Sbaracco Perugia 2016: date e orari, negozi partecipanti, prezzi parcheggi e dove si svolge il saldo dei saldi

Pubblicato il 25 Ago 2016 - 12:30pm di Giacinta Carnevale

Ritorna anche quest’anno a Perugia lo Sbaracco 2016, uno degli appuntamenti più attesi dai perugini e dai tanti turisti che giungono nel capoluogo umbro. A seguire troverete tutte le informazioni sulle date, gli orari, i prezzi dei parcheggi e in quale strade e vicoli storici si svolge il saldo dei saldi arrivato alla 5ª edizione.

Sbaracco

Nel week-end torna lo Sbaracco 2016 tra i vicoli di Perugia: date, orari e oltre 70 negozi partecipanti

Ritorna nel centro storico di Perugia lo Sbaracco – il saldo dei saldi, due giornate dedicate completamente allo shopping con tante offerte interessanti. L’iniziativa anche quest’anno è stata organizzata dal Consorzio Perugia in Centro con il patrocinio del Comune. Venerdì 26 e sabato 27 agosto 2016 prenderà il via la 5ª edizione dello Sbaracco che è diventato ormai uno degli eventi a cui non possono rinunciare i perugini. Nel capoluogo dell’Umbria arriveranno anche molti turisti e visitatori in cerca dei migliori affari e prodotti in vendita a prezzi davvero convenienti.

L’appuntamento con il saldo dei saldi è nelle strade e tra i vicoli del centro storico di Perugia e aderiranno all’iniziativa oltre 70 negozi. Le tante attività partecipanti presenteranno ai visitatori ed alla clientela quelli che sono i propri prodotti applicando un ulteriore sconto alla merce di fine stagione già in saldo in questo periodo. Sarà così possibile acquistare capi d’abbigliamento, accessori, scarpe, borse, prodotti per bambini, gioielli, prodotti di artigianato e molto altro ancora a prezzi “stracciati”. I negozianti oltre ad esporre la merce all’interno della propria attività commerciale, allestiranno degli appositi banchi anche in strada con i clienti che potranno così scegliere cosa acquistare.

Sbaracco

Lo Sbaracco si svolgerà in un’area molto vasta del centro storico di Perugia e coinvolgerà i diversi borghi cittadini, l’acropoli, Corso Vannucci e le vie limitrofe, via dei Priori, via Bonazzi, via Maestà delle Volte, via Oberdan, Via Marconi e Corso Cavour. Il programma dell’iniziativa avrà inizio già oggi, giovedì 25 agosto 2016, con “Perugia is Open” che ospiterà un assaggio del festival. Si terranno eventi per bambini e ragazzi e ci sarà un intrattenimento musicale nelle principali piazze dell’acropoli della città umbra. Inoltre si potrà visitare la Galleria Nazionale dell’Umbria nelle ore notturne dalle 21 alle 24 orario notturno e ammirare anche gli scavi sotto la Cattedrale con la suggestiva cena nel chiostro di San Lorenzo. Venerdì 26 e sabato 27 agosto poi avrà inizio il vero e proprio Sbaracco 2016 tra le strade di Perugia. Domani l’orario seguito sarà dalle 10 fino alle 20 mentre sabato dalle ore 10 alle 24.

Grande entusiasmo da parte degli organizzatori e delle istituzioni con l’assessore al commercio Cristiana Casaioli che ha dichiarato: “Lo Sbaracco è diventato ormai un must di Perugia che, se all’inizio, ha avuto un timido avvio, quest’anno denota un’adesione sempre più larga e convinta da parte degli esercenti.”. Soddisfatto anche il Tesoriere di Perugia in Centro, Teodoro Amelia. “Siamo riusciti a ricompattare il centro storico allargando il numero di negozi aderenti. L’idea è quella di sperimentare ancora una volta il prolungamento dell’orario di apertura dei negozi, come già abbiamo fatto in occasione di Perugia is open, per poi arrivare il prossimo anno a tenere i negozi del centro aperti fino a tardi almeno una volta a settimana e offrire così un motivo in più per venire in centro.

Sbaracco

Sbaracco 2016 – Il saldo dei saldi: prezzi speciali parcheggi e prolungamento orario Minimetrò

In occasione dello Sbaracco 2016 – Il saldo dei saldi che si terrà per il quinto anno consecutivo nelle vie e nei borghi del Centro Storico di Perugia, il presidente del Consorzio Perugia in centro, Sergio Mercuri  ha illustrato le migliorie che sono state apportate quest’anno. “Lo Sbaracco sarà più ampio, quest’anno, con il coinvolgimento degli esercizi non solo di Corso Vannucci, ma di altre aree del centro storico, grazie anche alla collaborazione fattiva di Sipa, con i parcheggi a prezzi ridotti, e del Minimetrò, che prolungherà l’orario di sabato fino a mezzanotte e un quarto (ultima corsa).”

A questo proposito quindi per favorire l’accesso al centro storico e per permettere ai visitatori di non spendere cifre eccessive per la sosta, il Consorzio Perugia in Centro ha raggiunto un accordo importante con SIPA (Societa’ Immobiliare Parcheggi Auto). E’ stata infatti creata una tariffa speciale massima giornaliera di 6,00 euro valida per tutti i parcheggi a struttura, ad esclusione di quello del Mercato Coperto. Molto importante sarà poi il prolungamento dell’orario del servizio del Minimetrò: sabato 27 Agosto sarà disponibile fino alle ore 00.30 (ultima corsa alle ore 00.15).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta