Streaming Champions League, come vedere in italiano sul PC con diretta Mediaset Premium

Pubblicato il 15 Set 2015 - 8:55am di Daniele Celli

Diretta streaming Champions League in italiano e in esclusiva su Mediaset Premium. Ecco come fare per vedere sul PC la competizione che inizierà ufficialmente oggi con la stagione 2015/2016, ripartendo dall’impresa della Juventus che proverà a ripetere quanto fatto lo scorso anno fino alla finale di Berlino con i colossi del Barcellona.

Assieme ai bianconeri, sarà soltanto la Roma a partecipare alla fase a gironi del torneo di calcio più prestigioso d’Europa, con i giallorossi ricoperti da un maggiore ottimismo, visto il girone sicuramente più abbordabile rispetto al Manchester City e al Bayern Monaco che nell’ultima edizione spedirono i capitolini in Europa League.

Streaming Champions League in italiano

Quest’anno soltanto Mediaset Premium trasmetterà la Champions League in italiano e in esclusiva a favore dei suoi abbonati, che potranno così trarre beneficio con la visione delle 96 partite previste per la fase a gironi più i classici appuntamenti con Diretta Premium per non perdersi neppure un gol della serata.

Si andrà poi avanti con la fase eliminatoria, dagli ottavi di finale (con formula andata/ritorno) alla finalissima che si disputerà allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro (Milano) in data 28 maggio 2016. In totale, dunque, si tratta di 125 incontri in diretta, che si potranno seguire anche in streaming con il servizio Premium Play o con il nuovissimo Premium Online disponibile da ieri.

Diretta Champions League, come vedere Mediaset Premium sul PC

La diretta streaming di qualsiasi incontro si può guardare da PC e ovviamente in italiano con Premium Play, in esclusiva per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a Mediaset Premium. La visione non richiede software o programmi di alcun genere, perché sarà sufficiente aprire il browser web del proprio computer (generalmente vengono utilizzati Google Chrome, Mozilla Firefox o Internet Explorer), fare l’accesso con login e password sul sito ufficiale del servizio e guardare in streaming gratis tutte le partite della Champions League, con i canali di Premium Calcio dedicati alla manifestazione calcistica europea.

Come al solito, oltre alla classica telecronaca in italiano a cura del team composto da Sandro Piccinini e tutte le altre voci Mediaset che siamo abituati ad ascoltare durante le partite di Serie A, saranno disponibili (in via opzionale, selezionando il secondo audio) i commenti dei tifosi durante le partite di Roma e Juventus, con Carlo Zampa al timone della telecronaca giallorossa e Claudio Zuliani per i bianconeri.

Da non perdere anche gli approfondimenti e le interviste in studio ai protagonisti, sempre a cura di Mediaset Premium che da oggi trasmetterà in diretta streaming anche le parole dei campioni “catturate” ogni giornata dagli inviati in tutti e 16 gli stadi, con domande provenienti anche dai giornalisti Mediaset e gli ospiti presenti in studio.

Diretta streaming Champions League anche su smartphone e tablet

Premium Play non si limita a portare il grande calcio europeo della Champions League sul PC di casa, perché con un unico abbonamento tra le formule che prevedono la visione del torneo è possibile guardare la diretta streaming delle partite anche su tablet e smartphone Android, iPhone, iPad e tutti gli altri modelli che supportano la tecnologia di video live. E’ infatti possibile collegare al proprio account Premium fino a quattro dispositivi, tra PC e mobile, in modo da poter vedere la diretta streaming delle gare di Champions anche quando non ci troviamo a casa e non abbiamo la possibilità di poter contare sul nostro computer.

Chiudiamo con alcuni consigli per uno streaming Champions League su tablet e smartphone ottimizzato, senza blocchi ed evitando di consumare internet mobile fino a quanto imposto dalla nostra offerta di telefonia. E’ sempre meglio avere a disposizione un accesso Wi-Fi, sia per azzerare il consumo dei GB e anche per evitare cali di connessione, che tra un’azione e l’altra della partita potrebbero causare blocchi improvvisi non certo graditi dagli appassionati di calcio.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta