Streaming Gratis Lega Pro 10 Dicembre 2016: Melfi-Foggia, Siracusa-Catania, Cosenza-Messina e Lecce-Paganese, diretta live

Pubblicato il 9 Dic 2016 - 4:40pm di Francesco Magnanimi

Domani 10 dicembre 2016 nel girone C della Lega Pro si giocano Melfi-Foggia, Siracusa-Catania, Cosenza-Messina e Lecce-Paganese. Scopriamo come seguire le partite in diretta live e streaming gratis, arrivati alla 18esima giornata si cominciano a delineare gli obiettivi delle squadre da qui alla fine della stagione.

Analisi di Melfi-Foggia, Siracusa-Catania, Cosenza-Messina e Lecce-Paganese del 10 dicembre 2016

Il Foggia ha vinto solo una delle ultime cinque partite e sta dunque permettendo alle dirette avversarie per il vertice della classifica di staccarsi. La sconfitta di Fondi ha messo in evidenza il periodo negativo che stanno vivendo i pugliesi, i quali non vincono da tre partite e hanno assolutamente bisogno di battere il Melfi per rilanciarsi. Proprio quest’ultimo però è reduce da una pesante sconfitta nello scontro salvezza con il Taranto, la zona playout si è dunque avvicinata e c’è il bisogno di riguadagnare qualche punto dato che tutte le rivali per la zona salvezza dovranno disputare questo sabato partite molto impegnative.

A Siracusa andrà di scena invece il derby siculo con il Catania, penalizzato di 7 punti ma che in 17 partite ha perso solo 2 volte. Sarà una sfida molto importante per i playoff, i padroni di casa infatti se il campionato dovesse finire oggi sarebbero la prima esclusa dalla fase successiva valida per la qualificazione in B, il Catania invece occupa l’ottavo posto (con i 7 punti tolti per problemi finanziari sarebbe quarto) e ha intenzione di raggiungere i vertici della classifica.

Il clamoroso blackout del Messina, che non vince in campionato dal 23 ottobre e da quel momento ha collezionato tra Coppa e Lega Pro 3 sconfitte, 5 pareggi e 1 vittoria (contro il Catania in Coppa Italia Lega Pro, vanificata poi dal flop contro il Taranto che ha eliminato i siciliani dalla competizione), ha fatto sprofondare la squadra al diciassettesimo posto. Domani 10 dicembre 2016 la squadra sarà impegnata a Cosenza in una sfida che però vede decisamente favoriti i padroni di casa, quinti in campionato con 26 punti.

Il Lecce capolista ospita la Paganese, distante 19 punti dalla prima della classe. Per molti sarà una partita a senso unico, gli ospiti però sono una squadra molto solida che detiene la miglior difesa del campionato dal nono posto in giù e dunque tenteranno di deviare le strade che portano alla propria porta, anche perchè i numeri dell’attacco non sono certamente eccelsi e dunque una partita giocata a viso aperto favorirebbe decisamente i padroni di casa.

Streaming gratis delle partite di Lega Pro (Girone C) in programma sabato 10 dicembre 2016: diretta live

Tutte le partite di cui abbiamo parlato si giocheranno domani 10 dicembre 2016. Melfi-Foggia è in programma alle ore 14:30 come anche Siracusa-Catania; il fischio d’inizio di Cosenza-Messina e Lecce-Paganese invece previsto per le 16:30.

Sarà possibile seguire le partite in streaming sulla piattaforma online Sportube. A differenza dell’anno scorso questa non è più gratis, è dunque necessario iscriversi e pagare l’abbonamento per vedere tutte le dirette tv e gli highlights dell’intero palinsesto di Lega Pro di ogni domenica; gli appassionati che non si recheranno allo stadio dovranno quindi pagare per poter guardare le sfide che abbiamo analizzato live.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta