Sorteggi gironi Champions League 2016-2017 Juventus e Napoli: data, orario, canale diretta tv e streaming

Pubblicato il 24 Ago 2016 - 7:23pm di Francesco Magnanimi

Tutte le informazioni sui sorteggi dei gironi della Champions League 2016-2017, competizione che non vedrà coinvolta la Roma ma solo Juventus e Napoli. Data, orario, canale della diretta tv e streaming.

champions league

Juventus e Napoli attendono i sorteggi dei gironi della Champions League 2016-2017

Dopo un 1-1 strappato a Oporto giocando la maggior parte della partita in inferiorità numerica, la Roma era attesa ieri sera all’Olimpico dal ritorno contro il Porto per un match che valeva oro, in tutti i sensi. In caso di qualificazione alla fase a gironi della Champions League la società capitolina avrebbe goduto di importanti entrate dal punto di vista economico, milioni che invece si sono spartiti Juventus e Napoli.

Le uniche due squadre italiane rimaste nella massima competizione europea attendono dunque con ansia di sapere con quali formazioni si confronteranno a partire da settembre. I bianconeri dopo un calciomercato di altissimo livello che ha arricchito la squadra con la qualità di Dani Alves, Pjaca, Pjanic, Benatia e Higuain, puntano ovviamente ad arrivare fino in fondo. I partenopei invece confidano in un sorteggio magnanimo ponendosi come obiettivo di arrivare almeno agli ottavi di finale.

La Roma, non avendo superato il turno preliminare di Champions League, si dovrà accontentare dell’Europa League, competizione impegnativa più dal punto di vista delle trasferte molto lontane che della difficoltà delle partite. Oltre alla Fiorentina, già qualificata, molto probabilmente anche il Sassuolo esordirà nella competizione se riuscirà a passare il terzo e ultimo turno preliminare, già comunque quasi archiviato con il 3-0 della sfida di andata.

Data e orario dell’evento e come seguire in diretta streaming: su che canale verrà trasmesso il sorteggio?

I sorteggi di Champions League si terranno domani 25 agosto 2016 alle ore 17.30. Da quel momento verranno composti i gironi con una squadra per ogni fascia, dalla prima alla quarta. Ricordiamo che tutti i club che hanno vinto il rispettivo campionato nazionale saranno collocati in prima, dunque la Juventus ma anche il Leicester di Ranieri saranno teste di serie.

Il Napoli di Sarri sarà invece in seconda fascia, un piazzamento che permetterà ai partenopei di evitare formazioni molto forti ma allo stesso tempo non garantisce assolutamente un girone facile.

L’evento, che gli anni passati veniva fissato verso le 12.30 e che invece quest’anno si terrà in pieno pomeriggio italiano, alle 17.30, sarà trasmesso in chiaro. Anche i non abbonati a Sky e Mediaset Premium dunque lo potranno seguire collegandosi su Italia 1. Buona notizia per gli appassionati, in particolare per quelli sprovvisti dell’abbonamento a Premium, già alle prese con mille peripezie per vedere ogni singola partita di Champions League. E’ bene ricordare però che, a differenza della scorsa stagione, quest’anno Canale 5 dovrebbe trasmettere a rotazione una delle due partite in programma delle italiane, dunque si alterneranno Juventus e Napoli ogni giornata anche in base al livello della sfida.

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta