Streaming Gratis Gran Premio di Russia Formula 1 2016: come vedere diretta Sky e differita Rai da smartphone

Pubblicato il 1 Mag 2016 - 1:15pm di Francesco Magnanimi

Si torna in pista con la Formula 1 2016, di seguito vi spieghiamo come vedere in streaming gratis da smartphone, PC o tablet il Gran Premio di Russia ovviamente in diretta con commento in italiano: ancora una volta la gara sarà trasmessa da Sky e poi mandata in onda dalla Rai.

Ancora una volta Rosberg si dimostra il pilota più competitivo e se vogliamo anche più fortunato. Sono tanti infatti i problemi tecnici riscontrati dai suoi avversari in questi primi appuntamenti di Formula 1 2016, per il leader della classifica invece sembra filare tutto liscio e nella giornata di ieri il tedesco ha conquistato la Pole Position. Secondo Vettel che però dovrà scontare la penalizzazione di cinque posizioni per aver sostituito il cambio, prestazione eccellente per Bottas che si guadagna la prima fila registrando degli ottimi tempi in qualifiche e punta a infastidire almeno nei primi giri la Mercedes che ha davanti. Ancora tanti, molti problemi per Hamilton: il 31enne britannico non è certo famoso per la sua pazienza, nonostante tutto però dovrà essere bravo nel guidare con calma e consapevolezza dei propri mezzi.

formula 1 2016 streaming

La Pole Position del Gran Premio di Russia è di Rosberg, Hamilton decimo

E’ frustrante“, così Lewis Hamilton ha definito l’ennesimo problema alla sua monoposto che gli ha impedito di disputare la Q3 delle qualifiche dovendosi quindi accontentare del decimo posto in griglia di partenza di oggi, salvo ovviamente sostituzioni alla power unit che potrebbero farlo scalare ancora di ulteriori posizioni. La Mercedes quest’anno è una medaglia con due facce ben distinte: Rosberg per due anni ha rincorso il suo compagno di squadra arrivando secondo, in questi primi appuntamenti della Formula 1 2016 è riuscito invece a imporsi con prestazioni eccellenti; Hamilton invece, abituato a essere il primo della classe e quello da battere, si trova a lottare con i problemi meccanici della sua monoposto che stanno impedendo al britannico di competere alla pari con i suoi avversari, ne approfittano ovviamente le Ferrari e Rosberg per guadagnare punti in classifica.

In classifica bene Vettel che però a causa della sostituzione del cambio dovrà partire settimo, solo terzo invece Raikkonen che non è riuscito ad andare più veloce di Bottas (il quale ha ottenuto la prima fila) per via di una traiettoria leggermente troppo larga a fine giro. Subito dietro partiranno Massa, Ricciardo, Perez, Kvyat e il resto del gruppo con Hamilton in decima posizione.

Streaming gratis di Formula 1 2016: come vedere diretta Sky e differita Rai da smartphone, PC e tablet

Alle ore 14.00 si parte con il Gran Premio di Russia, la gara sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sul canale dedicato Sky Sport F1 HD, numero 207. Sarà interessante scoprire se Hamilton continuerà a riscontrare problemi e se Rosberg riuscirà anche questa volta a mantenere la prima posizione e salire ancora sul gradino più alto del podio, ci si aspetta una buona gara dalle Ferrari che nelle qualifiche hanno registrato comunque buoni tempi. La differita verrà mandata in onda su Rai 2 alle 21.00 e sarà ovviamente visibile in chiaro.

Per vedere in streaming gratis questo appuntamento di Formula 1 2016 i clienti Sky potranno sfruttare la piattaforma Sky-Go se in possesso di abbonamento con pacchetto sport incluso ricevendo così in diretta sul proprio smartphone, tablet o notebook le immagini dalla Russia. Chi invece non è abbonato alla pay-tv e questa sera non sarà a casa potrà comunque collegarsi su Rai.Tv e seguire la replica via mobile.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta