Spezia-Alessandria Coppa Italia, orario e data diretta tv e probabili formazioni quarti di finale: outsider cercano l’impresa

Pubblicato il 16 Gen 2016 - 6:38pm di Francesco Magnanimi

Spezia-Alessandria è il quarto di finale di Coppa Italia che nessuno avrebbe mai pronosticato a inizio competizione. Ecco le probabili formazioni delle due outsider che sono arrivate tra le prime 8 e ora cercano l’impresa. Scopriamo orario, data e diretta tv della partita e tutte le curiosità del match che sarà molto delicato anche dal punto di vista dell’ordine pubblico, visti i non buoni rapporti fra le due tifoserie.

spezia-alessandria probabili formazioni

Diretta tv, orario e data del quarto di finale di Coppa Italia: quale outsider riuscirà nell’impresa?

Alle ore 20:00 di lunedì 18 gennaio su Rai Sport Uno verrà trasmessa Spezia-Alessandria, delicata sfida che decreterà quale sarà la seconda semifinalista della competizione.

Entrambe le squadre, giunte a sorpresa fino ai quarti, giocheranno la sfida senza nulla da perdere e tutto da guadagnare. I padroni di casa, che militano in Serie B, sono ovviamente i favoriti del match dal momento che l’Alessandria disputa il campionato di Lega Pro; gli ospiti però hanno già dimostrato di poter ribaltare i pronostici e arriveranno alla partita carichi e con circa duemila sostenitori al seguito. A proposito di ciò, vige uno stato di allerta a La Spezia per la partita poichè i gruppi ultras delle due squadre sono tutt’altro che in buoni rapporti. Per garantire l’ordine pubblico verranno chiuse alcune strade intorno allo stadio e la polizia farà in modo da evitare il contatto fra i gruppi di tifosi dei due club.

A prescindere dal risultato, fra le prime quattro della Coppa Italia 2015/2016 ci sarà una squadra che non milita in Serie A. Casi analoghi sono più frequenti all’estero, come in Spagna e Inghilterra, dove le migliori formazioni spesso escono dal torno contro squadre delle serie inferiori.

Spezia-Alessandria, probabili formazioni: in palio c’è la semifinale

La squadra di casa allenata da Di Carlo nelle ultime quattro partite giocate in Serie B ha collezionato 3 pareggi e 1 sconfitta, un bottino scarso che ha complicato la situazione in classifica della squadra, sono solo 4 i punti di vantaggio sulla zona play-out. La Coppa Italia però rappresenta l’occasione per salvare la stagione e provare a continuare a sognare, una vittoria in questa partita consentirebbe alla squadra di giocarsi con il Milan l’accesso alla finale, una partita secca che potrebbe finire in qualsiasi modo. L’attacco dei padroni di casa dovrebbe essere guidato dai veterani Calaiò e Nenè, insieme a Situm. In difesa invece il capitano Terzi proverà a ripetere l’ottima prova dell’Olimpico contro la Roma, a centrocampo invece Martic sarà fondamentale per gli equilibri della squadra.

Gregucci chiederà ai suoi di giocare senza paura questa partita, facendosi trasportare dall’entusiasmo. Nordi tra i pali, Sirri e Sosa saranno i difensori centrali che avranno il compito di dare battaglia all’attacco dello Spezia che cercherà di insidiare gli ospiti con la rapidità dei suoi giocatori. Il trio di attacco scelto dall’allenatore dovrebbe essere quello composto da Boniperti, Fischnaller e Bocalon, mentre Loviso e Mezavilla saranno i compagni di reparto di Branca a centrocampo.

Probabili formazioni Spezia-Alessandria

Spezia (4-3-3): Chichizola; Acampolo, Terzi, Postigo, Migliore; Martic, Misic, Ciurria, Situm; Nenè, Calaiò. Allenatore: Di Carlo.
Alessandria (4-3-3): Nordi; Celjak, Sirri, Sosa, Sabato; Loviso, Branca, Mezavilla; Bocalon, Fischnaller, Boniperti. Allenatore: Gregucci.
Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta