Sciopero treni il 17 Luglio a Bologna, dipendenti TPER in piazza: orari e linee a rischio

Pubblicato il 13 Lug 2015 - 8:23pm di Redazione

Sciopero treni previsto per Venerdì 17 Luglio a Bologna. Per il personale ferroviario TPER, macchinisti e capitreno, la mobilitazione si protrarrà per quattro ore e avrà luogo dalle 12.01 alle 16.00, nel rispetto delle fasce di garanzia previste.

Dipendenti TPER in piazza il 17 Luglio: orari e linee a rischio

Lo sciopero dei treni è stato indetto dalle Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Faisa Cisal. Le linee coinvolte sono FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara. I dipendenti TPER, aderenti all’iniziativa, il 17 Luglio scenderanno in piazza non garantendo così un servizio efficiente dalle 12.01 alle 16.00.  In ogni caso, per poter avere informazioni più dettagliate riguardo le linee TPER, e le limitazioni di servizio dovute allo sciopero, è possibile consultare il numero telefonico 840.151.152, che è attivo dalle 7.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 in tutti i giorni feriali.

Sciopero treni: possibili disagi anche sulle linee RFI

L’eventuale soppressione di alcuni treni TPER potrebbe provocare disagi anche sulle linee del servizio regionale RFI Ferrara-Ravenna, Ferrara-Rimini, Bologna-Milano, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta e Modena-Mantova. Altri problemi sono previsti per le linee dirette a Bergamo: i treni TPER 1770 (Pesaro-Bergamo) e 1771 (Bergamo-Pesaro), le cosiddette Frecce Orobiche che sono collegate con la riviera adriatica, potrebbero prestare un servizio limitato, mentre il termine e l’origine corsa potrebbe subire lo spostamento a Ravenna. Possibile conseguenza di tali disagi è la soppressione dei treni attivi sulla tratta Ravenna-Pesaro in ambedue le direzioni.

Garantito il servizio di bus e corriere TPER a Bologna e Ferrara

Sciopero treni ma non del settore automobilistico: il personale delle linee di bus e corriere TPER attivi a Bologna e Ferrara, infatti, non aderirà alla mobilitazione del 17 Luglio, per cui il servizio funzionerà regolarmente.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta