In attesa di vedere il nuovo smartphone Samsung Galaxy S7, emergono indiscrezioni sul modello: attese due versioni, una Flat ed una Edge, e il ritorno dell’espansione della memoria tramite slot MicroSD (decisione presa dalla casa produttrice dopo la strategia non vincente della sostituzione della batteria, a discapito proprio della memoria). Queste sono le principali indiscrezioni che trapelano dal web, ma ci sono anche altre notizie sul nuovo prodotto di casa Samsung.
Il Mobile World Congress sarà teatro dell’annuncio del Samsung Galaxy S7
Per attendere l’annuncio ufficiale della nuova serie di smartphone della casa coreana (la linea S), bisognerà aspettare la fine del mese di febbraio; infatti a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress, sarà presentato il Samsung Galaxy S7 e tutte quelle che, al momento, sono indiscrezioni diventeranno conferme. Samsung spera di ritornare al massimo del proprio successo, visto che gli ultimi risultati parlano di rendimenti discreti (in parte anche buoni) ma non al top.
Le indiscrezioni del nuovo smartphone Samsung, che andrebbe a collocarsi tra i prodotti top gamma, riguardano soprattutto le caratteristiche hardware del modello. Le novità sulle versioni e sulla memoria sono quindi ulteriori informazioni che stanno iniziando a trapelare. Sicuramente è ancora poco, in quanto non c’è ancora la data e non c’è (per forza di cose) un prezzo da poter attribuire allo smartphone, ma è comunque un inizio.
Caratteristiche hardware e le due versioni disponibili
Tra le caratteristiche hardware del nuovo Samsung Galaxy S7, spunta quello che potrebbe essere il processore montato sullo smartphone: si dovrebbe trattare dello Snapdragon 820, ma non è da escludere l’Exynos 8890. La scelta finale cadrà su quel processore che meglio rende la qualità del modello. Altre indiscrezioni parlano della fotocamera, che anche in questo caso, porterebbe una novità nella casa coreana.
Infatti la fotocamera del Galaxy S7, potrebbe avere la nuova tecnologia BRITECELL (che permette di ottenere delle immagini più luminose, di ridurre l’altezza del modulo fotografico e di aumentare il numero di pixel). Ancora, tra le caratteristiche che potrebbero essere presenti sullo smartphone, abbiamo la porta USB Type-C, ma ovviamente queste sono solo indiscrezioni e, per quanto possano essere veritiere, vanno prese con le pinze fino all’evento di Barcellona.
Ma arriviamo alle due versioni che dovrebbero essere disponibili sul mercato per l’acquisto del Samsung Galaxy S7; queste dovrebbe essere la Flat, dotata di un display da 5.2 pollici, e la Edge, dotata di un display da 5.7 pollici. Nella seconda versione, inoltre, una delle peculiarità dovrebbe essere la curvatura dello smartphone, che non toccherà soltanto i lati (come è comune negli ultimi modelli Galaxy) ma anche la parte superiore ed inferiore del cellulare.
Chiudiamo con la notizia dello slot MicroSD. La reintroduzione dell’espansione della memoria è una notizia che sarà accolta con molto entusiasmo dalla fetta di mercato della Samsung. Infatti la scelta di poter sostituire la batteria (presente nel Galaxy S6) non ha ricevuto i consensi sperati, anzi, ha subito critiche proprio per l’impossibilità di aumentare la memoria dello smartphone; ecco allora il perché di questo, gradito, ritorno. Non resta che aspettare, quindi, i prossimi mesi per nuove indiscrezioni (e conferme) sul Samsung Galaxy S7.