Sky Cinema Hits, nuovo canale Disney per Pasqua 2016: palinsesto cartoni animati e orari della lunga maratona

Pubblicato il 24 Mar 2016 - 6:24pm di Medea Moretto

Pasqua 2016 quest’anno sarà davvero speciale per i più piccoli: per quest’occasione Sky Cinema Hits ha deciso di trasformarsi in Sky Cinema Disney Pixar HD per offrire a tutti i piccini e i grandi che, nonostante l’età, amano ancora sentirsi piccoli dentro con tantissimi cartoni. Vi elenchiamo qui la lunga lista dei nomi con i rispettivi orari di programmazione.

Sky Cinema Hits si trasforma, per i più piccoli, in Sky Cinema Disney Pixar HD

Sky Cinema Disney Pixar HD andrà in onda sul canale 304 e trasmetterà i cartoni da domani, 25 marzo 2016, fino al 10 aprile. Sky, in realtà, ha già reso i giorni pre pasquali molto piacevoli grazie ad una maratona di Mini Movies della Pixar trasmessa il 20 marzo su sky Cinema 1.

Nella lunga lista dei Mini Movies, che altro non sono che dei corti che la Pixar inserisce all’inizio di ogni suo cartone, appena trasmessi ci sono: The Adventures Of Andre & Wally B, Luxo Jr, Il Sogno Di Red, Tin Toy (primo corto che realizzato in computer grafica ha vinto, nel 1989, un Oscar), Knick Knack, Il Gioco Di Geri, Pennuti Spennati (vincitore di un oscar nel 2002 come miglior cortometraggio di animazione), La Nuova Macchina Di Mike, L’agnello Rimbalzello, One Man Band, Jack-Jack Attack, Stu – Anche Un Alieno Può Sbagliare, Carl attrezzi e la luce fantasma, Il tuo amico topo, Presto, Burn-E, George and Aj, La missione speciale di Dug, Parzialmente Nuvoloso, Quando il Giorno Incontra la Notte, Vacanze Hawaiane, Buzz A Sorpresa, La Luna , Non C’è Festa Senza Rex, Party Central e L’ombrello Blu.

Lista cartoni e giorni in cui andrà in onda la lunga maratona firmata Pixar

I film, come abbiamo già anticipato, verranno trasmessi dal 25 marzo e il primo ad andare in onda sarà “Alla ricerca di Nemo” uscito in Italia il 3 dicembre del 2003 e vincitore di un Oscar nel 2004 come miglior film d’animazione. Il cartone vede come protagonista un piccolo pesce pagliaccio, Nemo, che tra disavventure e nuove amicizie come Dory, una simpatica pesciolina blu con la memoria a breve termine, dovrà riuscire a tornare a casa dal suo amato papà.

alla ricerca di Nemo

Sabato 26 marzo andrà in onda “Cars Motori Ruggenti” uscito in Italia il 23 agosto del 2006 e diretto da John Lasseter ci racconterà la storia di Saetta, una delle macchine più promettenti di tutta la Piston Cup, che solo nel seguito “Cars 2”, uscito in Italia il 22 giugno 2011, riuscirà a partecipare alla Race Champions per conquistare il titolo di campione. Nel 2017, grazie al successo ricevuto, uscirà il terzo capitolo “Cars 3”. 

“Cars 2” è nella lista dei cartoni che verrà trasmesso ma, attualmente, non è ancora stata svelata la data in cui verrà mandato in onda su Sky.

Cars

Domenica 27 marzo, giorno di Pasqua, andrà in onda “Ratatouille” diretto da Brad Bird e Jan Pinkava è stato presentato nelle sale italiane il 17 ottobre del 2007. La sua colonna sonora nel 2008 è stata candidata agli Oscar per la miglior colonna sonora e nello stesso anno, invece, il cartone è stato premiato con l’Oscar come miglior film d’animazione. Il  protagonista è Remy, un simpatico topolino, che sogna di diventare un bravissimo e acclamatissimo cuoco parigino.

Ratatouille

Lunedì 28 marzo, visibile anche su Sky HD ci sarà “Ribelle-The Brave”, film d’animazione diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, uscito nelle sale italiane il 5 settembre del 2012. Vincitore anche lui di un Oscar come miglior film d’animazione nel 2013 vede come protagonista Merida, abile arciera, che contro il volere di tutti e di tutto cercherà di cambiare la sua vita sfidando il proprio destino.

Ribelle

Martedì 29 marzo andrà in onda “UP”, vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2010, diretto da Pete Docter e Bob Peterson è uscito nelle sale italiane il 15 ottobre del 2009. Racconta la storia di Carl un dolcissimo 78enne che si ritroverà insieme a Russell, un bambino di 8 anni, in un’avventura fantastica nel Sudamerica con un mezzo di trasporto molto particolare e originale: la sua casa sospesa in aria da migliaia di palloncini.

UP

Tra i cartoni in programma ci sarà anche la messa in onda di Toy Story- Il mondo dei giocattoli (1995), Toy Story 2- Woody e Buzz alla riscossa (1999) e Toy Story 3- La grande fuga (2010). I giorni, come per Cars 2, non sono stati ancora definiti; ciò che è sicuro è che verrà mandata in onda l’intera trilogia e sarà possibile guardarla anche su Sky cinema 3D. La storia che andremo a vedere racconterà come Buzz Lightyear, uno dei protagonisti, rimpiazzerà, il cowboy Woody, giocattolo preferito di Andy. A loro si uniranno tutti i giocattoli di quest’ultimo: Signor testa di patata e compagna, Slinky, Bo Peep, Hamm, Rex, Alieno, Lenny, Troll, Sergente e tanti altri protagonisti, buoni e cattivi, tutti da non perdere.

Toy Story

Tra i cartoni di cui non si sa ancora il giorno della messa in onda ci sono “A Bug’s Life- Megaminimondo” cartone del 1998, “Wall-E” del 2004, “Gli Incredibili”, anche lui del 2004, e ancora il primo capitolo di “Monsters & Co” uscito in America nel 2001 e in Italia il 15 marzo 2002 e il seguito “Monsters University” (2013) uscito in Italia, ben 11 anni dopo il primo capitolo, il 21 agosto del 2013.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta