Streaming Rai Italia-Spagna, come vedere su smartphone e PC gratis: diretta live online via internet Qualificazioni Mondiali

Pubblicato il 6 Ott 2016 - 7:00pm di Francesco Agostini

Quando quest’estate, all’Europeo, l’Italia aveva pescato la Spagna, tutti ci davano per spacciati. E a ragione, forse. D’altronde la Spagna è stata la nazionale che ha vinto più di tutti in questi ultimi anni: le Furie Rosse hanno riscritto la storia del calcio con le loro prodezze. Poi, però, l’Italia di Antonio Conte, con una prestazione fuori dalla norma era riuscita a ribaltare tutte le gerarchie possibili. Chiellini e Pellé avevano steso la Spagna con una vittoria netta e assolutamente meritata.

Le probabili formazioni di Italia-Spagna

Nel frattempo, però, qualcosa è cambiato. Sulla panchina dell’Italia Antonio Conte non c’è più e al suo posto c’è l’esperto Giampiero Ventura. Famoso per il dare spazio ai giovani, Ventura ha fatto le fortune del Torino negli ultimi anni e si è giustamente guadagnato un posto come Commissario Tecnico. Nonostante questo, però, la svolta tanto attesa in casa Azzurri non c’è stata. L’ossatura della squadra, infatti, è rimasta la stessa dell’Europeo e gli inserimenti nuovi sono stati ben pochi.

Anche questa sera, pertanto, la Nazionale che scenderà in campo assomiglierà moltissimo a quella dell’Europeo di qualche mese fa. Vediamo insieme quale sarà l’undici titolare: Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Florenzi, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio; Pellè, Eder. Leggendo questa squadra, fa scalpore pensare che un talento come quello di Antonio Candreva possa rimanere fuori. Forse, però, Ventura preferisce rimanere inizialmente più coperto per poi osare di più.

Ma passiamo adesso alla Spagna. La Furie Rosse di Lopetegui si schiereranno con una formazione molto più aggressiva del 3-5-2 italiano: sarà 4-3-3. Ecco la probabile formazione: De Gea; Carvajal, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; Vitolo, Diego Costa, David Silva. Con qualche vecchia gloria (Piquè, Sergio Ramos e Iniesta) e qualche giovane interessante, gli spagnoli offrono un interessante mix tra vecchia e nuova generazione. Sarà senz’altro una delle gare più entusiasmanti di queste qualificazioni mondiali.

Sarà possibile vedere lo streaming?

Vista l’importanza di questa gara, molti si staranno chiedendo come vedere il match sullo smartphone, oppure gratis sul PC. Innanzitutto è bene chiarire subito che l’incontro sarà visibile in chiaro in televisione su Rai 1 oppure a pagamento su Sky. In quest’ultimo caso, ovviamente, ci sarà bisogno di un regolare abbonamento.

Se però siete impossibilitati a vedere la partita in televisione per impedimenti vari, la soluzione è dietro l’angolo: vederla via internet. Guardare una partita online è, al giorno d’oggi, una delle modalità più diffuse dai tifosi. Per farlo basterà sintonizzarsi su raiplay.it oppure scaricare l’App RaiPlay sul vostro store personale.

Altrimenti, se avete un regolare abbonamento Sky, potrete scaricare l’applicazione Sky Go e vederla comodamente sul vostro tablet o smartphone. Siamo convinti che un incontro del genere, tra due Nazionali ricche di storia e prestigio, sarà una bellissima vetrina per il calcio.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta