Streaming Gratis Formula 1 Gran Premio Austria Spielberg 2016, diretta Sky live tv: come vedere sul PC il GP di domenica 3 luglio

Pubblicato il 3 Lug 2016 - 1:15pm di Francesco Magnanimi

Il Gran Premio d’Austria 2016 di Formula 1 che si correrà a Spielberg si preannuncia spettacolare per via delle condizioni meteo instabili. Scopriamo come vedere il GP oggi domenica 3 luglio in diretta live su Sky, in differita Rai e sul PC in streaming gratis.

formula 1 spielberg

La pioggia stravolge le qualifiche del Gran Premio d’Austria 2016 a Spielberg

Lewis Hamilton è uno dei piloti che meglio si sa destreggiare con le condizioni meteo instabili, la pioggia improvvisa di ieri ha messo alla prova tutti i piloti e ad avere la meglio è stato proprio il pilota Mercedes. Il suo compagno di squadra Rosberg ha chiuso in seconda posizione ma partirà in settimana per via della sostituzione del cambio, discorso uguale per Vettel che ha chiuso al quarto posto ma dovrà partire dalla quinta fila. Per via della penalizzazione del pilota tedesco della Mercedes a sorpresa la Force India di Hulkenberg sarà al fianco di Hamilton sulla griglia di partenza. In seconda fila troveremo invece Button e Raikkonen, il ferrarista deve cercare di convincere attraverso le prestazioni la scuderia a rinnovargli il contratto: per quanto visto in questo momento difficilmente il finlandese potrà restare la prossima stagione, tutto è pero nelle sue mani e nella sua monoposto.

Sarà una gara ovviamente in salita per Vettel che partendo dalla nona posizione tenterà sin dai primi giri di portarsi nelle prime 4-5 posizioni per non perdere tempo e terreno nei confronti del leader. L’obiettivo è indubbiamente il podio, nel cuore dei tifosi della Ferrari però anche oggi ci sarà la speranza di poter gioire della prima vittoria della stagione della scuderia italiana, emozioni che mancano da troppo tempo.

Come vedere in streaming gratis sul PC il GP di Formula 1 oggi domenica 3 luglio: diretta live Sky e differita

La partenza del Gran Premio d’Austria 2016 è fissata alle ore 14:00 italiane di oggi domenica 3 luglio. La gara verrà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sul canale interamente dedicato alla Formula 1; sarà possibile seguire live la gara per i clienti della pay-tv anche fuori casa grazie alla piattaforma online Sky-Go, accessibile da PC, tablet e smartphone. Abilitando infatti il dispositivo in uso a ricevere i contenuti del proprio abbonamento in diretta live e connettendosi a una valida fonte Internet, sarà possibile ammirare lo spettacolo della Formula 1 in qualsiasi posto ci si trovi.

Chi non avrà modo di seguirla in diretta o non dispone dell’abbonamento a Sky potrà comunque contare sulla differita della Rai che andrà in onda in chiaro dalle ore 18:45, chi però aspetterà tale orario durante il pomeriggio dovrà fare a meno di connettersi a testate giornalistiche e evitare programmi sportivi in televisione per non incappare in notizie inerenti alla gara. Il favorito della corsa è anche oggi Lewis Hamilton, non solo per la Pole Position ma anche per la lontananza in griglia di partenza dei diretti avversari (7° posto per Rosberg e 9° per Vettel), questa mattina ha piovuto sulla pista che però si è asciugata, non si prevede pioggia durante la gara ma non è esclusa come possibilità.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta