Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Note 5, la presentazione si avvicina: ufficializzate data e luogo dell’evento

Pubblicato il 2 Ago 2015 - 3:41pm di Mattia D'Anna

E’ arrivata l’ufficialità della data e del luogo della presentazione del Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5, i due nuovi prodotti top della gamma della casa sudcoreana. L’obiettivo, pare essere quello di battere sul tempo l’uscita del nuovo iPhone 6s di casa Apple, e quindi Samsung ha voluto anticipare il Galaxy Unpacked 2015.

Scelto il luogo dove si terrà il Galaxy Unpacked 2015; svelata anche la data dell’evento.

Sarà la città della grande mela, ovvero New York, il luogo che ospiterà la presentazione dei nuovi Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5; il giorno prescelto, invece, è fissato per giovedi 13 agosto 2015. Come detto prima l’obiettivo della Samsung è quello di anticipare il suo principale competitor (la Apple), che presenterà il nuovo iPhone soltanto nel  mese di ottobre.

Scelta diversa rispetto agli ultimi anni, quella dell’azienda sudcoreana, che quest’anno vuole strappare parte della fetta di mercato all’Apple per portarla dalla propria parte. Vedremo se questa nuova strategia con il tempo risulterà vincente, o se i fedeli alle due aziende resteranno dove sono; intanto voci non confermate parlano di un annuncio del nuovo smartwatch di Samsung, nello stesso giorno della presentazione dei due modelli.

Quanto costeranno i nuovi S6 Edge Plus e Note 5?

Le voci sui prezzi dei nuovi Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5 sono diverse; sul secondo non c’è ancora nessuna certezza, in quanto si pensa che il valore di mercato dovrebbe aggirarsi intorno ad una fascia superiore agli 800€, quindi con un device che di certo si andrebbe a posizionare in una zona di prezzo abbastanza alta.

Discorso diverso, invece, per il Galaxy S6 Edge Plus che avrà certamente (per la versione base) un prezzo pari a 799€. Questa doppia uscita potrebbe, però, rendere molto più alla mano i modelli precedenti; infatti è probabile che Samsung decida di calare il prezzo dei dispositivi già presenti sul mercato, in modo da ottenere maggiori profitti dai precedenti prodotti, e far risaltare maggiormente le nuove uscite, incuriosendo maggiormente la clientela.

Con il Galaxy Unpacked 2015, comunque, ci saranno tutte informazioni più precise (per quelle che ancora non hanno ricevuto conferma) e dettagliate, quindi non ci resta che aspettare la settimana che poterà al Ferragosto per saperne di più in casa Samsung.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta