Scream Queens, tante anticipazioni sulla serie tv con Lea Michele e Emma Roberts

Pubblicato il 9 Ago 2015 - 6:34pm di Stefania Guarino

Le Scream Queens di Ryan Murphy stanno per arrivare.  A poco più di un mese dalla premiere, scopriamo tutto sulla trama e i personaggi della nuova, attesissima, serie tv con Lea Michele, Emma Roberts, Ariana Grande e Jamie-Lee Curtis.

scream queens

Chiuso il capitolo Glee, mentre American Horror Story giunge alla sua quinta stagione (questa volta ambientata in un Hotel), Ryan Murphy torna in tv con Scream Queens. La serie, una delle più attese della prossima stagione televisiva, è stata definita, dal suo stesso creatore, una horror-comedy: “Una commedia satirica, grottesca e dalla forte componente cartoonesca”.

“Negli ultimi anni, l’horror è letteralmente esploso in televisione, grazie anche al forte impatto di The Walking Dead, che ha riportato in voga questo genere, in maniera molto consistente” ha poi detto Ryan Murphy “Io, Ian e Brad (Brennan e Fulchuk, ndr) volevamo scrivere qualcosa che avvicinasse a questo genere anche quella parte di pubblico troppo “spaventata” per guardare uno show come American Horror Story, dai toni certamente più cupi e violenti e costellato di espliciti riferimenti sessuali. Così è nata l’idea alla base di Scream Queens”.

La serie conterrà molte battute taglienti, parolacce e insulti verbali che, Jamie Lee Curtis, una delle attrici protagoniste, ha definito satira sociale: “Diciamo quello che pensa la gente. Lo show mostra l’oscurità intrinseca in ognuno di noi, l’infelicità e la frustrazione di ogni essere umano”.

Scream Queens, trama, trailer ufficiale e tante anticipazioni

La serie tv Fox, che debutterà il prossimo 22 settembre, sarà ambientata in un campus universitario nel quale avverranno dei misteriosi omicidi.

La Kappa House, la confraternita femminile più ambita della Wallace University, governata dalla spietata Chanel Oberlin , deve fare i conti con la nuova preside, la dura Cathy Munsch (interpretata da Jamie Lee Curtis). La donna, uscita da un brutto divorzio dopo 25 anni di matrimonio, non nasconde il suo odio nei confronti delle confraternite e, nel tentativo di distruggere quello status quo che le ha sempre governate, decide di renderle accessibili a chiunque voglia farne parte. Si scatena così un vero e proprio inferno.
Come se non bastasse, l’esistenza delle studentesse sarà sconvolta dalla presenza di un misterioso, quanto spietato, serial killer che comincerà a farle fuori una per una, riportando alla memoria un episodio simile avvenuto 20 anni prima.

Chi è Red Devil?

E’ facile immaginare quale sarà la domanda più gettonata tra i, futuri, fans della serie. Chi si è impossessato di Red Devil, il costume della mascotte della Wallace University, per compiere indisturbato i suoi efferati crimini? Durante il panel Fox al ‘Television Critics Association summer tour’,come c’era da aspettarselo, gli attori presenti hanno fatto spallucce, spergiurando di non sapere chi sia il serial killer.

“A un certo punto delle riprese” ha spiegato la Curtis, riferendosi agli attori, “a ognuno di noi veniva data un’istruzione ben precisa: recitare come se fossimo il serial killer. In questo modo diventa davvero impossibile capire chi si nasconde dietro la sua maschera”.
“Il cast non è a conoscenza dell’identità del serial killer” ha dichiarato uno degli autori “ma sicuramente si nasconde tra di loro”.

Nessuno è al sicuro

Mentre si parla già di un rinnovo, ci si chiede chi sopravvivrà o no alla prima stagione di Scream Queens.  Al riguardo cast e produttori tengono la bocca chiusa. Di sicuro nessuno potrà dirsi veramente al sicuro.  Un po’ come succede in Dieci Piccoli Indiani ci si domanderà continuamente “chi sarà il prossimo?

scream queens

Il cast di Scream Queens presenta i nuovi personaggi

Oltre a teaser e trailer ufficiali, l’emittente americana Fox, ha rilasciato una serie di video che ci permettono di scoprire qualcosa di più sui caratteri del telefilm, direttamente dalla bocca di coloro che li hanno interpretati.

Le Chanel
Se Emma Roberts è l’ape regina della Kappa House, Ariana Grande, Billie Lourd e Abigail Breslin interpretano le sue api operaie, rispettivamente Chanel #2, Chanel #3 e Chanel #5.

A proposito di Chanel Oberlin, Emma ha dichiarato che si tratta di una ragazza poco amichevole, fredda, calcolatrice e per niente calorosa.

Ariana Grande ha detto che la sua Chanel #2 è la più timida del gruppo, un’amica leale, e forse, per questo, una di quelle che potrebbe salvarsi.

Billi Lourd, interpreta Chanel #3 “un incrocio tra Mean Girls e Texas Chainsaw Massacre”.

Infine Chanel #5, interpretata da Abigail Breslin, è la più precisina del gruppo, intelligente ma notevolmente sociopatica.

Le Outcast

Sono le tre emarginate, che riescono a entrare nella Kappa House solo a seguito della decisione della preside, interpretate rispettivamente da Lea Michele, Skylar Samules e Keke Palmer.

Lea Michele, l’ex Rachel di Glee, interpreta Hester, Neckbrace (“collo rotto”), un personaggio molto interessante, che vuole entrare a far parte a tutti i costi della confraternita, pur essendo notevolmente diversa da tutti gli altri membri.

Skylar Samuels dà il volto a Grace, ragazza indipendente e molto curiosa (cosa che spesso la porterà a cacciarsi nei guai) che vuole entrare nella Kappa House per onorare la memoria della madre, morta quando Grace era ancora molto piccola.

Keke Palmer, infine, interpreta Zayday, una normalissima teenager, molto sicura di sé, che finisce alla Wallace University grazie a una borsa di studio.  Li incontra Grace e presto le due diventeranno migliori amiche.

Gli Scream Kings

Ultimi ma non meno importanti, i maschietti dello show, gli Scream King: Pete, Chad Radwell, Boone ed Earl Grey, i personaggi maschili che vedremo più spesso nel corso delle puntate.

Diego Boneta interpreta Pete, il direttore del giornale dell’università, una specie di reporter investigativo che cercherà di scoprire chi si nasconde dietro la maschera del serial killer.

Glen Powell (Chad Radwell) e Boone (Nick Jonas) interpretano due amici, e membri della confraternita Dollar Scholars. Due dei ragazzi più popolari del collage, che sperperano la loro borsa di studio in futili divertimenti.

Lucien Lavinscount, infine, dà il volto a Earl Grey, ragazzo inglese, divertente e misterioso. Fa parte anche lui di una confraternita e, come tutti i personaggi del telefilm, sembra avere qualcosa da nascondere.

Scream Queens debutterà negli Stati Uniti il 22 settembre, con una premiere di due ore.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta