Turno infrasettimanale per la Serie B che torna in campo mercoledì 23 dicembre per la penultima partita del 2015: programma della 20a giornata come sempre in diretta tv e streaming sulla pay-tv Sky. Il Crotone capolista ospita il Trapani mentre la prima inseguitrice, il Cagliari, va in trasferta sul difficile campo della Salernitana. Sfide importante in zona play-off, Novara-Cesena e Bari-Brescia saranno i due match più interessanti di domani.
Mercoledì 23 dicembre scende in campo la Serie B
Mentre la Serie A è in vacanza e la maggior parte delle formazioni si ritroveranno gli ultimi giorni dell’anno, non si ferma la Serie B che scenderà in campo oggi e domani ma anche il prossimo weekend. Queste ultime due partite saranno molto importanti per tutte le squadre, finire in bellezza il 2015 sarebbe sicuramente un vantaggio per riprendere poi a Gennaio con gli stimoli e la carica giusta.
Prima metà di stagione davvero deludente per il Livorno che dopo un buon inizio, adesso si ritrova al 14esimo posto con soli 23 punti in 19 partite, troppi pochi per una squadra che puntava almeno alla zona play-off. Per il Crotone invece questi mesi sono stati speciali, in Coppa Italia il cammino è durato più del previsto finendo ai supplementari della partita con il Milan a S. Siro, mentre in campionato il primo posto solitario premia il lavoro fatto dallo staff, dirigenza e giocatori.
Le ultime posizioni in classifica sono occupate da Como e Lanciano che dovranno ottenere molti risultati positivi nelle prossime giornate per tentare di salvarsi, mentre l’Ascoli, terzultimo, dista solo 3 punti dalla zona play-out e 4 dalla sicurezza di rimanere in Serie B, sarà una lotta molto interessante da seguire partita dopo partita.
Il programma della 20a giornata: diretta streaming su Sky
Oggi 22 dicembre 2015 ci sarà Avellino-Entella ad aprire la 20a giornata alle 20:30. Domani mercoledì 23 dicembre al medesimo orario si giocheranno tutte le altre partite eccetto Salernitana-Cagliari, match che verrà disputato alle ore 13:00 della Viglia, il 24 dicembre. La diretta di tutte le sfide è un’esclusiva di Sky che trasmetterà anche in streaming le partite attraverso l’applicazione Sky-Go.
Il programma prevede gli scontri diretti per i play-off Bari-Brescia e Novara-Cesena; dopo 8 partite senza vittoria (l’ultima risale al 31 ottobre contro il Trapani) il Livorno ospita l’Ascoli in piena lotta salvezza, i tifosi confidano che questa sia l’occasione giusta per tornare ad ottenere i 3 punti.
Pescara-Modena sarà un’altra partita molto interessante dal momento che entrambe le formazioni non possono permettersi errori, i padroni di casa vogliono mantenere il quinto posto mentre gli ospiti hanno bisogno di un risultato positivo per allontanarsi dalle ultime posizioni. In Pro Vercelli-Perugia la squadra di Bisoli punta ad agganciare le prime 5 posizioni approfittando degli scontri diretti di questa giornata.
Spezia-Como, 12esima contro ultima. Di Carlo chiederà ai suoi ragazzi di non fallire questo appuntamento sulla carta facile per non far allontanare ulteriormente la zona play-off mentre per gli ospiti una sconfitta renderebbe la salvezza un miraggio piuttosto lontano.
Nella parte bassa della classifica si giocheranno anche Ternana-Lanciano e Vicenza-Latina, chi di queste quattro squadre riuscirà a portare a casa i 3 punti migliorerà nettamente la propria posizione allontanandosi dalle posizioni più basse anche in vista di Salernitana-Cagliari, i sardi dopo 4 risultati utili consecutivi vogliono continuare la propria striscia positiva per rimanere sulla scia del Crotone.