Torino-Roma e Inter-Genoa, probabili formazioni degli anticipi di Serie A in programma per sabato

Pubblicato il 3 Dic 2015 - 4:00pm di Giacinta Carnevale

Sabato 5 dicembre sono in programma due anticipi della 15a giornata di Serie A: Torino-Roma e Inter-Genoa. La squadra di Garcia, reduce dalla pesante sconfitta contro il Barcellona in Champions League a cui è seguita quella all’Olimpico con l’Atalanta, andrà in cerca di riscatto contro i granata. I nerazzurri invece hanno incassato la seconda sconfitta stagionale nel big-match del Monday Night con il Napoli di Sarri e sabato ospiterà il Genoa. A seguire tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni con novità davvero importanti.

Serie A, nella 15a giornata spiccano Torino-Roma e Inter-Genoa: le probabili formazioni

Domani torna il campionato di Serie A con il primo anticipo in cui si sfideranno, allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Pioli e la Juventus di Allegri. Sabato invece sarà il turno di Torino-Roma e Inter-Genoa con i giallorossi ed i nerazzurri chiamati a riscattare le due sconfitte subite rispettivamente con l’Atalanta e con il Napoli. La classifica al momento vede la squadra partenopea al comando con un solo punto di distacco dall’Inter, mentre al terzo posto troviamo la Fiorentina a quota 29 con la Roma che segue con 27 punti. Chi sta scalando posizioni velocemente, è la Juventus che, grazie ad una serie di vittorie consecutive, si è portata a sole tre lunghezze dalla squadra di Garcia. Ora scopriamo quali sono le probabili formazioni dei due anticipi di Serie A in programma sabato 5 dicembre.

Torino-Roma, recuperi importanti per entrambe le formazioni: tornano Quagliarella e Gervinho

Torino-RomaIl primo anticipo di Serie A in programma sabato 5 dicembre alle ore 15 è Torino-Roma. Sarà una sfida importante soprattutto per i giallorossi che vorranno tornare alla vittoria che manca da quasi un mese, precisamente dal derby con la Lazio dell’8 novembre scorso. I granata non ottengono un successo in casa contro la Roma da ben 25 anni e in campionato sono reduci da due vittorie consecutive ottenute con Atalanta e Bologna senza subire reti. Il tecnico Ventura potrà contare sul recupero di Quagliarella che si giocherà una maglia da titolare con Maxi Lopez che al momento appare in leggero vantaggio sul napoletano. Certa l’assenza di Maksimovic che rientrerà solo la prossima settimana dall’infortunio subito al piede; Benassi, che invece ha un problema all’adduttore, potrebbe stringere in denti ed essere in campo dal primo minuto.

In casa Roma si respira un’aria di poca serenità, vista anche la contestazione che alcuni tifosi giallorossi hanno tenuto davanti ai cancelli del centro sportivo di Trigoria nei giorni scorsi. La posizione di Garcia inizia ad essere in discussione e, se non dovessero arrivare punti in campionato ed il passaggio del turno in Champions League, Pallotta potrebbe decidere di esonerare il tecnico. Al momento però filtra fiducia ed ottimismo dalla società che deciderà sul da farsi solo dopo la gara con il BATE Borisov, prevista per mercoledì 9 dicembre. Arriva almeno una buona notizia dall’infermeria per il tecnico francese: Gervinho è recuperato e potrà tornare almeno tra i convocati nel match con il Torino. Garcia sabato dovrebbe confermare De Sanctis in porta con Torosidis a destra e Digne a sinistra mentre la coppia centrale sarà formata da Manolas e Rudiger. Centrocampo titolare con De Rossi, Pjanic e Nainggolan ma, visto l’impegno in coppa, potrebbe esserci Keita dal 1′; il tridente offensivo sarà formato da Iago Falque, Dzeko ed Iturbe.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Belotti.

A disp.: Ichazo, Castellazzi, Pryyma, Jansson, Zappacosta, Prcic, Gazzi, Martinez, Amauri, Quagliarella.

All.: Ventura.

ROMA (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Dzeko, Iago Falque, Iturbe.

A disp.: Szczesny, Florenzi, Gyomber, Castan, Keita, Emerson, Uçan, Vainqueur, Gervinho, Sadiq.

All.:Garcia

Inter-Genoa, Icardi potrebbe finire in panchina. Gasperini ritrova Perotti dopo la squalifica

Inter-Genoa

Sabato sera invece è in programma alle ore 20 e 45, l’altro anticipo di Serie A tra Inter e Genoa e si giocherà a San Siro. La squadra di Mancini, dopo la sconfitta esterna con il Napoli, proverà a tornare alla vittoria per mantenere almeno il distacco di un punto dai partenopei. Il tecnico nerazzurro dovrà valutare le condizioni di Santon e Kondogbiacon il centrocampista francese che potrebbe non farcela a recuperare. Sicuro assente sarà Nagatomo, espulso lunedì sera con il Napoli, mentre Icardi potrebbe finire in panchina con il tridente offensivo composto da Ljajic, Jovetic e Perisic. In difesa confermati per ora D’Ambrosio, Miranda,Murillo e Telles, mentre a centrocampo ci saranno Guarin, Medel e Brozovic.

Il tecnico del Genoa, Gasperini dovrà smaltire in fretta la delusione per la brutta sconfitta subita nel turno precedente contro la neo-promossa Carpi e proverà a farlo grazie al recupero importante di Perotti, che torna dopo le due giornate di squalifica. In attacco l’argentino scenderà in campo accanto a Lazovic e Gakpè, che sembra in leggero vantaggio sull’ex interista Pandev mentre non ci sarà sicuramente Pavoletti, fermato dal Giudice Sportivo per ben tre giornate dopo la gomitata a Gagliolo. A centrocampo Figueiras e Laxalt agiranno sugli esterni ed in mezzo spazio a Rincon e Tino Costa; nella difesa a tre giocheranno IzzoBurdisso e Ansaldi.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles; Guarin, Medel, Brozovic; Perisic, Jovetic, Ljajic.

A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, Juan Jesus, Montoya, Gnoukouri, Felipe Melo, Palacio, Icardi, Biabiany, Manaj.

All.: Mancini.

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Lazovic, Perotti, Gakpè.

A disp.: Lamanna, Ujkani, De Maio, Cissokho, Capel, Tachtsidis, Ntcham, Pandev.

All.: Gasperini.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta