Tale e Quale Show 25 settembre: da Eros Ramazzotti a Lady Gaga, imitazioni e anticipazioni 3a puntata

Pubblicato il 24 Set 2015 - 6:15pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni Tale e Quale Show del 25 settembre, tutte le imitazioni della 3a puntata, da Ramazzotti a Lady Gaga, Ligabue ed Amy Winehouse.

tale e quale show

Prosegue il successo di Tale e Quale Show, il programma tv condotto da Carlo Conti che settimana dopo settimana continua a raccogliere consensi di pubblico e critica. Ogni venerdì sera in prima serata, i concorrenti protagonisti dello show si affrontano in una gara a suon di imitazioni al limite del riconoscibile. Grazie al lavoro di vocal coach e truccatori, i vari vip che si mettono in gioco sul palco di Tale e Quale Show, assumono le sembianze di personaggi famosi che spaziano dalla musica italiana a quella d’oltreoceano. Nella scorsa edizione a trionfare è stata Serena Rossi, succedendo così ai vincitori delle tre edizioni precedenti Attilio Fontana, Giò Di Tonno e Serena Autieri. A giudicare i concorrenti quest’anno sono Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, new entry in sostituzione del precedente giudice Christian De Sica. Con lo scorrere degli anni il programma ha aumentato il proprio share, arrivando in queste settimane ad essere il campione di ascolti del venerdì sera.

Tale e Quale Show, polemiche nelle prime puntate ma gli ascolti premiano Carlo Conti

Un dettaglio notevole degli ultimi anni di televisione italiana, è anche l’apprezzamento del pubblico nei confronti di Carlo Conti, presentatore protagonista del palinsesto Rai da molti anni giunto alla ribalta dopo l’ottima conduzione del Festival di Sanremo 2015. Spontaneo, serio professionalmente e allegro umanamente parlando, rappresenta ormai una certezza per il primo canale televisivo italiano. Tra lui, la giuria e il meccanismo del programma tipico del varietà all’italiana, Tale e Quale Show si compone così di tasselli imprescindibili che ne confermano l’apprezzamento totale del pubblico, toccando una media di oltre 4 milioni di telespettatori. Le prime puntate della nuova edizione sono state seguite da alcune polemiche, soprattutto quando a far capolino sono stati i commenti di Claudio Lippi riguardo l’esibizione di Francesco Cicchella nei panni del rapper Fedez. Qualche disaccordo poi dopo la vittoria di Sergio Friscia che nell’ultima puntata di Tale e Quale Show ha rappresentato l’indimenticabile Pino Daniele, lasciando al favorito Francesco Cicchella solo il gradino più basso del podio.

tale e quale show

Anticipazioni 3a puntata del 25 settembre, tutte le imitazioni: da Eros Ramazzotti a Lady Gaga

Alla vigilia della puntata del 25 settembre, siamo in grado di riportarvi tutte le imitazioni che vedranno protagonisti i concorrenti di Tale e Quale Show 2015. Aiutati durante l’intera settimana dai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, si alterneranno sul palco:

Laura Freddi nei panni di Lady Gaga, la cantante italo-americana considerata la nuova regina del pop mondiale; Francesco Cicchella che dopo il successo ottenuto per l’imitazione di Tiziano Ferro, si trasformerà nel cantautore bolognese Cesare Cremonini; Max Giusti dopo essersi tolti i panni di Renato Zero, vestirà quelli di Ligabue; stesso discorso per Walter Nudo che diventerà invece Eros Ramazzotti. Sarà poi il turno della coppia Bianca Guaccero e Massimo Lopez, impegnati domani sera nell’imitazione di due meravigliosi artisti della musica italiana, Mia Martini e Roberto Murolo. Karima, reduce dall’esibizione della scorsa puntata che l’ha vista trasformarsi in Carmen Consoli, nella puntata di domani sera diventerà la grande Amy Winehouse, mentre Elena di Cioccio vestirà i panni della popstar Madonna. Tale e Quale Show proseguirà poi con le imitazioni di Cosima Coppola che per l’occasione si trasformerà in Heather Parisi, Savino Zaba  nei panni di Enrique Iglesias, Giulia Luzi che diventerà l’italianissima Anna Tatangelo, ed infine l’imitazione che vedrà protagonista Sergio Friscia nei panni di Elio (di Elio e le storie tese).

Sarà poi il turno di Gabriele Cirilli che insieme ad un personaggio misterioso riporterà sul palco il duo musicale degli anni ’80, gli Wham!

Tra costumisti, truccatori e parrucchieri, la Rai assicura uno spettacolo imperdibile per il prime time del venerdì sera, presentando al pubblico uno spettacolo ben fatto, leggero e spensierato, senza dimenticare la parte artistica costantemente presente nel corso delle puntate di Tale e Quale Show.

L’appuntamento è per domani sera, venerdì 25 settembre, alle ore 21.20 sulla rete ammiraglia, Rai 1. Per commentare la puntata durante la messa in onda basterà utilizzare i social network, nello specifico il pubblico potrà interagire con l’hashtag ufficiale di Twitter #taleequaleshow

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. federica 25 Settembre 2015 at 10:10 - Reply

    Ragazzi non vedo l’ora che arrivi tale e quale per assistere all’interpretazione del nostro mito Eros proposta da Walter Nudo a Tale e quale show

Lascia Una Risposta