Summer Jamboree 2015, date e programma dell’evento tra concerti live, Burlesque e party hawaiano

Pubblicato il 24 Lug 2015 - 10:52am di Redazione

Poco meno di una settimana all’inizio dell’attesissimo Summer Jamboree 2015: come sempre ci saranno concerti live, appuntamenti di Burlesque e il party hawaiano. Di seguito date e programma di uno dei più grandi eventi del 2015. Il Summer Jamboree è un evento anni ’40 e ’50 che come ogni anno si svolge a Senigallia, lungo la Riviera Adriatica. Ogni anno l’evento accoglie migliaia di turisti provenienti da tutta Italia ma non solo; sono infatti presenti anche molti tedeschi. Questo è il XVI anno consecutivo dell’evento e la sua fama cresce a dismisura. L’evento durerà 9 giorni, dall’1 al 9 Agosto, in più il 31 luglio ci sarà un Pre-Festival, con l’alternarsi di artisti internazionali imperdibili.

senigallia

Si tratta di un Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, un evento che coinvolgerà tutto il paese ospite, centro storico e lungomare. La magnifica Rocca Roveresca sarà circondata da una miriade di banchetti vintage ed addirittura un parrucchiere che per l’occasione ricreerá le acconciature tipiche di quel periodo. Nel corso di tutta la settimana sarà perciò la norma vedere persone vestite a tema: marinai e pin-up popoleranno le strade del borgo marchigiano accendendo un’atmosfera sofisticata e retro.

Mercatini vintage, corsi di ballo gratuiti per tutti coloro che vogliono imparare a ballare Jive o solo per divertirsi, show di Burlesque, esposizione di automobili storiche e aperitivi con Dj Set specializzati al Mascalzone sul Lungomare Alighieri.  Gli ultimi giorni dell’evento, precisamente il 7, 8, 9 agosto ci sarà il Dance Camp, con corsi per gli appassionati ed insegnanti internazionali. Per tutte le serate dell’evento è inoltre previsto un Dopo Festival alla Rotonda a Mare con i migliori Dj del Summer Jamboree. Tutto questo è il Summer Jamboree!

Programma giorno per giorno del Summer Jamboree 2015

Venerdì 31 Luglio: Pre-Festival, Kraken Stage, The Velvet Candles e The Good Fellas ai Giardini della Rocca.

Sabato 1 Agosto: Bobby Brooks Wilson, Gianni Dall’Aglio e i Ribelli al Foro Annonario. Kraken Stage, Slick Steve e The Gangsters ai Giardini della Rocca , swing band italo-inglese. West Side Stage in via Carducci Trash Tornados.

Domenica 2 Agosto: al Foro Annonario Moondogs R’n’B Reveu, The Good Fellas.

Lunedì 3 Agosto: al Foro Annonario Gary “Detroit” Wiggins e The Barnshakers. Ai Giardini della Rocca Fia Sco & The Majestics. West Side Stage in via Carducci Gone Hepsville.

Martedì 4 agosto: al Foro Annonario Linda gail Lewis e The Backseat Boogie. Ai Giardini della Rocca The 6 Fireballs. In via Carducci The western Spaghetti.

Mercoledì 5 Agosto: il mitico Hawaiian Party, protagonista indiscusso dell’evento estivo, con Greg e Max Paiella & Jolly Rockers; serata che sarà aperta da Tiki Tweesters. L’evento si terrá sul Lungomare Mameli davanti lo stabilimento Acquapazza. I partecipanti saranno tradizionalmente agghindati con ghirlande di fiori e si scateneranno dal tramonto all’alba sulle note di canzoni evergreen, come la famossisima Viva Las Vegas. Ai Giardini della Rocca Cialtrontrio & The Big Band; in via Carducci The Honkers.

Giovedì 6 Agosto: Al Foro Annonario Ondrej Havelka And His Melody Makers, Vik and the doctors of Jive, special guest Vince Tempera. Ai Giardini della Rocca The Western Spaghetti; in via Carducci Randy Rich.

Venerdi 7 Agosto: al Foro Annonario Gary Us Bonds e Matthew Lee. Ai Giardini della Rocca Randy Rich; in via Carducci “Juke” Ingala & The Jacknives. Dopo Festival al Teatro La Fenice con Burlesque Show-Eve La Plume e Grace Hall.

Sabato 8 Agosto: al Foro Annonario Summer Jamboree R’n’R Show. Ai Giardini della Rocca Boogie Nuts, Egidio “Juke” Ingala & The Jacknives. In via Carducci Poison Ivies and The Steady.

Domenica 9 Agosto: al Foro Annonario Denis Mazhukow Rus & The MaD Tubes, Cialtrontrio & The Big Banda. Ai Giardini della Rocca Poison Ivies And The Steady. In via Carducci Boogie Nuts.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta