Formula 1 streaming: sarà possibile vedere il Gran Premio del Brasile del 13 novembre 2016 ? Lo scopriremo insieme approfondendo l’argomento scottante che riguarda la diretta tv, la visione in chiaro dell’evento e lo streaming gratuito sul web.
Formula 1 streaming : come vedere il Gran Premio del Brasile in diretta live online su internet con Sky
Molti si staranno chiedendo se sarà possibile vedere il Gran Premio di Formula 1 del Brasile in diretta sul web. La risposta, ovviamente, è sì e tutto passa attraverso una utilissima applicazione che la pay per view più famosa d’Italia ha messo a disposizione dei suoi affezionati clienti. Il nome di questa applicazione è Sky Go. Per averla dovrete essere primariamente in possesso di un regolare abbonamento con Sky. Se non siete abbonati, quindi, non avete diritto a scaricare un’applicazione di questo tipo.
Poniamo però che siate in possesso di un regolare abbonamento con Sky. In questo caso, tutto quello che dovrete fare sarà scaricare sul vostro dispositivo mobile, che sia lo smartphone oppure il tablet, questa applicazione. Installandola potrete vedere in diretta live tutti gli eventi che vengono normalmente visionati tramite Sky. Sky Go è utilissima se, ad esempio, non avete la possibilità di rimanere in casa per vedere l’evento sportivo di turno (in questo caso il Gran Premio di Formula 1 del 2016) ma siete in giro per qualche motivo. L’esempio più classico consiste nell’essere in viaggio proprio nella fascia oraria dell’evento: se siete sul treno o in aereo, tutto quello che dovrete fare sarà accendere il vostro smartphone o il vostro tablet, accedere a Sky Go e gustarvi il programma che desideravate vedere in poltrona.
Formula 1, griglia di partenza del GP del Brasile del 13 novembre 2016
Prima di addentrarci nella griglia di partenza del Gran Premio di Formula 1, è bene ribadire che l’evento non sarà disponibile in chiaro. La Rai manderà in onda il Gran Premio solamente molto tempo dopo la sua conclusione: si avrà quindi una differita. Sky ha acquisito tutti i diritti della Formula 1 e quindi l’unico mezzo per poter visionare le gesta della Mercedes e della Ferrari sarà solo e unicamente l’utilizzo di questa piattaforma.
Ma veniamo adesso alla gara vera e propria. La prima fila è targata interamente Mercedes, con Lewis Hamilton al primo posto e Nico Rosberg al secondo. Il britannico ha fatto registrare il tempo di 1:10: 736, mentre Rosberg 1:10: 838. La distanza, dunque, è stata davvero irrisoria.
La seconda fila è composta dal ferrarista Raikkonen (3° posto) e dalla Red Bull di Verstappen, che si è aggiudicato il quarto posto. La classifica generale recita Nico Rosberg primo con 349 punti e Lewis Hamilton subito dietro a 330. La lotta, dunque, si protrarrà sino alla fine fra questi due cavalli di razza in sella ai bolidi Mercedes. Per la Ferrari, ancora un’annata a bocca asciutta.