Telecomando universale IR, la nuova idea di Xiaomi compatibile con Android

Pubblicato il 5 Ott 2015 - 4:36pm di Daniele Celli

Approfondimento sul telecomando universale IR di Xiaomi con compatibilità Android dalla versione 4.4 in su. Abbiamo testato per voi questa grande novità presente a prezzi molto economici su internet e in grado di controllare da remoto un televisore e altre apparecchiature, tramite il collegamento via smartphone che potrà avvenire tramite apposita app. Lo strumento consente un controllo a 360 gradi dei dispositivi ad esso collegati, con il semplice uso del telefono o di un tablet.

Xiaomi Universal IR Remote Controller, novità e dettagli

La novità che Xiaomi promette di portare nelle case di chiunque, italiani compresi e tra l’altro ad un prezzo particolarmente vantaggioso che non raggiunge i 20 euro, è un telecomando universale che sia in grado di sostituire completamente tutti i telecomandi che siamo soliti usare per il televisore, lettore DVD, eventuale decoder esterno e altre apparecchiature domestiche, spesso confondendoli tra loro e andando nel panico quando non si riesce a trovare il telecomando giusto.

Telecomando Universale IR Xiaomi

Xiaomi Universal IR Remote Controller promette così di semplificare la vita ai suoi possessori, che qualora siano in possesso di uno smartphone Android possono scaricare comodamente un’apposita app dallo store di Google Play e connettere il dispositivo allo strumento funzionante in remoto, che tra l’altro è facilmente trasportabile viste le sue dimensioni molto ridotte. A garanzia della qualità c’è il marchio Xiaomi, da tempo divenuto leader nel campo degli smartphone cinesi Android e tutt’ora reperibile in commercio (anche nei punti vendita in Italia) con telefoni di ultima generazione.

Scheda tecnica del telecomando universale IR di Xiaomi

Vi riportiamo, di seguito, tutte le caratteristiche dello Xiaomi Universal IR Remote Controller, apparecchiatura che permette di sostituire i telecomandi tramite un controllo fino a 20 metri di distanza, indipendentemente dall’angolatura.

  • Controllo a 360 gradi;
  • Distanza di funzionamento del telecomando infrarossi pari ad un massimo di 20 metri;
  • Materiale nero leggero e trasmissivo, capace di ridurre la riflessione diffusa e di migliorare la penetrazione dei raggi infrarossi;
  • Ingresso alimentazione USB;
  • Compatibile con smartphone e tablet con sistema operativo Android 4.4 o superiore;
  • Consente di rendere la vita casalinga più pratica;
  • Leggero, portatile e molto semplice e comodo da usare;
  • Si tratta di un telecomando universale che può sostituire il controllo romoto di qualsiasi elettrodomestico. Non pensate semplicemente al televisore, ma anche all’aria condizionata, allo stereo e agli altoparlanti, ventilatore, proiettore e molto altro ancora;
  • Si può inoltre usare il telecomando a trasmissione infrarossi con la gestione a distanza via app;
  • In poche parole, si tratta dell’unico strumento in grado di unire il controllo in remoto dei vostri elettrodomestici in un solo “telecomando” in grado di controllarli a distanza.

Il nuovo telecomando universale di Xiaomi a infrarossi è disponibile al prezzo scontato di 19,99 dollari su GearBest, che nella nostra valuta non superano i 18 euro.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta