Serie A 2a giornata, Dzeko sfida Mandzukic in Roma-Juventus: probabili formazioni e consigli Fantacalcio

Pubblicato il 29 Ago 2015 - 8:43am di Patrizia Monaco

Si avvicina la 2a giornata di Serie A e sale l’attesa per il big match tra Roma e Juventus: consigli fantacalcio e probabili formazioni per guidarvi al meglio verso la scelta dei fantastici undici.

consigli fantacalcio

Dopo lo sconvolgente inizio del campionato di Serie A, con le imprevedibili sconfitte delle grandi ed il brusco pareggio della Roma a Verona, sale l’attesa per vedere cosa combineranno Napoli, Milan, Juventus, Lazio e, appunto, la squadra di Rudi Garcia. Proprio l’allenatore francese è stato fortemente criticato per le scelte tecniche che han portato la squadra giallorossa ad una scarsa prestazione lo scorso sabato, dunque vedremo cosa cambierà in campo dopo le ultime novità del calciomercato e con l’imminente big match contro la Juventus. Attraverso le probabili formazioni aggiornate proprio in queste ore e i consigli fantacalcio, vediamo chi schierare in questa 2a giornata.

Probabili formazioni per la 2a giornata di Serie A, big match tra Roma e Juventus

Bologna – Sassuolo:

Ad aprire la 2a giornata di Serie A sarà il derby emiliano previsto per sabato alle ore 18. I neo promossi in prima categoria tornano a giocare in casa dopo la sconfitta contro la Lazio. Tenteranno di raggiungere i primi tre punti contro il Sassuolo che invece ha dimostrato tutta la propria determinazione vincendo contro il Napoli.

Bologna (4-3-1-2)  Mirante, Mbaye, Gastaldello, Rossettini, Masina, Crimi, Crisetig, Donsah, Brienza, Mancosu, Destro;

Sassuolo (4-3-3) Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Floro Flores, Defrel, Sansone;

Milan – Empoli:

I rossoneri tornano a San Siro con la consapevolezza di dover dimostrare una mentalità nettamente diversa rispetto a quella avuta contro la Fiorentina. Con le novità di calciomercato e un Sinisa Mihajlovic deciso a trascinare la squadra verso i primi tre punti di stagione, il Milan affronterà l’Empoli di Giampaolo, reduce anche lui da una sconfitta ma sempre pronto a mettere in seria difficoltà i propri avversari.

Milan (4-3-1-2) Diego Lopez, De Sciglio, Romagnoli, Zapata, Antonelli, Bertolacci, De Jong, Bonaventura, Honda, Luiz Adriano, Bacca;

Empoli (4-3-1-2) Skorupski, Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui, Zielinski, Maiello, Croce, Saponara, Pucciarelli, Maccarone;

Roma – Juventus:

Ed ecco il big match della 2a giornata di Serie A. Come dicevamo entrambe le squadre arrivano da un inizio di stagione totalmente inaspettato, con le due rose messe in difficoltà rispettivamente da Verona e Udinese. Ci si aspettava molto di più dalle due eterne rivali, solite a regalarci grandi prestazioni soprattutto nella prima metà del campionato. Vedremo chi la spunterà nella sfida del pomeriggio domenicale.

Roma (4-3-3) Szczesny, Maicon, Castan, Manolas, Digne, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Dzeko, Salah;

Juventus (3-5-2) Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pereyra, Pogba, Sturaro, Evra, Mandzukic, Morata;

Atalanta – Frosinone:

Nella prima giornata di Serie A i nerazzurri di Rejna stavano per sfiorare l’impresa rimanendo per più di 90 minuti sul risultato di 0 a 0 contro l’Inter di Mancini. Solo un bellissimo goal di Jovetic al 93esimo ha infranto il sogno della squadra bergamasca che, rientrando nel proprio stadio, tenterà di conquistare i tre punti contro il Frosinone.

Atalanta (4-3-3) Sportiello, Masiello, Stendardo, Cherubin, Dramé, Kurtic, De Roon, Migliaccio, Moralez, Pinilla, Gomez;

Frosinone (4-4-2) Leali, Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello, Paganini, Gori, Gucher, Soddimo, Longo, Dionisi;

Carpi – Inter:

La squadra neo promossa se la vedrà con l’Inter di Mancini, una delle pochissime grandi squadre capace di portare a casa, seppur in extremis, i 3 punti della vittoria nella prima giornata. I pronostici lasciano pochissimi dubbi sull’esito della gara di domenica, ma non escludiamo colpi di scena.

Carpi (3-5-1-1) Brkic, Gagliolo, Spolli, Bubnjic, Letizia, Fedele, Marrone, Lazzari, Gabriel Silva, Matos, Wilczek;

Inter (4-3-1-2) Handanovic, Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus, Gnoukouri, Medel, Kondogbia, Hernanes, Jovetic, Palacio;

Chievo – Lazio:

Sfida insidiosa quella che domenica sera prenderà vita tra Chievo e Lazio. I gialloblu si troveranno di fronte una Lazio post-eliminazione dalla Champions League. Incerto sarà dunque il morale con cui la squadra di Pioli affronterà la 2a giornata. Voglia di rivincita o blocco psicologico, sicuramente il Chievo non lascia mai grandi possibilità di goal ai propri avversari.

Chievo (4-4-1-1) Bizzarri, Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi, Castro, Rigoni, Hetemaj, Birsa, Meggiorini, Paloschi;

Lazio (4-3-3) Berisha, Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu, Parolo, Cataldi, Lulic, Candreva, Keita, Felipe Anderson;

Genoa – Verona:

I Grifoni sono reduci da un’ottima prestazione in casa del Palermo, da cui però non sono riusciti a tirar fuori neanche un punto. Il gioco c’è, la squadra sembra pronta a mettere in difficoltà chiunque ma soprattutto giocherà in casa, in uno stadio che da sempre risulta capace di fare la differenza. I rossoblu si troveranno però di fronte ad un grande Verona, capace nella scorsa giornata di mettere in difficoltà nientepopodimeno che la Roma di Rudi Garcia.

Genoa (3-4-3) Lamanna, De Maio, Burdisso, Marchese, Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt, Lazovic, Pavoletti, Pandev;

Verona (4-3-3) Rafael, Pisano, Moras, Marquez, Souprayen, Sala, Greco, Hallfredsson, Juanito Gomez, Toni, Jankovic;

Napoli – Sampdoria:

Grande sfida allo stadio San Paolo di Napoli. Gli azzurri di Sarri non hanno convinto tifosi ed appassionati con il bruttissimo risultato ottenuto contro i neroverdi del Sassuolo. Scelte tattiche sbagliate o troppa convinzione, il Napoli tenterà di portare a casa la prima vittoria di stagione contro la Sampdoria di Zenga. I blucerchiati non regaleranno niente, come hanno ben dimostrato con le 5 reti messe a segno contro il Carpi.

Napoli (4-3-1-2) Reina, Maggio, Albiol Chiriches, Ghoulam, David Lopez, Valdifiori, Hamsik, Insigne, Callejon, Higuain;

Sampdoria (4-3-1-2) Viviano, Cassani, Moisander, Silvestre, Regini, Barreto, Palombo, Fernando, Soriano, Eder, Muriel;

Torino – Fiorentina:

I granata saranno protagonisti di una grande sfida che li metterà contro ad una brillante Fiorentina. Risultato incerto ma spettacolo assicurato per una partita tra due squadre giovani e capaci di regalare sempre forti emozioni. Umore alto soprattutto per i viola di Sousa dopo l’entusiasmante vittoria contro il Milan che vale come un ottimo biglietto da visita per il campionato di Serie A appena iniziato.

Torino (3-5-2) Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres, Baselli, Gazzi, Benassi, Avelar, Quagliarella, Maxi Lopez;

Fiorentina (3-4-2-1) Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez Gonzalo, Roncaglia, Gilberto, Suarez, Borja Valero, Marcos Alonso, Bernardeschi, Ilicic, Kalinic;

Udinese – Palermo:

Ultima tra le sfide che accenderanno la 2a giornata di Serie A domenica alle ore 20.45 è quella che vedrà a confronto Udinese e Palermo. Allo Stadio Friuli i bianconeri di Colantuono tornano con la gioia per il successo ottenuto contro la Juventus e si troveranno di fronte un buon Palermo che però deve ancora dimostrare quanto possa essere capace di replicare le ottime prestazioni dell’anno scorso senza Dybala.

Udinese (3-5-2) Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris, Edenilson, Bruno Fernandes, Iturra, Kone, Adnan, Thereau, Di Natale;

Palermo (3-5-2) Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari, Rispoli, Chochev, Jajalo, Rigoni, Lazaar, Quaison, Vazquez;

2a giornata di Serie A, consigli fantacalcio: In e Out

Dopo le sorprese della prima giornata e i flop delle grandi di Serie A, ecco i consigli fantacalcio su chi potrebbe fare la differenza regalando gioie ai tanti fantallentatori che in queste ore schiereranno la propria formazione.

Portieri:

Sfide complicate ed incerte, ma tra i consigli fantacalcio due nomi su tutti meritano la nostra fiducia.

IN: Berisha, Karnezis;

OUT: Reina, Szczesny;

Difensori:

Novità e conferme nel reparto arretrato delle squadre. Romagnoli vorrà riconquistare la fiducia dei propri tifosi, schieratelo. Discorso simile sarà quello che porta Lichsteiner tra i consigli fantacalcio di questa 2a giornata di Serie A. La Juventus deve per forza ripartire, evitando la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Di fronte avrà la Roma di Garcia e come ben dimostrato in passato, quando le due squadre si scontrano, il risultato non è mai scontato. Buone le prestazioni di Gonzalo Rodriguez, Murillo e Basta i quali, trovandosi di fronte avversarie alla propria altezza, potranno ripetersi senza problemi.

IN: Romangoli, Lichtsteiner, Murillo, Gonzalo Rodriguez, Basta, Avelar.

OUT: Manolas, Albiol, Gilberto.

consigli fantacalcio

Centrocampisti:

In questo reparto non ci sono stati clamorosi colpi di scena nella prima giornata di Serie A ma con il prossimo turno di campionato potrebbero smuoversi alcuni equilibri capaci di riportare alla luce i grandi nomi per cui molti fantallenatori hanno speso valanghe di crediti in fase d’asta. Partiamo ad esempio dall’Inter di Mancini. Le prestazioni dei nerazzurri sono da sempre dei veri e propri punti interrogativi quando si tratta di fare qualsiasi pronostico, ma contro il Carpi salgono le possibilità di vittoria. Per questo tra i consigli fantacalcio vogliamo dare una possibilità a Kondogbia. Sfida incerta tra Chievo e Lazio, sia per il gioco dei gialloblu i quali raramente lasciano alle proprie avversarie la possibilità di segnare molte reti, sia per l’umore dei biancocelesti dopo l’inaspettata eliminazione dalla Champions League. Non possiamo però tener fuori dai consigli fantacalcio due nomi come Felipe Anderson e Antonio Candreva.

IN: Candreva, Felipe Anderson, Kondogbia, Duncan, Bertolacci, Nainggolan, Pogba, Hamsik, Baselli, Ilicic.

OUT: De Rossi, Medel, David Lopez, Quaison.

consigli fantacalcio

Attaccanti:

Eccoci giunti al momento più delicato quando si tratta di schierare la formazione per il fantacalcio. Non sempre i goleador della Serie A brillano nelle prime giornate di stagione, ma viste le sfide della 2a giornata, qualcuno potrebbe sbloccarsi entrando di diritto tra i consigli fantacalcio. Il Napoli ripartirà da Higuain, mentre il Milan tenterà di capire chi può essere il proprio trascinatore quest’anno in attesa di rivedere in campo Mario Balotelli. Il Sassuolo perde Berardi per oltre un mese e si affiderà a Floro Flores. Occhi puntati soprattutto sul big match di domenica pomeriggio: chi la spunterà tra Dzeko e Mandzukic?

IN: Quagliarella, Floro Flores, Mandzukic, Dzeko, Jovetic, Pandev, Higuain, Eder.

OUT: Juanito Gomez, Palacio, Paloschi, Insigne, Maxi Lopez.

consigli fantacalcio

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta