Streaming Gratis MotoGP Olanda Assen 2016, diretta live Sky TV: come vedere la gara online sul PC

Pubblicato il 26 Giu 2016 - 1:15pm di Francesco Magnanimi

Ad Assen oggi si corre il Gran Premio d’Olanda, Asssen 2016. La gara di MotoGP di oggi si preannuncia ricca di sorprese, scopriamo come vederla live in streaming gratis online sul PC e in diretta tv con Sky.

La Ducati su questo circuito va forte e lo ha dimostrato prima nelle prove libere che han visto Iannone registrare i migliori tempi e poi nelle qualifiche di ieri con Dovizioso che è riuscito a conquistare la Pole Position. Anche la Ducati di Scott Redding è andata forte ed ha agguantato una ottima terza posizione sulla griglia di partenza.

motogp assen 2016

Ad Assen 2016 si corre di domenica, Lorenzo in difficoltà: ecco la griglia di partenza

In MotoGP, come anche in Formula 1, il fattore meteo è decisamente determinante. Le condizioni incerte e variabili della pista di Assen durante la giornata di ieri hanno messo in evidenza ancora una volta le difficoltà di Jorge Lorenzo sul bagnato: lo spagnolo non si trova a suo agio sul circuito olandese, il bagnato è stato il colpo di grazia e il pilota si è dovuto accontentare della 11esima posizione. Valentino Rossi ha vinto per ben 9 volte il GP d’Olanda e nel 2015 fu proprio lui a salire sul gradino più alto del podio, il “Dottore” apprezza moltissimo la pista e non a caso il suo ieri è stato il secondo miglior tempo, al suo fianco in prima fila partirà il suo connazionale Andrea Dovizioso.

E’ riuscito a limitare i danni invece Marq Marquez che ha ottenuto il quarto piazzamento sulla griglia di partenza alle spalle della Ducati di Scott Redding, l’attuale leader della classifica piloti andrà a caccia del podio sin dal primo giro per non permettere ai suoi avversari per il titolo (Lorenzo partirà alle sue spalle mentre Rossi ha buone possibilità di chiudere nelle prime due posizioni) di diminuire l’attuale distacco: il connazionale Jorge Lorenzo ha conquistato 115 punti, 10 in meno dalla vetta, Rossi invece insegue con 103.

Per gli amanti delle curiosità e dei numeri segnaliamo che per la prima volta dopo 86 anni la gara si disputerà di domenica, tutte le precedenti edizioni erano state corse durante il sabato.

Come vedere il MotoGP in streaming gratis: GP d’Olanda, gara in diretta tv Sky live e online su PC

La gara di Assen 2016 inizierà alle ore 14:00 e sarà trasmessa soltanto sul canale dedicato di Sky. Non sarà possibile dunque seguire in tv la diretta in chiaro su altri canali, TV8 infatti manderà in onda la differita alle ore 17.00. I clienti della pay-tv potranno invece guardare direttamente su PC, smartphone o tablet il Gran Premio d’Olanda in streaming gratis grazie alla piattaforma online Sky-GO: inserendo infatti le credenziali del proprio account sarà possibile ricevere in diretta le immagini da Assen sul dispositivo anche in alta risoluzione.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta