Streaming Gratis Barcellona-Real Madrid Clasico oggi 3 dicembre 2016: diretta live Fox Sports HD in italiano

Pubblicato il 3 Dic 2016 - 3:00pm di Pietro Paolucci

Fra poco più di un’ora ci sarà il fischio d’inizio di BarcellonaReal Madrid. Al Camp Nou è già tutto pronto per El Clasico di oggi, 3 dicembre 2016, appuntamento attesissimo delle due squadre più titolate della Spagna. Vediamo allora quali saranno le probabili formazioni, le ultime novità del prepartita oltre, naturalmente, alle info per la diretta tv su Fox Sports HD e per lo streaming in italiano.

Ultimi aggiornamenti e probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid

Incominciamo col parlare dallo storico del big match in oggetto. Sono ad oggi ben 231 gli incontri precedenti, di cui 172 nella Liga, dai quali emerge un resoconto totale piuttosto equilibrato che conta 48 pareggi, 93 vittorie dei blancos e 90 dei blaugrana. L’ultima sfida della stagione 2015-2016 ha riportato un successo del Real per 2-1 grazie ai gol di Benzema e Cristiano Ronaldo.

Il Barcellona, seconda squadra classificata a pari merito col Siviglia, è obbligata a vincere, contando le due partite partite precedenti nelle quali non è riuscita ad ottenere i tre punti. Oltre a ciò, sono ben 6 i punti che li distanziano dal Real, per ora in vetta in solitaria.

Per quanto riguarda i disponibili e gli indisponibili delle due squadre, Luis Enrique potrà contare oggi su Iniesta, ormai tutto sommato in piena forma, mentre Zidane dovrà far fronte all’infortunio di Gareth Bale, il quale rimarrà al di fuori dei titolari fino a marzo-aprile. Ad ogni modo, ecco le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid che fra poco più di un’ora prenderanno posto sul Camp Nou.

Luis Enrique ha predisposto per il suo Barcellona un modulo 4-3-3 alla cui porta presenzierà Ter Stegen. La difesa è sostanzialmente certa e così formata Mascherano e Piqué al centro e Digne e Sergi Roberto lateralmente. A centrocampo, Rakitic, Busquets e Iniesta saranno impegnati a lanciare per il terzetto offensivo composto da Neymar, Suarez e Messi.

Zidane, da parte sua, compone un medesimo modulo 4-3-3 per il Real Madrid che vede in porta Navas supportato da Carvajal, Sergio Ramos, Pepe e Marcelo. Nel mezzo, Modric, Isco e Kovacic saranno preceduti dal tridente d’attacco formato da Benzema, James Rodriguez e Cristiano Ronaldo.

Barcellona-Real Madrid: quote e info per la diretta tv e streaming

L’attesissimo appuntamento è fissato per oggi, 3 dicembre 2016, alle ore 16.15 e sarà diretto da Clos Gomez. Barcellona-Real Madrid, match anche noto come Messi-Ronaldo, è al centro dell’attenzione dei media nazionali e internazionali ponendosi, come ormai succede da oltre un decennio, come la partita dell’anno per antonomasia.

Il 233esimo Clasico di oggi è dato dai più noti bookmakers come pendente verso i padroni di casa di Luis Enrique. Le quote attuali si aggirano sulle seguenti cifre: la vittoria del Barcellona è data a 1.85, il trionfo del Real Madrid a 3.80, mentre il pareggio è fissato a 3.90.

In ultima analisi, indichiamo come promesso, le informazioni per seguire la partita in video streaming e in diretta tv. L’unica emittente italiana a disporre dei diritti per trasmettere la Liga Spagnola è Sky. In questo caso, Barcellona-Real Madrid sarà trasmesso in diretta e, naturalmente, in lingua italiana su Fox Sports HD, canale 204.

Per quanto riguarda lo streaming video, sarà fruibile da tutti gli abbonati a Sky la trasmissione su Sky Go. Tale app è disponibile al download su smartphone Android, iOS, tablet e PC, mediante la quale, con una connessione internet o con una Wi-Fi abilitata, permetterà di seguire la diretta live del big match in mobilità.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta