Streaming Gratis Formula 1 Francorchamps Belgio 2016: diretta live tv Sky online e Rai 2 in italiano su internet

Pubblicato il 28 Ago 2016 - 1:00pm di Giacinta Carnevale

Tra un’ora prenderà il via il Gran Premio di Formula 1 e si correrà sul circuito di Francorchamps in Belgio. In pole la Mercedes di Rosberg mentre le Ferrari partiranno in seconda fila. Scopriamo ora dove sarà possibile vedere la gara in diretta live tv su Sky, in differita sui canali Rai e come seguirla in streaming gratis online. 

Formula 1

Formula 1, nel GP del Belgio Rosberg conquista la pole con le Ferrari in seconda fila

Dopo tre settimane di pausa estiva, torna l’imperdibile appuntamento con la Formula 1. Si riparte oggi, domenica 28 agosto, con il Gran Premio sul circuito di Francorchamps in Belgio e sarà la tredicesima tappa del Mondiale. Nella gara precedente in Germania c’era stato il successo di Lewis Hamilton mentre nelle qualifiche di ieri a conquistare la pole position è stato il suo compagno di scuderia Nico Rosberg. Il pilota della Mercedes proverà così a riportarsi in vetta alla classifica del Mondiale di Formula 1, scavalcando proprio Hamilton. Il tedesco però dovrà vedersela con le Ferrari reduci da ottimi risultati sia nelle libere che in qualifica. Il distacco infatti in griglia di partenza tra i primi quattro piloti è stato davvero minimo. Rosberg ha preceduto Max Verstappen (Red Bull) di 149 millesimi e Kimi Raikkonen (Ferrari) di 166 mentre Sebastian Vettel con l’altra Ferrari ha segnato il quarto tempo. Il tedesco della Ferrari è apparso però abbastanza fiducioso: “E’ normale voler far sempre meglio, a parte l’ultima curva credo che il giro sia andato abbastanza bene”. 

Oggi potremo quindi assistere ad una gara molto avvincente con la vittoria di Rosberg che non sembra poi così scontata come si pensava alla vigilia del Gran Premio di Formula 1 del Belgio. Sarà poi interessante vedere come riuscirà a recuperare posizioni Lewis Hamilton che insieme ad Alonso partirà dall’ultima fila. I due piloti sono stati infatti penalizzati dopo aver sostituito il motore. Lo stesso Hamilton ha ammesso che non sarà semplice: “Recuperare con queste temperature e con questa pressione assurda delle gome sarà difficile, ma sarà interessante”. I meccanici della Mercedes hanno deciso di montare sulla sua monoposto una serie di componenti nuove della power unit e questo ha permesso all’inglese di scontare tutte le penalizzazioni. Una decisione questa che potrebbe non piacere a Rosberg in quanto, a partire dal prossimo Gran Premio, potrebbe portare dei vantaggi ad Hamilton sfavorendo così il suo compagno di scuderia. sere Raikkonen, che in Belgio ha una collezione di gare straordinarie (4 le sue vittorie qui). E’ in partita anche Ricciardo (Red Bull, 5°), che ha preceduto le Force India di Perez e Hulkenberg.

Chi è stato tra i più veloci durante tutto il week-end di libere e qualifiche è certamente Max Verstappen. Il pilota della Red Bull però sarà anche l’unico tra quelli che sono in testa nella griglia di partenza a dover iniziare con le gomme supersoft. Ma la vera sorpresa oggi in gara potrebbe essere rappresentata dalla Ferrari di Kimi Raikkonen che in Belgio ha sempre offerto prove importanti con ben 4 vittorie alle spalle. Il finladese è apparso un po’ deluso per la mancata pole position ma ha dichiarato che “sarà una gara molto bella. Siamo davanti e dobbiamo comunque essere soddisfatti di queste qualifiche”. A seguire troverete la griglia di partenza completa del Gran Premio di Formula 1 del Belgio che avrà inizio tra circa un’ora, alle 14.

Formula 1

Dove vedere la Formula 1 in diretta tv e come seguire la gara in streaming gratis online su PC e smartphone

Sul circuito Spa-Francorchamps in Belgio, alle 14 avrà inizio il tredicesimo Gran Premio del Mondiale di Formula 1 2016. Tutti gli appassionati potranno seguire la gara in diretta live tv in esclusiva solo su Sky Sport F1, canale 207 della piattaforma satellitare. Chi non è in possesso di un abbonamento al pacchetto Sport della pay-tv di Murdoch potrà vedere il Gran Premio di Formula 1 anche in chiaro. La gara però sarà trasmessa solo in differita su Rai 2 questa sera a partire dalle ore 21 e 10.

Per tutti coloro che invece saranno in spiaggia o si stanno godendo l’ultima domenica estiva di agosto fuori casa, potranno comunque seguire la gara in diretta streaming gratis. Come? Grazie all’applicazione SkyGo che la piattaforma satellitare mette a disposizione per i propri abbonati e si può scaricare da tutti gli Store sia dei dispositivi Android (Google Play) sia di quelli iOS come iPhone e iPad (Apple Store). E’ disponibile anche il servizio di streaming online di NowTV dove non è necessario possedere un abbonamento ma si potrà semplicemente acquistare l’evento al costo di 9,90 euro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta