Streaming Presentazione iPhone SE, iPad Air e Pro gratis in diretta: orario italiano e come vedere

Pubblicato il 21 Mar 2016 - 12:01pm di Redazione

AppleQuest’oggi Apple presenterà al mondo i suoi nuovi gioielli tecnologici, consentendo a chiunque di ammirarne le innovative caratteristiche. La multinazionale diretta dal creativo Tim Cook ama stupire i propri followers, per questo motivo nella giornata di lunedì 21 marzo 2016, tutti gli occhi saranno puntati su “Let us loop you in” (letteralmente “Fatti coinvolgere”), evento nel quale, con ogni probabilità, verranno presentati iPhone SE ed iPad Air 3. Scopriremo ora come sarà possibile seguire in diretta l’incontro più importante dell’anno, così come alcune delle caratteristiche tecniche, dei prezzi e dei rumors riguardanti i dispositivi su citati.

Apple, le novità sul prossimo iPhone SE

Se le indiscrizioni verranno confermate, Apple presenterà alla platea il nuovo iPhone SE, uno smartphone di ultima generazione con sistema operativo iOS e dall’aspetto tondeggiante del tutto simile a quello dell’iPhone 5S. I ben informati parlano della possibilità che il device possegga una fotocamera da 8 megapixel con sensore Touch ID, nonché di un display da 4 pollici ed un processore preso in prestito dall’iPhone 6S. Il prezzo del futuristico telefono oscillerà tra i 500 ed i 600 euro.

iPad Air 3 o iPad Pro 9.7? L’enigma di Apple

Alla presentazione indetta da Apple farà la sua apparizione anche il nuovo iPad Air 3 attorno al quale aleggia più di un mistero, in particolare riguardo al suo nome. Sembra infatti che l’iPad potrebbe seguire le orme del “Pro” abbandonando di fatto la dicitura “Air”; il nuovo nome dovrebbe dunque essere iPad Pro 9.7 e non iPad Air 3. Il suddetto supporterà la Apple Pencil, così come l’utilissima tastiera fisica esterna, ed avrà dimensioni ridotte rispetto al suo predecessore. Una CPU A9X, fotografie da 12 megapixel, ed infine una RAM da 2 o 4 GB completano il profilo di questo sorprendente dispositivo.

Infine, vi è assoluta certezza che nessun nuovo Apple Watch verrà presentato, eppure le novità a riguardo non mancano. Vi sarà infatti un miglioramento hardware dell’orologio, così come l’attesa presentazione di nuovi laccetti.

Diretta streaming di Apple, dove e quando

La diretta streaming in Italia avrà inizio quest’oggi (lunedì 21 marzo 2016) dalle ore 18.oo e sarà visibile da computer, iPhone, iPad o iPod direttamente sul sito ufficiale di Apple.

E’ bene sottolineare, però, che non tutti i dispositivi avranno accesso allo streaming, il quale necessita di alcuni requisiti software ed hardware, nel dettaglio:

  • iPad Air 3Streaming da iPhone, iPad ed iPod – è necessario il browser Safari, come anche di un aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0 o successivo.
  • Streaming da Mac – da Mac, il sistema deve essere OS X 10.8.5 o successivo.
  • Streaming da Windows 10 – Basterà possedere un computer con sistema operativo Windows 10 per poter accedere alla diretta.

Insomma, le possibilità offerte dalla multinazionale di Cupertino per poter assistere direttamente da casa all’evento sono tante e tutte diverse tra loro, sta a voi decidere quale device sfruttare.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta