Streaming Rai Francia-Portogallo, diretta live gratis finale Euro 2016: come vedere su Internet per PC e smartphone

Pubblicato il 10 Lug 2016 - 6:30pm di Francesco Magnanimi

Oggi si giocherà Francia-Portogallo, finale di Euro 2016 trasmessa da Sky e Rai 1: ecco come vedere la partita in diretta streaming live gratis da PC e smartphone, tramite collegamento a internet mobile o da computer fisso.

Streaming Francia-Portogallo, finale di Euro 2016: come vedere

Contro ogni pronostico il Portogallo di Cristiano Ronaldo è riuscito a conquistare la finale di Euro 2016 ottenendo una sola vittoria nei 90′ regolamentari durante il proprio percorso. Dopo i tre pareggi nel girone con Islanda, Austria e Ungheria la formazione portoghese ha avuto poi la meglio sulla Croazia ai supplementari, sulla Polonia ai rigori per poi conquistare la finale grazie alla vittoria sul Galles firmata da Nani e Cristiano Ronaldo.

La Francia, squadra di casa, ha invece marcato un percorso più netto seppur facile sulla carta. Fino alla semifinale le avversarie affrontate da Pogba e compagni, Svizzera, Romania, Albania, Irlanda e Islanda non sono riuscite a impensierire una formazione compatta che vanta molte individualità importanti. In semifinale invece la Germania è riuscirà a tener testa fino al rigore dell’1-0 segnato da Griezmann, da quel momento la partita non è mai stata in discussione.

La carta indica come nettamente favorita la Francia, la squadra di casa può contare su una coppia di attacco ben collaudata come quella formata da Griezmann e Giroud ma anche su assi come Pogba, Umtiti e Payet. Il Portogallo ha però dimostrato di riuscire a trovare sempre il colpo giusto e non ha mai perso, questo dato non può essere certamente assegnato solo al caso. Tutti gli occhi saranno ovviamente puntati su Cristiano Ronaldo, la vittoria di Euro 2016 potrebbe spianare al fuoriclasse del Real Madrid la strada cerso il Pallone d’Oro visto anche il fallimento di Messi in Coppa America.

Sarà una partita molto tattica che vedrà le due formazioni studiarsi e curare al massimo la fase difensiva, il pallino del gioco sarà molto probabilmente in mano alla Francia che però dovrà fare molta attenzione a non concedere pericolose ripartenze agli avversari. Passiamo ora allo streaming di Francia-Portogallo, con un’ampia sezione dove vi spieghiamo come fare per vedere la partita su internet.

francia-portogallo finale euro 2016

Diretta live streaming Francia-Portogallo Rai e Sky da smartphone e PC

Alle ore 21.00 allo Stade de France si giocherà Francia-Portogallo, partita conclusiva di Euro 2016 che iniziò esattamente un mese fa, il 10 giugno 2016. Il match verrà trasmesso in diretta TV da Sky e Rai, gli abbonati alla pay-tv potranno dunque seguire la partita ma questo sarà possibile anche per chi ha intenzione di vederla in chiaro. Inoltre chi non sarà a casa questa sera potrà sfruttare i servizi di streaming online come Rai.Tv e Sky Go, sarà però necessario collegarsi a una fonte Internet valida per evitare ritardi della trasmissione o problemi di risoluzione che potrebbero rendere il servizio sgradevole.

Entrambe le reti dedicheranno ampio spazio alla finale con servizi pre e post partita arricchiti da ospiti illustri.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta