Di seguito analizziamo le due possibili strade per vedere Roma-Lazio in streaming gratuitamente, le probabili formazioni dei due tecnici e la situazione della vendita dei biglietti che sta registrando numeri molto negativi: la principale causa è l’assenza della Curva Sud che si ritroverà a Testaccio per seguire il derby e lo sciopero annunciato della Nord contro le barriere nel settore e le dichiarazioni di Lotito ritenute “infamanti”.
Un derby quasi a porte chiuse: male la vendita dei biglietti, Curva Sud a Testaccio
Il derby di Roma è sempre stato famoso per le notevoli coreografie della Curva Sud e della Nord, per i sani sfottò fra le due tifoserie, per la passione con la quale viene affrontato da biancocelesti e giallorossi. Questa componente però, la più importanza probabilmente nello sport, ovvero il tifo, domenica 3 aprile alle ore 15.00 mancherà durante Roma-Lazio. La componente organizzata dei supporters delle due squadre ha comunicato già da diversi giorni che non entrerà allo Stadio Olimpico, a essere danneggiati in questo caso saranno solamente lo spettacolo e i calciatori.
Quello che si giocherà questo weekend sarà uno dei derby con meno presenze della storia della Capitale, in linea con i numeri registrati per la partita di andata. La maggior parte degli abbonati non si presenteranno allo stadio lasciando il proprio seggiolino vuoto, moltissimi tifosi laziali e romanisti diserteranno la partita in segno di solidarietà verso gli ultràs: da inizio stagione la Curva Sud e la Nord protestano ogni partita nei confronti del Prefetto che ha dato ordine di montare delle barriere che hanno il compito di dividere in due entrambi i settori, finchè queste non saranno rimosse difficilmente si rivedrà il tifo organizzato allo stadio a prescindere dai risultati delle due squadre. Più volte i calciatori hanno fatto appello al sostegno dei propri supporters, anche questa volta però la Curva Sud si riunirà e seguirà la partita tra cori, fumogeni e bandiere, alla vecchia maniera insomma, in un’altra località: per domenica, l’appuntamento è a Testaccio.
Probabili formazioni e come vedere lo streaming di Roma-Lazio gratis
La Lazio spera di recuperare in tempo per domenica Basta e Milinkovic-Savic che negli ultimi giorni hanno svolto un lavoro differenziato ma dovrebbero essere disponibili per il derby. Persiste la ormai solita emergenza in difesa che non permette a Pioli di poter scegliere chi schierare ma anzi lo obbliga a fare la conta degli ultimi rimasti a disposizione, dovendo fare anche a meno del polivalente ma squalificato Lulic. In casa Roma invece Spalletti è alle prese con il solito dubbio: Dzeko o non Dzeko? Il centravanti ha dimostrato ieri di essere in forma siglando una bella rete con la sua nazionale (a segno anche Pjanic con un goal straordinario) mandando un segnale al suo allenatore, in caso di impiego del bosniaco il tecnico di Certaldo dovrà decidere se spostare Pjanic in mediana con Nainggolan senza rinunciare a un attaccante o se invece essere prudente e schierare De Rossi mandando in panchina uno tra El Shaarawy e Perotti.
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Patric, Hoedt, Bisevac, Braafheid; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Matri, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli.
ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, Pjanic, Salah; Perotti, El Shaarawy, Dzeko. Allenatore: Spalletti.
Lo streaming della partita è disponibile gratuitamente tramite le piattaforme di Mediaset Premium e Sky, rispettivamente Premium Play e Sky-Go. I clienti che vantano nel proprio abbonamento uno tra i due pacchetti Sport e Calcio potranno collegarsi da PC, smartphone o tablet e accedere sul proprio account, sintonizzare il dispositivo e godersi Roma-Lazio anche fuori casa.