Tiscali Assistenza: numero verde del servizio clienti e contatti per segnalazione problemi e guasti

Pubblicato il 9 Feb 2018 - 3:52pm di Sara Di Terlizzi

Se fate anche voi parte dell’infinita rete di abbonati al servizio Tiscali, questo articolo è stato redatto appositamente per voi. Oggi vi aiuteremo in caso aveste problemi con la linea o il modem, fornendovi tutti i servizi e i numeri che sono stati ideati appositamente. In questo articolo, infatti, troverete il numero verde del servizio clienti e i contatti disponibili per segnalazioni di problemi o guasti. Continuate a leggere per saperne di più.

Assistenza Tiscali: numero verde e orari

Come abbiamo anticipato nell’articolo di oggi, potrete trovare tutti quei numeri che vi possono servire in caso la vostra linea, o il vostro modem, non funzionino. Per qualsiasi supporto sia amministrativo che tecnico, o semplicemente per conoscere le nuove offerte che Tiscali propone, vi basterà comporre il numero 130 dal vostro telefono. In caso foste già clienti Tiscali, la chiamata sarà gratuita, altrimenti i costi saranno quelli del vostro piano tariffario.

Come abbiamo già detto, la chiamata vi aiuterà sia in caso aveste problemi con la linea, sia il problema derivi dall’ADSL o da un guasto di questo.

Vi sono diversi orari per comunicare con gli operatori di Tiscali. Ognuno di questi è suddiviso per una specializzazione particolare. Vediamo meglio di quali si tratta.

  • Operatore specializzato in vendite: potete trovarlo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 21.00. Il sabato e la domenica, e nei giorni festivi, invece sarà operativo dalle ore 09.00 alle ore 20.00.
  • Assistenza commerciale: questo operatore sarà disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 21.30.
  • Assistenza fatturazione: in questo caso l’operatore sarà disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 21.30.
  • Operatore addetto al supporto tecnico: potete trovarlo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 21.30. Sarà invece disponibile la domenica, dalle ore 8.30, alle ore 17.00.
  • Operatore addetto al supporto mobile: in questo caso sarà disponibile un operatore dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 21.00.

Come ricevere supporto tecnico specializzato dall’Assistenza Tiscali

In caso in cui, una semplice telefonata non dovesse bastare a risolvere il vostro problema, non preoccupatevi. Anche nel caso in cui doveste avere bisogno di un operatore che vi aiuti con un supporto tecnico personalizzato, abbiamo la soluzione adatta a tutti voi. Infatti, è possibile telefonare al numero clienti Tiscali 892 130. Questa telefonata risulterà a pagamento, anche se siete già clienti Tiscali. È possibile chiamare il numero dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 21.00, e il sabato dalle ore 09.00, alle ore 19.30. La domenica il servizio risulterà non disponibile.

Nel caso in cui vi trovaste all’estero, è sempre possibile telefonare al centro assistenza di Tiscali. Il numero da chiamare in questo caso è lo +39 070 4608600. In questo la chiamata risulta gratuita per tutti i clienti Tiscali che telefonano da rete mobile o fissa.

In caso in cui foste non udenti, Tiscali mette inoltre a disposizione, un servizio email e una chat che vi metterà in contatto con un operatore, direttamente dal sito ufficiale. Questi servizi sono disponibili dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30, alle ore 21.30. Inoltre, il servizio è disponibile la domenica, dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

App Tiscali e area clienti

In caso in cui, i contatti che vi abbiamo dato ancora non vi fossero serviti, Tiscali ha creato un’applicazione fatta appositamente per voi. APP MY TISCALI, è disponibile sia per smartphone che per iphone. In questa applicazione potete usufruire di diversi servizi e trovare diverse risposte ai vostri problemi.

Molto simile, è l’area clienti di Tiscali. Presente sul sito ufficiale, aiuta il cliente in ogni sua esigenza. Infatti in quest’area potrete trovare una serie di link che vi saranno utili, oltre che una serie di guide alla risoluzione dei problemi, catalogate per prodotti. Perciò in caso aveste problemi con l’ADSL, troverete la sezione dedicata a questo, in caso il problema fosse della chiavetta, un link vi collegherà alle risposte relative a questa, e così via.

Da quest’area clienti potrete inoltre accedere ai vostri abbonamenti, modificarli e controllare le offerte e i pagamenti. È inoltre possibile modificare i propri dati e pagare direttamente le bollette online.

Altri contatti dell’Assistenza Tiscali

Se ancora non vi sentite completamente soddisfatti del servizio clienti di Tiscali, abbiamo un’ultima alternativa da proporvi. Infatti, l’assistenza di Tiscali si può trovare anche attraverso i social di Facebook, alla pagina Tiscali Help Desk o di Twitter, al profilo #TiscaliHelpDesk. Questa assistenza è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 21.30, e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Nei giorni festivi il servizio non sarà disponibile.

In caso voleste mandare un fax, questo è destinato a reclami, richieste commerciali, tecniche o amministrative. Il numero è 800 910028.

Nel caso invece voleste inviare la disdetta del contratto o un altro documento in forma cartacea, l’indirizzo è il seguente: Tiscali Italia S.p.A. Servizio Clienti, Località Saletta S.S. Cagliari.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta