Telecamere spia per casa, auto e da esterno: dove trovarle e perché sono utili

Pubblicato il 13 Mar 2017 - 11:13pm di Demetrio Tripodi

Negli ultimi periodi si sta rendendo sempre più necessario l’utilizzo di sistemi di controllo come le telecamere spia. Che si tratti di sicurezza della propria casa, dell’esterno, della propria automobile o anche della stessa persona, l’uso di apparecchi che possano registrare video, magari senza dare nell’occhio, sta spopolando sempre più tra le persone, che si trovano ad utilizzarli nella vita di tutti i giorni.

Telecamere spia e mini telecamere per casa, esterno o auto: dove comprarle online

Come è facilmente ipotizzabile, il web pullula di opportunità d’acquisto. Amazon (clicca qui per andare alle offerte sulle telecamere spia) resta il re incontrastato per quanto riguarda tecnologie di maggiori dimensioni, sia per la casa che per telecamere spia da inserire facilmente all’interno delle autovetture.

La telecamera spia per automobile, ad esempio, è un’ottima soluzione per registrare tutto ciò che accade mentre si è alla guida, utile per avere delle prove valide in caso di incidenti stradali. Si possono videoregistrare filmati in HD e successivamente trasferirli al pc creando uno schedario giornaliero.

L’unico accorgimento che si deve fare quando si vanno ad attuare i collegamenti per questo tipo di telecamere è il fornire una buona alimentazione al proprio oggetto, il più delle volte con la possibilità di collegamento esterno.

Quasi tutte le mini telecamere spia sono equipaggiate con un obiettivo Pin Hole. Obiettivo studiato appositamente per l’occultamento, con la capacità di riprendere immagini attraverso un foro dal diametro di 1 mm.

Interessanti, e forse meno conosciute, sono le mini-telecamere spia, che fino a poco tempo fa potevano essere viste soltanto nei film di spionaggio. Si va dalle finte penne biro, ai portachiavi, fino ad arrivare agli occhiali da sole. Tutti oggetti con incorporata una piccolissima telecamera collegata, nella maggior parte dei casi, con una memoria sd di soddisfacenti dimensioni.

Un esempio di rivenditore in cui potreste cominciare la ricerca della vostra cam preferita è Geek.wish, sito internet con annessa app mobile molto attento alle ultime uscite in fatto di tecnologia avanzata. Come in tutti gli acquisti online, “attenzione” è la parola d’ordine.

Capire quale sia la telecamera giusta da acquistare, vista la mole di oggetti in vendita, può rivelarsi una scelta complicata per i meno avvezzi alle tecnologie in questione. Un fattore importante, ad esempio, è considerare se si ha bisogno soltanto di immagini o si vuole vedere in diretta a distanza un certo luogo, magari registrando il video ripreso.

Un altro elemento da prendere in considerazione è il posto in cui si ha intenzione di posizionare la telecamera spia, focalizzandosi naturalmente su oggetti di piccole dimensioni se lo spazio disponibile è limitato, mentre, se la zona è vasta, si può puntare anche a telecamere con più grandi dimensioni e magari un più alto tasso prestazionale.

Sotto questo punto di vista un altro sito su cui potete fare un salto è sicuramente ildetectiveitalia.it. Il nome non lascia dubbi su quanto questa piattaforma sia focalizzata nella riuscita di videoriprese in sicurezza e in anonimato.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi, quando andate a compiere questo tipo di acquisti, è quello di ponderare bene la vostra scelta, controllando quali siano i materiali utilizzati per la composizione del prodotto, accertarsi su chi sia il rivenditore, e nel caso in cui fossero presenti, leggere le recensioni rilasciate da chi vi ha preceduto provando l’oggetto in questione.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta