Trofeo Tim 2016: squadre partecipanti, canale diretta tv, biglietti e orario inizio

Pubblicato il 8 Ago 2016 - 5:01pm di Francesco Magnanimi

E’ stato definito il tabellone del Trofeo Tim 2016, tra esclusioni importanti tra le squadre partecipanti e novità: scopriamo su quale canale sarà possibile seguire la diretta tv, tutte le info sui biglietti e l’orario di inizio del mini torneo estivo più famoso d’Italia.

trofeo tim 2016 squadre

Juve e Inter fuori dal Trofeo Tim 2016: ecco le squadre partecipanti

Per il quarto anno consecutivo il Sassuolo ospiterà il mini torneo estivo che si giocherà dunque al Mapei Stadium, ma il Trofeo Tim 2016 che si disputerà mercoledì 10 agosto 2016 sarà molto particolare in quanto non vi parteciperanno Juventus e Inter e soprattutto ci sarà una new entry molto particolare, il Celta Vigo. Gli spagnoli saranno la prima squadra straniera a partecipare a questa competizione, la formula del torneo invece rimarrà invariata. Il Trofeo Tim 2016 sarà un triangolare che si contenderanno Sassuolo, Milan e Celta Vigo. Ogni partita durerà 45 minuti, in caso di vittoria durante i tempi regolamentari si otterranno 3 punti, in caso di successo conquistato ai calci di rigore 2 e invece la squadra che uscirà sconfitta dagli 11 metri si guadagnerà comunque un punto.

A una settimana e mezzo dall’inizio del campionato sarà sicuramente un test importante per le due squadre italiane impegnate nel Trofeo Tim 2016, la squadra di Montella è alla ricerca di certezze e di una solidità che potrebbe essere l’arma in più per una stagione che dovrà essere necessariamente simbolo di rilancio.

L’anno scorso fu proprio il Milan a ottenere il trionfo finale battendo prima l’Inter e poi il Sassuolo ai rigori, il successo non portò però bene alla formazione di Mihajlovic che in campionato offrì prestazioni molto altalenanti e non riuscì a ottenere nè un piazzamento utile per la Champions League e tanto meno per l’Europa League costringendo la società a cambiare rotta e esonerare il tecnico serbo.

Biglietti, orario di inizio dei match e canale per la diretta tv e streaming

Il Trofeo Tim 2016 inizierà alle ore 21.00 con la sfida fra il Milan e il Celta Vigo. A seguire, alle 22.00, scenderà in campo il Sassuolo contro la perdente della sfida precedente, mentre il torneo si chiuderà alle 23.00 con l’ultimo match in programma che vedrà sempre la squadra di Di Francesco contro la vincente della prima partita.

I biglietti del match sono in vendita su vivaticket e straordinariamente saranno acquistabili anche presso il botteghino del Mapei Stadium. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Italia Uno e sarà dunque visibile in chiaro a tutti, gli abbonati di Mediaset Premium invece disporranno gratuitamente del servizio di streaming gratis sulla piattaforma online di Mediaset. Questo sarà sicuramente utile per chi il 10 agosto 2016 sarà in vacanza e potrà dunque seguire le partite direttamente da smartphone, tablet o PC.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta