’equilibrio, ovvero il mantenimento del proprio peso forma senza ingrassare nuovamente: ovviamente cambierà leggermente la dose dei pasti nonostante comunque la dieta Lemme non tenga conto del conto calorico di ciò che si consuma ma prende in esame l’indice glicemico puntando comunque ovviamente a non eccedere nelle quantità permettendo così di nutrirsi con la pasta senza però accumulare i chili in eccesso che nel periodo precedente sono stati persi.

Opinioni dai forum, consigli da seguire e PDF da scaricare

Le opinioni sulla dieta Lemme sono molto contrastanti e sui forum su alternano pareri molto negativi e invece testimonianze a favore di questo progetto. L’ideatore di questa dieta è anche il dietologo di Briatore, testimonial di questo stile di vita. Ovviamente il poter mangiare pasta fa gola a coloro che vogliono perdere peso ma non vogliono rinunciare a vizi come uno dei prodotti che caratterizzano la nostra penisola, ovvero la pasta. Indubbiamente stravolgere le abitudini come evitando il sale nell’acqua della pasta, rinunciando allo zucchero e qualsiasi tipo di dolce é qualcosa che fa storcere il naso a molti, dall’altra parte però dipende anche dalle preferenze di ogni singolo.

Su Internet é possibile trovare il PDF con il programma particolare da seguire nel caso si voglia adottare questa dieta, ovviamente coloro che vogliono mangiare seguendo le indicazioni della dieta Lemme devono cercare di seguire le istruzioni al meglio per poter giudicare al meglio il risultato finale: in sunto si tratta di un consumo di proteine e carboidrati, dunque pesce, pasta e carne che vengono alternati durante il giorno senza mangiare verdure. Basta recarsi sul sito Filosofia Alimentare, l’unica pagina ufficiale di Alberico Lemme, per trovare tutti i dettagli e il PDF per seguire alla perfezione le indicazioni del farmacista e dietologo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta