Il Samsung Galaxy S6 Edge, smartphone innovativo ricco di novità, sta riscuotendo molti consensi sul mercato. Scopriamo insieme il prezzo e le caratteristiche tecniche del telefono su cui la Samsung ha puntato tutto dopo il flop dell’S5 che non è stato particolarmente apprezzato dalla clientela.
Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6 Edge
Per la prima volta un telefono cellulare viene assemblato con un mix di vetro e metallo e questo fa sì che lo smartphone risulti molto elegante. I tecnici del brand sudcoreano han prestato molta attenzione al design di questo cellulare rendendolo curvo su entrambi i lati, un dettaglio che salta subito all’occhio ed incuriosisce il cliente.
Sono quattro le colorazioni disponibili per il Samsung Galaxy S6 Edge: bianco, nero, oro e verde (quest’ultima aggiunta in ritardo rispetto alle altre). Il display misura 5,1 pollici e dispone di una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, il telefono inoltre vanta una fotocamera principale da ben 16 MP ed una ottima frontale da 5 MP.
Lo smartphone non dispone di slot per microSD dunque la memoria interna non è espandibile ma è disponibile da 32GB, 64GB o 128GB, la batteria non va oltre una giornata di autonomia se utilizzato spesso ma la Samsung ha trovato un rimedio a questo problema, dotando la confezione di un caricatore che in 1 ora porta la batteria al 100%.
Prezzo e novità dello smartphone Samsung innovativo
Le tre versioni dello smartphone (che si differenziano semplicemente per la memoria interna) non son certo economiche, il costo infatti si aggira rispettivamente intorno agli 889 euro per la versione da 32GB, 999 euro per quella da 64GB e circa 1049 euro per quella da 128GB. Il sito della Samsung dispone solo di quello da 32 GB.
Pochissimi giorni fa il brand sudcoreano ha lanciato una promozione che permette di risparmiare ben 200 euro sul prezzo del Samsung Galaxy S6 Edge ed il suo fratellino Samsung Galaxy S6. Infatti, acquistando uno di questi due telefoni tra il 10 Luglio ed il 31 Agosto 2015 ed ottenendo uno dei coupon promozionali distribuiti in molti Outlet in tutta Italia, è possibile inserire il codice entro il 7 Settembre registrandosi su Samsung People, e così facendo si otterrà un rimborso di 200 euro riguardo l’acquisto dello smartphone.