Salone di Pechino 2016, foto delle nuove auto, novità e modelli presentati: spicca la BMW X1 a passo lungo

Pubblicato il 29 Apr 2016 - 10:20am di Francesco Magnanimi

Al Salone di Pechino 2016 sono stati presentati numerosi modelli inediti di automobili già ben conosciute in Europa, di seguito vi proponiamo le foto delle nuove auto con tutte le novità: tra le vetture destinate ad essere vendute esclusivamente in Cina troviamo la BMW X1 a passo lungo, vettura all’insegna dello spazio e del comfort.

Novità del Salone di Pechino 2016 e foto delle nuove auto

Un evento che si ripete una volta ogni due anni e che concentra tutte le attenzioni degli appassionati di automobili sulla Cina: il Salone di Pechino anche quest’anno sta riscuotendo un grandissimo successo in tutto il mondo grazie alla presentazione di moltissime automobili inedite prodotte dalle aziende più celebri. Molti modelli sono stati realizzati appositamente per il mercato cinese, non arriveranno quindi in Europa: si tratta di macchine larghe e spaziose abilitate al trasporto di 7 o anche 8 persone, una notevole spinta è stata sicuramente data dalla scelta di abolire la legge che vieta alle coppie residenti in Cina di avere più di un figlio; via libera nuovamente dunque alle famiglie numerose, motivo in più per le case automobilistiche per portarsi avanti con il lavoro e proporre vetture interessanti in tal senso.

Un pizzico di delusione è innegabile per le ibride ed elettriche, nonostante Pechino e gran parte della Cina siano oppresse da una nuvola di smog sempre più pesante e scura al Salone di Pechino 2016 non si sono visti molti modelli all’insegna del poco inquinamento se non la Buick LaCrosse Hybrid o la Citroën C-Elysée electric che però non verranno vendute in Europa.

Tutti i costruttori si son dati da fare e hanno proposto macchine molto interessanti come la Honda UR-V, la Volkswagen T-Prime GTE e la Audi A3.

salone pechino 2016 audi a3salone di pechino 2016 foto

salone di pechino 2016 honda

Tra i nuovi modelli presentati spicca la BMW X1 a passo lungo

Al Salone di Pechino 2016 una delle vetture più gradite è stata la BMW X1 a passo lungo. Si tratta di un modello più lungo di quello presente in Europa, entrando nello specifico la macchina è 4,56 metri x 1,82 metri x 1,62 metri, ed è stato progettato proprio per il mercato cinese. La versione base ha un motore a benzina a tre cilindri da 136 CV, la casa produttrice ha deciso però di mettere sul mercato due modelli più potenti, uno che vanta un motore a benzina quattro cilindri da 192 CV, la BMW X1 più potente è invece la xDrive25Li che dispone di 231 CV su motore quattro cilindri.

In generale tutti i modelli di questa interessante macchina permettono una guida piacevole e con consumi non eccessivi, all’interno della vettura sono presenti innumerevoli comfort per permettere di godersi anche i viaggi medio-lunghi, inoltre il portellone posteriore si può aprire senza usare le mani grazie al Comfort Access, funzione della BMW che permette di aprire e chiudere tutte le porte grazie a un particolare sensore presente all’interno della macchina e legato alla chiave elettronica a disposizione del proprietario dell’automobile.

salone di pechino 2016 bmw x1 a passo lungo

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta